Maldini:"E' un Milan senza amore. Cardinale, Scaroni e co..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
E' perfino ammirevole la tua voglia di difendere questa proprietà. Sei l'ultimo giapponese, e io gli ultimi giapponesi li ho sempre rispettati.
io difendo la proprietà solo quando per me va difesa.
spesso la attacco anche.
dandomi del giapponese mi stai dando della capra idiota in pratica, non è un bel complimento. soprattutto se lo fai partendo da un concetto non vero.
saluti

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,077
Interessante il pezzo in cui si parla di obiettivo passare un turno di Europa league in caso di mancato passaggio del turno di Europa league, anche per quest'anno. Dopo il borussia infatti non c'è stato un grande sconquasso.
Sarà che pioli rischia realmente la panchina in caso di quarto posto nel girone?

In ogni caso, parla più del periodo con Leonardo che di tutto il resto. L'anno scorso saremmo arrivati quinti sul campo. Da questo non può sfuggire. E lui aveva enormi responsabilità in questo. Non può dire che non aveva poteri di firma e cavarsela solo così. Il mercato dell'anno post scudetto è stato una sciagura.
Il problema adesso è lo stillicidio di una guida tecnica ormai in appannamento, e di giocatori non più motivati.

Queste dichiarazioni comunque hanno come unico effetto quello di destabilizzare un ambiente già depresso

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
io difendo la proprietà solo quando per me va difesa.
spesso la attacco anche.
dandomi del giapponese mi stai dando della capra idiota in pratica, non è un bel complimento. soprattutto se lo fai partendo da un concetto non vero.
saluti
Non ero ironico. Davvero rispetto gli ultimi giapponesi, perchè depositari di una tenacia e di una convinzione fuori dal comune.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
La parte più eloquente è quando parla di quel programma presentato alla proprietà e a cui nessuno ha mai risposto.
Diciamo che era un bel campanello d’allarme.

C'è comunque una spaccatura terribile nel modo di fare e pensare tra chi lavora nello sport e viene dallo sport e tra chi fa il dirigente senza aver mai giocato.
Maldini parla di scaroni e Furlani come 2 indegni mediocri con le palle di un criceto e lo spirito di uno zombie, ma magari per scaroni e Furlani maldini come dirigente è ridicolo.
Maldini magari stava a bordo campo sotto l'acqua senza coprirsi per stare coi suoi ragazzi, scaroni invece scappava per coprirsi e bersi il the caldo.
Il calciatore entrerebbe tra le fiamme per il primo, mai per il secondo.

La proprietà dovrebbe far da collante tra le 2 anime ma quella è asettica.
Che merrda.
Be quello che hai scritto è completamente condivisibile, il punto è che la società è in azienda vera e proprio oggi, viene gestita da dirigenti capaci non da ex calciatori. Ora per me Maldini capisce molto di più di Cardinale e Furlani nonostante gli errori dello scorso campionato, ma nonostante questo non ha le competenze per gestire un’azienda perché come dicevo il calcio le società sono aziende verte è proprie.

Il punto definitivo è: per me Maldini poteva tranquillamente fare il ds, ma se la società non ti supporta non ci stare…oramai è risaputo che questa società al suo modus operandi, che piaccia o meno.

Reaction score
14,301
L'ho riletta nuovamente perché andava fatto e perché, rispetto al giornale, ora è arricchita di nuovi passaggi e nuovi contenuti.

Il dramma è che più la si rilegge più viene il magone e si va in confusione.

In estate io ero tra i più incaxxati dopo l'addio di Paolo e sono stato letteralmente intrattabile per giorni.
Mi sono scontrato in modo feroce anche con molti amici utenti e credo di essere stato antipatico come non mai perché riversavo tutta la mia collera su chi aveva sempre criticato maldini per il suo operato e ne chiedeva l'allontanamento da tempo immemore.
Ho sbagliato, lo so, ma me lo avete perdonato.
Avete imparato a conoscermi e sapete che a caldo non sono propenso alle lucide analisi, per quelle ci vuole tempo.

Il mio rammarico per l'addio di Paolo non è stato figlio di una devozione, che pure ho, nei suoi confronti ma perché io sinceramente degli ultimi 3 anni del Milan ero contento.
Ero contento della crescita della società, della squadra e anche di come il Milan stesse diventando un club più potente.
Abbiamo disputato un campionato pessimo, lo riconosco, ma la Champions è stata esaltante.
Abbiamo sbagliato l'ultimo mercato, lo so, ma è fisiologico e va accettato.

Insomma, per me non c'era un solo motivo per rompere il giocattolo.
Paolo sembrava aver sposato la linea della sostenibilità, il club sembrava aver capito come gestire la personalità debordante della bandiera e poi.... accade l'imponderabile.

Al di là di antipatici scaricabarile e gara a chi ce l'abbia più lungo a me pare , rileggendo l'intervista, che a Paolo qualcuno dentro al Milan abbia letteralmente fatto le scarpe, come si suol dire.
Qualcuno di molto vicino l'ha tradito e pugnalato per prendersi il Milan e la scena.
Una mossa infima e squallida.

Al Milan qualcuno era invidioso di maldini e non accettava che fosse lui a prendersi la scena.
Lo hanno fatto fuori lavorandosi la proprietà.

Non c'è un solo motivo economico e sportivo per cui maldini e massara andassero allontanati, a maggior ragione che non avevano libertà decisionale e di firma.
Non c'entra nulla la visione americana e nemmeno la speculazione economica.

Non è poi così difficile capire la iena che ha tramato alle spalle.
guarda l'ho riletta anche io. mi dispiace ma in ogni passaggio dell'intervista tira acqua al suo mulino omettendo o dicendo falsità anche clamorose.

ad esempio in quello che ti ho evidenziato, l'articolo dice :
Le cosiddette assumptions, gli obiettivi sportivi ed economici di inizio stagione, erano state clamorosamente superate”.

Quali erano?
“Ipotizzando l’eliminazione dalla Champions, qualificarsi per la Champions successiva e passare un turno in Europa League”.

paolo, lo sai che sei arrivato 5o vero? perchè fai finta di essere arrivato 4o?
un capo normale ed obiettivo che ti da una "assumption" ad inizio anno e vede che la raggiungi solo per penalizzazioni fortunose delle altre squadre, è ovvio che la considera non raggiunta.

ama il milan, è onesto, è tutto. ma qui tutti abbiamo sempre parlato di 5o posto, lui di 4o aggiungendo "erano state clamorosamente superate".

ed è così per ogni domanda o quasi, (quando parla che è contento che il budget sia raddoppiato è ridicolo) ma mi dilungherei troppo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Interessante il pezzo in cui si parla di obiettivo passare un turno di Europa league in caso di mancato passaggio del turno di Europa league, anche per quest'anno. Dopo il borussia infatti non c'è stato un grande sconquasso.
Sarà che pioli rischia realmente la panchina in caso di quarto posto nel girone?

In ogni caso, parla più del periodo con Leonardo che di tutto il resto. L'anno scorso saremmo arrivati quinti sul campo. Da questo non può sfuggire. E lui aveva enormi responsabilità in questo. Non può dire che non aveva poteri di firma e cavarsela solo così. Il mercato dell'anno post scudetto è stato una sciagura.
Il problema adesso è lo stillicidio di una guida tecnica ormai in appannamento, e di giocatori non più motivati.

Queste dichiarazioni comunque hanno come unico effetto quello di destabilizzare un ambiente già depresso
Scendono me quelli sono obiettivi stagionali minimi sulla carta, ma quelli reali sono lo scudetto è la champions League. Ora non puoi mettere a business plan che vinci lo scudo e la champions ma nemmeno il city lo fa, perché per arrivare primo non c’è solo la bravura…ci sono troppi fattori che possono influire sul cammino; ora detto questo, ogni società si da degli obiettivi, quelli reali sono il passaggio del turno e il quarto posto, ma questo ripeto non la fa solo il Milan mamma tutte le big d’Europa.

Hai pienamente ragione, infatti non mi divulgo ma questo lo già scritto su. Il fallimento dell’anno scorso la colpa è sua come dell’allenatore come della squadra ma il suo mercato è stato fallimentare è sicuramente ha inciso.

Giustamente anche qui hai ragione…che senso ha? se ci tieni così tanto al Milan poteva aspettare almeno fino alla fine della stagione.

Reaction score
35,017
guarda l'ho riletta anche io. mi dispiace ma in ogni passaggio dell'intervista tira acqua al suo mulino omettendo o dicendo falsità anche clamorose.

Le cosiddette assumptions, gli obiettivi sportivi ed economici di inizio stagione, erano state clamorosamente superate”.

Quali erano?
“Ipotizzando l’eliminazione dalla Champions, qualificarsi per la Champions successiva e passare un turno in Europa League”.

un capo normale ed obiettivo che ti da una "assumption" ad inizio anno e vede che la raggiungi solo per penalizzazioni fortunose delle altre squadre, è ovvio che la considera non raggiunta.

ama il milan, è onesto, è tutto. ma qui tutti abbiamo sempre parlato di 5o posto, lui di 4o aggiungendo "erano state clamorosamente superate".

ed è così per ogni domanda o quasi, (quando parla che è contento che il budget sia raddoppiato è ridicolo) ma mi dilungherei troppo.
Dici che il quinto posto reale + il mercato sbagliato è stata la combo micidiale che ha portato all'esonero?
Il budget mercato raddoppiato non credo, mette dentro anche la cessione di Tonali.
Altrimenti il budget grosso modo è stato uguale.

I risultati sportivi ed economici però con la semifinale di Champions sono stati davvero clamorosi.

Reaction score
8,864
Dici che il quinto posto reale + il mercato sbagliato è stata la combo micidiale che ha portato all'esonero?
Il budget mercato raddoppiato non credo, mette dentro anche la cessione di Tonali.
Altrimenti il budget grosso modo è stato uguale.

I risultati sportivi ed economici però con la semifinale di Champions sono stati davvero clamorosi.
Maldini è stato cacciato perché non voleva fare il moneyball con algoritmi e amenità varie. Né più né meno. Assurdo che ancora non sia assodato questo punto. Davvero qualcuno pensa che il custode volesse più di una semifinale di CL e di una qualificazione alla CL successiva? Io giuro che impazzisco quando leggo di gente che lo pensa davvero. :asd:
Come hai scritto, dal punto di vista della proprietà, la scorsa è stata una stagione eccellente.

Ah, dirò di più. Il tanto invocato DS bravo e di esperienza, finché andremo avanti con moneyball e algoritmi, ce lo possiamo scordare.

Pivellino

Member
Reaction score
252

Quali erano?

Ma ti chiedo, l'attuale gruppo dirigente tecnico sta centrando le assumptions dell'annata?
Dopo gli investimenti estivi è plausibile le assumptions fossero l'Europa League e il quarto posto?

In caso di performance insufficiente azzereranno ancora lo staff dirigenziale o diranno "diamogli un'altra chance poverini"?

La realtà sta tutta nel licenziamento motivato con "il rapporto con Furlani" e forse Scaroni, Paolo non era aziendalista, non faceva gruppo.

Dunque, lascerei perdere le performance di cui - a bene vedere - importa a quelli la dentro un fico secco.
A cominciare da Furlanga.

Reaction score
35,017
Maldini è stato cacciato perché non voleva fare il moneyball con algoritmi e amenità varie. Né più né meno. Assurdo che ancora non sia assodato questo punto. Davvero qualcuno pensa che il custode volesse più di una semifinale di CL e di una qualificazione alla CL successiva? Io giuro che impazzisco quando leggo di gente che lo pensa davvero. :asd:

Ah, dirò di più. Il tanto invocato DS bravo e di esperienza, finché andremo avanti con moneyball e algoritmi, ce lo possiamo scordare.
Non credo.
Anzi, maldini ha chiaramente detto che anche lui ha lavorato con algoritmi e intelligenza artificiale e che massara era quello più a suo agio con questo modo analitico di fare calcio.
Quella degli algoritmi e intelligenza artificiale sono 2 caxxate messe ad arte su piazza.
Del resto Paolo stesso dice che per prendere Loftus-Cheek, Pulisic e chucky non serve certo l'ai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto