Maldini DT Nazionale, Leonardo Advisor. Ufficiale.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,572
La colpa di Paolo sarebbe quella che ha invocato una crescita per poter giocare ogni 3 giorni su 2 fronti?
Io me la ricordo bene l'intervista dopo la semifinale di champions malamente persa contro l'inter..

Paolo ha nitidamente parlato di ragazzi che fanno fatica a lasciarsi alle spalle le tossine e le critiche dopo le sconfitte nel doppio impegno.
La gestione mentale dei momenti è tipica dei campioni.

Quell'anno per noi fu a livello finanziario il migliore, non a livello sportivo.

Cardinale ha ben pensato di sollevare Paolo e le sue folli idee per ripartire da zero con altri progetti.
Quello fu l'inizio della fine.
La distruzione di un progetto sportivo.
Si ma se la doveva prendere con sé stesso. maldini per il post Scudetto , un periodo in cui saremmo dovuti volare, ha infarcito la squadra di giocatori assurdi tipo dest, vranks, origi e compagnia. Un mercato in puro stile cardinale che ci consegnò una stagione disastrosa in cui sul campo finimmo quinti.
Per quanto sia stato fondamentale, insieme anche ad elliott, per rifondare il Milan, dopo lo scudetto fece un disastro

Poi concordo che quello di cardinale non è nemmeno calcio, ma con maldini stavamo già prendendo una strada sbagliata
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
402
Guarda, ognuno può avere la sua opinione, ma che lo scudetto sia arrivato non grazie ma nonostante la proprietà siamo in molti a pensarlo. Basti ricordare le scarse risorse messe per il mercato negli anni fra il 20 e il 23. Sugli errori commessi da Maldini, credo sia anche normale commetterne, specie in fase di apprendistato ma anche dopo, quindi non vedo il problema, visto che ad esempio Giampaolo o De Ketelare mi sono sembrati azzardi sin da subito. Bisogna valutare il lavoro fatto nel complesso.

Non capisco poi il tuo buttarla sul personale, se le mie "stoccate" ti infastidiscono premi pure su "ignore", no problem per me. Negli ultimi 4 anni sono cambiate molte cose a livello di "tifo" per il Milan e vedo il tutto da una nuova prospettiva, soprattutto per "conoscenze" extra forum ed extra web ovviamente. Mi fa molto strano che un milanista non lo comprenda, a meno che non sia stato rinchiuso e isolato chissà dove per 4 anni :lol:

chiudo qui l'OT, se no i moderatori giustamente si inc.... :)

Ma sfondi una porta aperta su Paolo ed infatti la mia valutazione del suo lavoro è eccellente anche con gli errori sparsi (più l'ultimo anno che Giampaolo, che era ancora fase apprendistato per me) e persino al di là del suo modo di stare al mondo, che è quello che veramente me lo fa sentire più vicino (vale un po' anche per Sinner, tanto per capirci).

Semplicemente per me è necessaria una distinzione forte tra Elliott e Cardinale, non puoi mettere (semplifico, ma per capirci) Gazidis sullo stesso piano di Furlani. E non è solo una questione umana, ma proprio di numeri, oserei dire di fatti.

Sulla parte OT, l'esatto opposto delle tue conclusioni: mancavo appunto da parecchi anni su questo forum ma ricordo benissimo e mi ha fatto piacere ritrovare quei 7-8 utenti più interessanti da leggere e con cui interagire, tra cui senza dubbio c'eri tu.
Poiché non ricordo ci fossimo scontrati su qualche cosa, anche perché è difficile col mio carattere e figuriamoci se si parla di sport o di "presunta tattica", mi piaceva capire cosa ci fosse dietro il tuo percorso. E sì, ho perso di vista il Milan in questi anni e non ho più la fede di un tempo, ma intuisco cosa intendi e grazie del chiarimento.
:ok:

Reaction score
4,454
Come comunica l'ANSA e la GDS, Maldini ha accettato la proposta di Malagò: sarà DT della Nazionale e Presidente di Club Italia. Arriva anche un altro ex Milan, Leonardo: sarà advisor.
Io invece la vedo come una notizia molto positiva. Ora guardo con più fiducia alla nazionale.
Su Maldini al Milan ormai mettiamoci l'anima in pace, sti americani rimarranno ancora per un bel po'.

Ultima modifica:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,572
Paolo Maldini in nazionale?
Benissimo. La rifondazione del calcio italiano comincia da qui.
Ci vorranno anni ma è già qualcosa.
Fin quando in serie a giocano il 70% di stranieri, quasi tutti bidoni valutati da algoritmi e procuratori che di calcio non capiscono niente, c'è poco che maldini possa fare, soprattutto nel breve termine.
Bisogna intervenire sulle giovanili, il problema è tutto lì. Soprattutto la primavera deve essere totalmente rifondata, non ha senso che fino a 20 anni ci si possa giocare, c'è una dispersione quasi totale di quel campionato

Fin quando non si metteranno obblighi di schierare almeno 3/4 italiani dal primo minuto non si avranno mai risultati. E le seconde squadre in serie c devono essere incrementate. Se proprio danno fastidio le si mettono fuori classifica, ma devono diventare uno strumento fondamentale