Maldini DT Nazionale, Leonardo Advisor. Ufficiale.

Reaction score
47,561
Tu metti insieme Elliott con Cardinale, e capisco a cosa alludi sotto traccia (quel discorso andrebbe allora fatto risalire all'ultimo Silvio, ma è una storia troppo lunga :lol: ).

Io però mi riferivo allo specifico quadriennio Elliott, ovvero il periodo 2018-2022.

Che ci siano ancora tifosi milanisti che, a distanza di anni e tanto più con la "confusione" che ha fatto Cardinale, parlano ancora male di quel quadriennio mi pare anacronistico, oppure una battaglia personale-politica a priori.
Quando invece è l'esatto esempio di come si possa risanare ed investire insieme, mantenendo competitività sul campo oltre che imparando da catastrofi iniziali.
Paolo è stato silurato da Cardinale.

Gerry si è imbucato alla festa scudetto, un mese dopo ha delegittimato Maldini, un anno dopo lo ha cacciato.

Il suo disegno calcistico non collimava con le idee di Paolo.

Che Elliott e Gazidis abbiano fatto un grande lavoro concordo.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
402
Paolo è stato silurato da Cardinale.

Gerry si è imbucato alla festa scudetto, un mese dopo ha delegittimato Maldini, un anno dopo lo ha cacciato.

Il suo disegno calcistico non collimava con le idee di Paolo.

Tutto bello e posso pure starci, ma parlavo dell'Ante Cardinale! :lol:
E rispondevo a chi parlava di società "tirchia e oscena" in riferimento a Elliott, che per altro aveva comunque una missione ben diversa da Cardinale.

Per capirci, parlavo della gestione Gazidis, figura controversa che si è presa palate di materiale organico dai tifosi rossoneri, ma che si è rivelata essenziale e che è riuscita a convivere con Paolo proprio perché entrambi hanno avuto l'umiltà di venirsi incontro e rinfacciarsi gli errori in modo costruttivo.

P.S.: ho letto dopo la tua precisazione su Elliott e Gazidis :ok:

Reaction score
47,561
Tutto bello e posso pure starci, ma parlavo dell'Ante Cardinale! :lol:
E rispondevo a chi parlava di società "tirchia e oscena" in riferimento a Elliott, che per altro aveva comunque una missione ben diversa da Cardinale.

Per capirci, parlavo della gestione Gazidis, figura controversa che si è presa palate di materiale organico dai tifosi rossoneri, ma che si è rivelata essenziale e che è riuscita a convivere con Paolo proprio perché entrambi hanno avuto l'umiltà di venirsi incontro e rinfacciarsi gli errori in modo costruttivo.

P.S.: letto dopo la tua precisazione su Elliott e Gazidis :ok:
Assolutamente d'accordo.

Nemmeno a me inizialmente piaceva gazidis ma poi non ho potuto non riconoscere l'importanza del suo lavoro, i modi , l'empatia, l'intelligenza.

Furlani rispetto a Gazidis si è rivelato un disadattato.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,369
Paolo Maldini in nazionale?
Benissimo. La rifondazione del calcio italiano comincia da qui.
Ci vorranno anni ma è già qualcosa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,447
Non sono aziendalista, men che meno odio Maldini, ma Elliott proprietà oscena e tirchia non si può sentire.

Paolo ha fatto il suo apprendistato, ha fatto le sue fesserie, ed ad un certo punto forse ha pensato di essere troppo bravo e di avere il tocco magico, perché ha fatto scelte superficiali perdendo di vista l'insieme.

Però era Paolo Maldini, ovvero la garanzia di un focus, di un impegno umano e di un certo modo di stare al mondo.
Ed infatti non è Maldini che è stato bravo nonostante Elliott, ma è Elliott che ha indirizzato ed aiutato Maldini ad essere bravo, anche grazie all'umiltà di Paolo e quel suo focus per questi colori.

P.S.: mi ricordo di te, sei diventato più livoroso di un tasso del miele e tiri stoccatine anonime a destra e a manca, ma che ti hanno fatto in questi anni? :lol:

Guarda, ognuno può avere la sua opinione, ma che lo scudetto sia arrivato non grazie ma nonostante la proprietà siamo in molti a pensarlo. Basti ricordare le scarse risorse messe per il mercato negli anni fra il 20 e il 23. Sugli errori commessi da Maldini, credo sia anche normale commetterne, specie in fase di apprendistato ma anche dopo, quindi non vedo il problema, visto che ad esempio Giampaolo o De Ketelare mi sono sembrati azzardi sin da subito. Bisogna valutare il lavoro fatto nel complesso.

Non capisco poi il tuo buttarla sul personale, se le mie "stoccate" ti infastidiscono premi pure su "ignore", no problem per me. Negli ultimi 4 anni sono cambiate molte cose a livello di "tifo" per il Milan e vedo il tutto da una nuova prospettiva, soprattutto per "conoscenze" extra forum ed extra web ovviamente. Mi fa molto strano che un milanista non lo comprenda, a meno che non sia stato rinchiuso e isolato chissà dove per 4 anni :lol:

chiudo qui l'OT, se no i moderatori giustamente si inc.... :)

Reaction score
47,561
Guarda, ognuno può avere la sua opinione, ma che lo scudetto sia arrivato non grazie ma nonostante la proprietà siamo in molti a pensarlo. Basti ricordare le scarse risorse messe per il mercato negli anni fra il 20 e il 23. Sugli errori commessi da Maldini, credo sia anche normale commetterne, specie in fase di apprendistato ma anche dopo, quindi non vedo il problema, visto che ad esempio Giampaolo o De Ketelare mi sono sembrati azzardi sin da subito. Bisogna valutare il lavoro fatto nel complesso.

Non capisco poi il tuo buttarla sul personale, se le mie "stoccate" ti infastidiscono premi pure su "ignore", no problem per me. Negli ultimi 4 anni sono cambiate molte cose a livello di "tifo" per il Milan e vedo il tutto da una nuova prospettiva, soprattutto per "conoscenze" extra forum ed extra web ovviamente. Mi fa molto strano che un milanista non lo comprenda, a meno che non sia stato rinchiuso e isolato chissà dove per 4 anni :lol:

chiudo qui l'OT, se no i moderatori giustamente si inc.... :)
Maldini con la proprietà è letteralmente sceso a compromessi: ok poche risorse sul mercato, ricorriamo a prestiti ma i miei ragazzi non me li toccate.
Lo scopo di Paolo era far crescere un gruppo umanamente e tecnicamente.

Dopo è stato solo un puttanaio.
Zero appartenenza, zero continuità , zero cura del lato umano.