Maldini: firma allo sprint. -7 alla scadenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Concordo ed aggiungo, se ci fosse in ballo la cessione di Leao? Questo scompiglierebbe ancora di più le carte e le voci di Dybala allora avrebbero senso.
Per me Leao non parte. Ma è solo una sensazione.

Dybala rientra nello stesso esempio di Traorè che facevo prima. Il budget che abbiamo non consente di prendere 5 profili (in realtà 4, Origi è già preso), Uno di questi deve arrivare a esborso zero (inteso come flusso di cassa). Ci concentriamo spesso sul payroll (come giusto che sia) ma magari dobbiamo rispettare certi indici di liquidità (es. quotazione in borsa?)

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Eh no, scusa, se non ci fosse stata l'intervista di Maldini ti darei ragione, ma dopo quell'intervista non si può dire che la questione rinnovo, ai diretti interessati, non pesi. Quelle sono le ultime informazioni uscite dalla bocca di un dirigente, e pertanto, come tifosi, siamo costretti a restare incollati a quelle, fino a prova contraria tanto attesa.
Aspetta. Dopo l'intervista c'è stato il signing ufficiale con Redbird e poi la foto stile San Valentino con Cardinale.

Reaction score
619
Come riportato dalla GDS in edicola, mancano sette giorni alla scadenza dei contratti di Maldini e Massara. I due dirigenti continuano ad essere operativi come visto ieri nell'incontro con la Roma. La proprietà del Milan e Paolo Maldini devono ancora trovare un accordo su alcuni aspetti di un contratto in scadenza 2025, o con un classico triennale o con un biennale con opzione per il terzo anno. Chiaro che lo scheletro del contratto c’è, chiaro che l’intesa sugli aspetti principali è stata fissata ma con il calcio, anche dietro la scrivania, valgono le regole del campo: non è finita finché non è finita. C'è ottimismo, comunque. Alte probabilità che la firma arrivi all'inizio della prossima settimana. Poi, via al mercato. Il dirigente nel fine settimana forse volerà ad Ibiza.

CorSera: firma vicina (e non potrebbe essere altrimenti considerata la scadenza a breve NDR)
E' vergognoso che non abbiano ancora rinnovato, la loro permanenza doveva essere prioritaria e invece a 7 giorni dalla scadenza del contratto ed all'apertura del mercato, ci troviamo a non sapere ancora di che morte dobbiamo morire. Mi hanno già fatto passare la gioia per aver vinto lo scudetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,575
Questione di punti di vista. Rispetto il tuo ma non lo condivido.
Partiamo dal presupposto che la nostra propietà, per scelta voluta, non è votata alla mediaticità.
Una qualsisai azienda non è tenuta a comunicare la continuazione del rapporto di lavoro. Semmai, qualora decidesse di interromperlo, potrebbe (ma non è atto dovuto) spiegare i motivi dietro alla scelta di cambiare.
Poi concordo che un breve comunicato non avrebbe fatto male a nessuno e avrebbe magari tranquillizzato una frangia di tifosi. Comunque, vedendo come si muovono M&M, che continuano a incontrare i pari ruolo di altre società, pare che la questione rinnovo pesi più ai giornali (per riempire pagine) e ai tifosi (che vanno dietro a certi pennivendoli) che ai diretti interessati.

Ma pure io rispetto il tuo parere.

Mi sembra solo fuori luogo un comportamento del genere. Rientra tra quelle leggi non scritte che sono consuetudine e tradizione, non c'è niente di male a comunicare brevemente, senza tanti orpelli, la continuazione del rapporto, ben conoscendo l'ambiente nel quale è immersa questa situazione. Non è necessario farlo in maniera strombazzante e stucchevole.

A mio parere, è come presentarsi ad un matrimonio in maniera stravagante e disordinata, puoi farlo, ma lo ritengo un po' offensivo.

Per il resto posso concordare volentieri con te. Ben diversi sono i movimenti di mercato che richiedono la massima accortezza, per ovvii motivi.

Reaction score
4,223
Aspetta. Dopo l'intervista c'è stato il signing ufficiale con Redbird e poi la foto stile San Valentino con Cardinale.
Sì capisco, ma non hanno lo stesso peso. Basterebbero due parole, tutto risolto, avrete maggiori informazioni dopo la data XY, eccetera. E staremmo tutti più tranquilli, anche se la data XY fosse a Settembre.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Sì capisco, ma non hanno lo stesso peso. Basterebbero due parole, tutto risolto, avrete maggiori informazioni dopo la data XY, eccetera.
E staremmo tutti più tranquilli, anche se la data XY fosse a Settembre.
é chiaro. Un breve comunicato avrebbe messo a tacere tutte le speculazioni. Ma la Società ragiona così. Amen.

Vedila così: quando si è in procinto di passare ad altra società, è normale tendere a preservare idee e concetti (tradotto per un DS, idee di mercato) per la nuova avventura. Perchè, IERI, Massara ha incontrato il suo omologo romano? Se i due sono prossimi alla scadenza e sostituiti da Moncada (esempio), non avrebbe partecipato anche lui, nell'ottica di una fisiologica continuità gestionale?

CS10

Junior Member
Reaction score
1,465
Lo è. Sono ottimista di natura. Bisognerebbe ammettere che motivi per esserlo questa dirigenza ce ne ha dati eccome. Invece si leggono ancora insulti insensati. Ognuno la vede a modo suo.

A oggi, nessuno sa realmente nulla su cosa bolle in pentola a Casa Milan. La mia visione ottimistica non ha alcun fondamento concreto e potrei certamente sbagliare. La stessa cosa vale, però, per le visioni diametralmente opposte.
Però diciamo che tra pessimismo e ottimismo esiste il realismo.
Abbiamo vinto uno scudetto perché Pioli e i ragazzi sono stati quasi perfetti in campo e perché in questi anni la parte sportiva ha fatto degli ottimi acquisti.
Ma c'è da dire che negli ultimi anni ci sono state anche cose non propriamente positive per come sono successe:
In merito al mercato ci metto Higuain e successivamente Caldara, Piatek, Messias, Casti, Duarte, Ballo Tourè
i giocatori persi a zero
l'allontanamento di Boban
il quasi arrivo di Rangnick
Investcorp
Insomma è difficile pensare ad uno scenario in cui in fondo sia tutto a nostro favore ignorando i segnali negativi.

Reaction score
9,025
Io propongo questa:
I rinnovi dei Dirigenti sono già stati siglati e non verranno affatto annunciati. La qual cosa, se ci pensi bene, è indice di serietà.
Ma vi ricordate l'ultimo Milan di Galliani? Mediaticizzava ogni cosa, rendendoci ridicoli, pur di distogliere l'attenzione dalla pochezza in altri ambiti.
Mah, io quando accendo la tv vengo sommerso da spot pubblicitari sui fan-tokens, “non limitarti a guardare, partecipa blablabla” e poi non posso sapere se il club per cui tifo abbia o meno rinnovato i dirigenti, di cui uno è una Leggenda assoluta sia del mio club che della Storia del calcio?
Se hanno rinnovato senza annunciare, sarebbe abbastanza in controtendenza con quanto dichiarano circa il coinvolgimento dei tifosi, grande famiglia rossonera, baci, abbracci e cotillons.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,575
Mah, io quando accendo la tv vengo sommerso da spot pubblicitari sui fan-tokens, “non limitarti a guardare, partecipa blablabla” e poi non posso sapere se il club per cui tifo abbia o meno rinnovato i dirigenti, di cui uno è una Leggenda assoluta sia del mio club che della Storia del calcio?
Se hanno rinnovato senza annunciare, sarebbe abbastanza in controtendenza con quanto dichiarano circa il coinvolgimento dei tifosi, grande famiglia rossonera, baci, abbracci e cotillons.

E' di un seccante colossale osservare che codesto ragionamento è giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto