- Reaction score
- 353
Io propongo questa:Ormai non mi stupisco più di niente, sono pronto a tutti gli scenari:
- Annuncio del rinnovo sul sito alle 23.59 del 30 giugno
- Silenzio totale fino al raduno quando arriva direttamente Gazidis con Rangnick
- Intervista di Maldini "hanno distrutto il mio Milan parte 2" il 1° luglio
- Firmano settimana prossima e poi sganciano 10 tra acquisti, riscatti e cessioni nella prima settimana di luglio
Ecc ecc
I rinnovi dei Dirigenti sono già stati siglati e non verranno affatto annunciati. La qual cosa, se ci pensi bene, è indice di serietà.
Ma vi ricordate l'ultimo Milan di Galliani? Mediaticizzava ogni cosa, rendendoci ridicoli, pur di distogliere l'attenzione dalla pochezza in altri ambiti.
Lato mercato: le necessità della rosa sono ben note. I profili prescelti sono perfetti per colmare le lacune. Almeno 3 operazioni su 4 sono ben definite (quando hai l'accordo su ingaggio/durata/commissioni il più è fatto). Per me, si cerca il giusto incastro per fare tutti e 5 gli acquisti che servono.
Es. (Sottolineo che è un esempio, quindi i nomi sono indicativi): se il Sassuolo dovesse accettare un prestito con obbligo per Traorè (quindi esborso zero, lato flussi di cassa) puoi concentrare le risorse su Botman/Sanches/CDK trasformando alcuni bonus in offerta immediata e chiudere.
Oppure, e conoscendo la logica di un fondo mi sembra anche corretta, per accogliere 5 nuovi acquisti devi liberare almeno 5 slots, per cui serve che escano prima Casti/Caldara/Duarte e forse Saele.
Ti dirò, dal mio punto di vista, gli attriti con Maldini potrebbero proprio essere in quest'ottica. Paolo vorrebbe chiudere gli acquisti e POI dedicarsi alle cessioni. Il che è assolutamente logico dal lato sportivo ma, vista dal lato finanziario, è una scelta sbagliata.