Maldini: firma allo sprint. -7 alla scadenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Ormai non mi stupisco più di niente, sono pronto a tutti gli scenari:

- Annuncio del rinnovo sul sito alle 23.59 del 30 giugno
- Silenzio totale fino al raduno quando arriva direttamente Gazidis con Rangnick
- Intervista di Maldini "hanno distrutto il mio Milan parte 2" il 1° luglio
- Firmano settimana prossima e poi sganciano 10 tra acquisti, riscatti e cessioni nella prima settimana di luglio
Ecc ecc
Io propongo questa:
I rinnovi dei Dirigenti sono già stati siglati e non verranno affatto annunciati. La qual cosa, se ci pensi bene, è indice di serietà.
Ma vi ricordate l'ultimo Milan di Galliani? Mediaticizzava ogni cosa, rendendoci ridicoli, pur di distogliere l'attenzione dalla pochezza in altri ambiti.

Lato mercato: le necessità della rosa sono ben note. I profili prescelti sono perfetti per colmare le lacune. Almeno 3 operazioni su 4 sono ben definite (quando hai l'accordo su ingaggio/durata/commissioni il più è fatto). Per me, si cerca il giusto incastro per fare tutti e 5 gli acquisti che servono.
Es. (Sottolineo che è un esempio, quindi i nomi sono indicativi): se il Sassuolo dovesse accettare un prestito con obbligo per Traorè (quindi esborso zero, lato flussi di cassa) puoi concentrare le risorse su Botman/Sanches/CDK trasformando alcuni bonus in offerta immediata e chiudere.
Oppure, e conoscendo la logica di un fondo mi sembra anche corretta, per accogliere 5 nuovi acquisti devi liberare almeno 5 slots, per cui serve che escano prima Casti/Caldara/Duarte e forse Saele.
Ti dirò, dal mio punto di vista, gli attriti con Maldini potrebbero proprio essere in quest'ottica. Paolo vorrebbe chiudere gli acquisti e POI dedicarsi alle cessioni. Il che è assolutamente logico dal lato sportivo ma, vista dal lato finanziario, è una scelta sbagliata.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,382
Rangnick farebbe il DS, non l'allenatore. Ma comunque era un nome per dirne uno. D'altronde se MM salutano qualcuno al loro posto devi mettere.
Per me eventualmente il nome è Moncada.
Ed in quella malaugurata situazione è forse la soluzione migliore..

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,575
Io propongo questa:
I rinnovi dei Dirigenti sono già stati siglati e non verranno affatto annunciati. La qual cosa, se ci pensi bene, è indice di serietà.
Ma vi ricordate l'ultimo Milan di Galliani? Mediaticizzava ogni cosa, rendendoci ridicoli, pur di distogliere l'attenzione dalla pochezza in altri ambiti.

Lato mercato: le necessità della rosa sono ben note. I profili prescelti sono perfetti per colmare le lacune. Almeno 3 operazioni su 4 sono ben definite (quando hai l'accordo su ingaggio/durata/commissioni il più è fatto). Per me, si cerca il giusto incastro per fare tutti e 5 gli acquisti che servono.
Es. (Sottolineo che è un esempio, quindi i nomi sono indicativi): se il Sassuolo dovesse accettare un prestito con obbligo per Traorè (quindi esborso zero, lato flussi di cassa) puoi concentrare le risorse su Botman/Sanches/CDK trasformando alcuni bonus in offerta immediata e chiudere.
Oppure, e conoscendo la logica di un fondo mi sembra anche corretta, per accogliere 5 nuovi acquisti devi liberare almeno 5 slots, per cui serve che escano prima Casti/Caldara/Duarte e forse Saele.
Ti dirò, dal mio punto di vista, gli attriti con Maldini potrebbero proprio essere in quest'ottica. Paolo vorrebbe chiudere gli acquisti e POI dedicarsi alle cessioni. Il che è assolutamente logico dal lato sportivo ma, vista dal lato finanziario, è una scelta sbagliata.

Indice di serietà.

Per quale motivo, scusa?

Perdonami, lasciamo stare il passato di Galliani, tu fai le cose da cristiano e basta. Agire così non è serio, perchè occulti volutamente una cosa che non ha nessun pregiudizio ad essere comunicata.

Comunichi la realtà e stop, se la occulti per codesti motivi, lo fai in maniera ridicola, roba da giornaletti scandalistici. E' proprio il contrario della serietà.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,465
Io propongo questa:

Magari fosse così, ma mi sembra una visione un po' troppo ottimistica...

Reaction score
1,189
Io propongo questa:

Concordo ed aggiungo, se ci fosse in ballo la cessione di Leao? Questo scompiglierebbe ancora di più le carte e le voci di Dybala allora avrebbero senso.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Che tristezza dover leggere certe offese a Maldini che, come tutti ha sbagliato è sbaglierà, ma non ha certo bisogno di giochetti alle spalle del Milan.
Tanto alla fine grazie a Paolo l' hanno presa dove non batte il sole come gli interisti???

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Indice di serietà.

Per quale motivo, scusa?

Perdonami, lasciamo stare il passato di Galliani, tu fai le cose da cristiano e basta. Agire così non è serio, perchè occulti volutamente una cosa che non ha nessun pregiudizio ad essere comunicata.

Comunichi la realtà e stop, se la occulti per codesti motivi, lo fai in maniera ridicola, roba da giornaletti scandalistici. E' proprio il contrario della serietà.
Questione di punti di vista. Rispetto il tuo ma non lo condivido.
Partiamo dal presupposto che la nostra propietà, per scelta voluta, non è votata alla mediaticità.
Una qualsisai azienda non è tenuta a comunicare la continuazione del rapporto di lavoro. Semmai, qualora decidesse di interromperlo, potrebbe (ma non è atto dovuto) spiegare i motivi dietro alla scelta di cambiare.
Poi concordo che un breve comunicato non avrebbe fatto male a nessuno e avrebbe magari tranquillizzato una frangia di tifosi. Comunque, vedendo come si muovono M&M, che continuano a incontrare i pari ruolo di altre società, pare che la questione rinnovo pesi più ai giornali (per riempire pagine) e ai tifosi (che vanno dietro a certi pennivendoli) che ai diretti interessati.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Magari fosse così, ma mi sembra una visione un po' troppo ottimistica...
Lo è. Sono ottimista di natura. Bisognerebbe ammettere che motivi per esserlo questa dirigenza ce ne ha dati eccome. Invece si leggono ancora insulti insensati. Ognuno la vede a modo suo.

A oggi, nessuno sa realmente nulla su cosa bolle in pentola a Casa Milan. La mia visione ottimistica non ha alcun fondamento concreto e potrei certamente sbagliare. La stessa cosa vale, però, per le visioni diametralmente opposte.

Reaction score
4,223
Questione di punti di vista. Rispetto il tuo ma non lo condivido.
Partiamo dal presupposto che la nostra propietà, per scelta voluta, non è votata alla mediaticità.
Una qualsisai azienda non è tenuta a comunicare la continuazione del rapporto di lavoro. Semmai, qualora decidesse di interromperlo, potrebbe (ma non è atto dovuto) spiegare i motivi dietro alla scelta di cambiare.
Poi concordo che un breve comunicato non avrebbe fatto male a nessuno e avrebbe magari tranquillizzato una frangia di tifosi. Comunque, vedendo come si muovono M&M, che continuano a incontrare i pari ruolo di altre società, pare che la questione rinnovo pesi più ai giornali (per riempire pagine) e ai tifosi (che vanno dietro a certi pennivendoli) che ai diretti interessati.
Eh no, scusa, se non ci fosse stata l'intervista di Maldini ti darei ragione, ma dopo quell'intervista non si può dire che la questione rinnovo, ai diretti interessati, non pesi. Quelle sono le ultime informazioni uscite dalla bocca di un dirigente, e pertanto, come tifosi, siamo costretti a restare incollati a quelle, fino a prova contraria tanto attesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto