Maldini:"E' un Milan senza amore. Cardinale, Scaroni e co..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Maldini è stato cacciato perché non voleva fare il moneyball con algoritmi e amenità varie. Né più né meno. Assurdo che ancora non sia assodato questo punto. Davvero qualcuno pensa che il custode volesse più di una semifinale di CL e di una qualificazione alla CL successiva? Io giuro che impazzisco quando leggo di gente che lo pensa davvero. :asd:

Ah, dirò di più. Il tanto invocato DS bravo e di esperienza, finché andremo avanti con moneyball e algoritmi, ce lo possiamo scordare.
Lo dice lui stesso…non c’è bisogno del moneyball per comprare Chukueze Pulisic e Loftus Cheek, quindi il moneyball non c’entra nulla anzi se proprio lo devo dire manco esiste. Il moneyball non è diverso da quello che faceva prima Maldini.
Maldini è stato mandato via perché è ingombrante, difficile da gestire…a me Paolo è sempre piaciuto per quello per la sua “schiena dritta” ma per un proprietario che mette i miliardi…può non star simpatico quel tipo di personalità, ecco diciamo così. Ps per Paolo è stato comunque fatale il mercato fallimentare e risultati sul campo,insomma il 5 posto.

Reaction score
34,960
Ma ti chiedo, l'attuale gruppo dirigente tecnico sta centrando le assumptions dell'annata?
Dopo gli investimenti estivi è plausibile le assumptions fossero l'Europa League e il quarto posto?

In caso di performance insufficiente azzereranno ancora lo staff dirigenziale o diranno "diamogli un'altra chance poverini"?

La realtà sta tutta nel licenziamento motivato con "il rapporto con Furlani" e forse Scaroni, Paolo non era aziendalista, non faceva gruppo.

Dunque, lascerei perdere le performance di cui - a bene vedere - importa a quelli la dentro un fico secco.
A cominciare da Furlanga.
Secondo me si, a Pioli hanno chiesto il quarto posto come obiettivo minimo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,047
Lo dice lui stesso…non c’è bisogno del moneyball per comprare Chukueze Pulisic e Loftus Cheek, quindi il moneyball non c’entra nulla anzi se proprio lo devo dire manco esiste. Il moneyball non è diverso da quello che faceva prima Maldini.
Maldini è stato mandato via perché è ingombrante, difficile da gestire…a me Paolo è sempre piaciuto per quello per la sua “schiena dritta” ma per un proprietario che mette i miliardi…può non star simpatico quel tipo di personalità, ecco diciamo così. Ps per Paolo è stato comunque fatale il mercato fallimentare e risultati sul campo,insomma il 5 posto.
Ragionassimo così , quest'anno dovrebbero levare le tende Furlani, Scarponi, Cardinale, Pioli , D'Ottavio etc.
Questa stagione è ancora più fallimentare della scorsa.

Reaction score
14,301
Ma ti chiedo, l'attuale gruppo dirigente tecnico sta centrando le assumptions dell'annata?
Dopo gli investimenti estivi è plausibile le assumptions fossero l'Europa League e il quarto posto?

In caso di performance insufficiente azzereranno ancora lo staff dirigenziale o diranno "diamogli un'altra chance poverini"?

La realtà sta tutta nel licenziamento motivato con "il rapporto con Furlani" e forse Scaroni, Paolo non era aziendalista, non faceva gruppo.

Dunque, lascerei perdere le performance di cui - a bene vedere - importa a quelli la dentro un fico secco.
A cominciare da Furlanga.
"sta centrando le assumptions" si.
sono 3i... il girone è ancora aperto soprattutto per il 3o posto.
è probabile che essendo monto più difficile di quello dello scorso anno non ci siano vincoli a riguardo.
come dice maldini le richieste erano molto conservative....

ripeto che gli investimenti sono identici a quelli dello scorso anno...

in caso di 5o posto non lo so, forse come dici tu pesa anche il fatto che paolo era uno che non faceva gruppo e voleva decidere da solo. secondo me lo consideravano un gran rompipalle, e "grazie" ai pessimi risultati se ne sono liberati.
inoltre non ho capito chi ha condotto il mercato, non credo furlani ci vada di mezzo. penso più a pioli e moncada come scelta dei giocatori, anche se a me piacciono.

Reaction score
14,301
Dici che il quinto posto reale + il mercato sbagliato è stata la combo micidiale che ha portato all'esonero?
Il budget mercato raddoppiato non credo, mette dentro anche la cessione di Tonali.
Altrimenti il budget grosso modo è stato uguale.

I risultati sportivi ed economici però con la semifinale di Champions sono stati davvero clamorosi.
io lo ho sempre pensato e indirettamente lo conferma qui.
per me quel passaggio è un autogol clamoroso di paolo perchè super sbugiardabile.

su furlani.. io credo che sia più paolo a non voler furlani che viceversa. era paolo che doveva cedere potere.
furlani anche adesso di area sportiva per me non fa un tubo.
anche qui nell'intervista quando gli parlano di "rapporti non buoni con furlani" la risposta è "ho mai chiamato lamentandomi di furlani".
significa dire "ma io non ce l'ho con lui" tralasciando totalmente l'opposto ossia che sia furlani ad avercela con paolo.
fosse stato il contrario maldini avrebbe dovuto dire "ha mai chiamato lamentandosi di me"?
ma questa è una supposizione con zero fondamenti.

Reaction score
14,301
bravo, altro punto chiaro e limpido che però viene interpretato a seconda di come si vuole.
è maldini a smentire che si faccia moneyball, anzi quasi "invidia" questo mercato dicendo che così son capaci tutti... con tutti questi soldi è ovvio che prendi giocatori forti...
ma i soldi son arrivati dalle cessioni..

Reaction score
8,863
Del resto Paolo stesso dice che per prendere Loftus-Cheek, Pulisic e chucky non serve certo l'ai.
Infatti ho scritto che non voleva fare il moneyball con algoritmi. L’utilizzo delle statistiche non l’ha inventato certo il custode. Quel che cambia è l’utilizzo più o meno estremo e il fine per il quale vengono utilizzati.

Reaction score
8,863
Ps per Paolo è stato comunque fatale il mercato fallimentare e risultati sul campo,insomma il 5 posto
Se vuoi illuderti sei libero di farlo.
Io vedo che con uno dei giocatori presi da Maldini ci hanno tirato su una vagonata di milioni e penso che al custode andrebbe bene arrivare in CL piazzandosi ventesimo con le prime 19 penalizzate.

Reaction score
34,960
io lo ho sempre pensato e indirettamente lo conferma qui.
per me quel passaggio è un autogol clamoroso di paolo perchè super sbugiardabile.

su furlani.. io credo che sia più paolo a non voler furlani che viceversa. era paolo che doveva cedere potere.
furlani anche adesso di area sportiva per me non fa un tubo.
anche qui nell'intervista quando gli parlano di "rapporti non buoni con furlani" la risposta è "ho mai chiamato lamentandomi di furlani".
significa dire "ma io non ce l'ho con lui" tralasciando totalmente l'opposto ossia che sia furlani ad avercela con paolo.
fosse stato il contrario maldini avrebbe dovuto dire "ha mai chiamato lamentandosi di me"?
ma questa è una supposizione con zero fondamenti.
Si, anche quello su Furlani è un passaggio clamoroso.
Se ne evince che comunque non ci fosse grosso gioco di squadra e ci fosse poca condivisione.

Secondo me paradossalmente tutto è cambiato con lo scudetto che l'area tecnica ha sentito molto suo e poco di altri.
Come dicevamo noi altri: 'campioni d'italia nonostante Elliott e gazidis '.

E anche quella volta ci avevamo preso.
Maldini, massara, pioli e i ragazzi avevano raggiunto sportivamente un risultato che la proprietà quell'anno non chiedeva.
Maldini e massara sul campo sono stati più abili e veloci dei dirigenti dietro la scrivania e così quello che doveva essere lo scudetto di tutti è diventato lo scudetto solo di alcuni.

Qualcuno poi quello scudetto lo ha rivendicato e anche usato e il giocattolo ha iniziato a rompersi.

Reaction score
34,960
Infatti ho scritto che non voleva fare il moneyball con algoritmi. L’utilizzo delle statistiche non l’ha inventato certo il custode. Quel che cambia è l’utilizzo più o meno estremo e il fine per il quale vengono utilizzati.
Ma non sono esasperati nemmeno ora gli algoritmi.
Chi sarebbe l'acquisto da algoritmo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto