Maldini DT Nazionale, Leonardo Advisor. Ufficiale.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,444
Dal tenore di certi commenti capisco perché il Milan è in questa situazione. Non bisogna comunque disperare perché ovviamente il Milan può tornare società seria anche senza Maldini. Quelli che cercano di far passare l'idea per cui tutti gli anti Redbird, prima anti Elliott, sono solo attaccati alla figura di Maldini, sono i soliti aziendalisti a tutti i costi e odiatori di Maldini, che ancora rosicano per il fatto che Maldini abbia portato uno scudetto e costruito un Milan quanto meno accettabile sotto una proprietà oscena.

Quanto all'arrivo di Maldini con Leonardo in nazionale, Malagò è stato molto furbo perché ha preso il meglio che era disponibile, ma questo non vuol dire che si risolverà tutto. Anzi Maldini si espone a un grosso rischio per la sua carriera, poi è anche vero che se ci tiene solo al Milan e alla nazionale non avrà bisogno di preoccuparsi di essere chiamato da altri club. Di sicuro ci saranno molti a tifargli contro....e non saranno juventini, interisti o napoletani....ci siamo capiti.
`
`

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,444
addirittura ora lui affossa la nazionale che è affossata da (almeno) 12 anni O_O
Ma poi, a parte che la prima scelta era Spalletti, mi fa ridere come venga citato Pioli come scelta sbagliata dopo che, anche lui sotto una proprietà tirchia e oscena, ha prima riportato il Milan in Champions e poi allo scudetto :asd:

Reaction score
47,556
Magari per te.
Ma un giorno il problema è Elliott, un giorno è Furlani, poi Cardinale.

Prima chi era?
Yonghong Li, poi Fassone e Mirabelli.
Prima ancora?
Rocco Maiorino?

Se non arrivano i soldi suonanti come con il primo Silvio, hai voglia a sperare in Maldini...
Non c'è un prima è un dopo : è tutto collegato.
Scatole cinesi, Scatole americane.

Reaction score
47,556
Non posso che augurargli di fare bene e di risollevare il calcio italiano ma da solo, senza riforme profonde e mirate, potrà fare poco o nulla.
Vediamo cosa succede.
Di certo la sua presenza potrebbe essere un indizio positivo.

3 mondiali cannati di fila e il nostro calcio ridotto ad una barzelletta rappresentano già il fondo.

Ci sarebbe da ricostruire e farlo anche il prima possibile.

In quanto a noi , la firma di Paolo per la nazionale implica che a breve termine non ci sono le condizioni per rientrare nel Milan.

Leggo poi ancora battute di pessimo gusto sulla figura del garante : si è visto dopo di Paolo cosa ne è stato del Milan.

Io mi auguro nel nostro futuro ci possa essere un grande Milan anche senza Paolo che non è la conditio sine qua non per avere un grande Milan ma di certo non sarà con Cardinale.

Con Cardinale servono il garante, il tutor, la 104, l'accompagnatore, il traduttore, il mediatore.
Siamo gli inabili del calcio.

Reaction score
47,556
lo sappiamo tutti che maldini è egocentrissimo, è pronto a macchiare la sua aura da giusto per riassaporare il potere decisionale (se lo avrà tra l'altro). In un posto dove il più pulito ha la rogna. Mah.

Pessima scelta per lui. Sarà una macchia che si porterà a vita.
Paolo le responsabilità se le prende.

Il calcio deve essere un sistema egocentrico nel quale a cascata il proprietario demanda all'ad ,l'ad al ds, il ds all'allenatore.
Chi sbaglia è out perché gli errori sono facilmente individuabili.

I team integrati americani servono solo a nascondere le responsabilità e la polvere sotto al tappeto.

Ce ne fosse di gente egocentrica come Maldini.

J&B

Well-known member
Reaction score
1,144
Da giovane papà Cesare, da dirigente l'amico Massara, da Nazionale Leonardo.
Sempre accompagnato da un consigliere.

Reaction score
3,896
Come comunica l'ANSA e la GDS, Maldini ha accettato la proposta di Malagò: sarà DT della Nazionale e Presidente di Club Italia. Arriva anche un altro ex Milan, Leonardo: sarà advisor.
Mi dispiace soprattutto perché avrei voluto tornassero al Milan, e poi perché non vedo cosa possano fare di utile in nazionale dove se non hai i giocatori o un buon tecnico non combini nulla e saranno sotto accusa fin da subito

Djerry

Well-known member
Reaction score
401
Dal tenore di certi commenti capisco perché il Milan è in questa situazione. Non bisogna comunque disperare perché ovviamente il Milan può tornare società seria anche senza Maldini. Quelli che cercano di far passare l'idea per cui tutti gli anti Redbird, prima anti Elliott, sono solo attaccati alla figura di Maldini, sono i soliti aziendalisti a tutti i costi e odiatori di Maldini, che ancora rosicano per il fatto che Maldini abbia portato uno scudetto e costruito un Milan quanto meno accettabile sotto una proprietà oscena.

Non sono aziendalista, men che meno odio Maldini, ma Elliott proprietà oscena e tirchia non si può sentire.

Paolo ha fatto il suo apprendistato, ha fatto le sue fesserie, ed ad un certo punto forse ha pensato di essere troppo bravo e di avere il tocco magico, perché ha fatto scelte superficiali perdendo di vista l'insieme.

Però era Paolo Maldini, ovvero la garanzia di un focus, di un impegno umano e di un certo modo di stare al mondo.
Ed infatti non è Maldini che è stato bravo nonostante Elliott, ma è Elliott che ha indirizzato ed aiutato Maldini ad essere bravo, anche grazie all'umiltà di Paolo e quel suo focus per questi colori.

P.S.: mi ricordo di te, sei diventato più livoroso di un tasso del miele e tiri stoccatine anonime a destra e a manca, ma che ti hanno fatto in questi anni? :lol:

Reaction score
47,556
Non sono aziendalista, men che meno odio Maldini, ma Elliott proprietà oscena e tirchia non si può sentire.

Paolo ha fatto il suo apprendistato, ha fatto le sue fesserie, ed ad un certo punto forse ha pensato di essere troppo bravo e di avere il tocco magico, perché ha fatto scelte superficiali perdendo di vista l'insieme.

Però era Paolo Maldini, ovvero la garanzia di un focus, di un impegno umano e di un certo modo di stare al mondo.
Ed infatti non è Maldini che è stato bravo nonostante Elliott, ma è Elliott che ha indirizzato ed aiutato Maldini ad essere bravo, anche grazie all'umiltà di Paolo e quel suo focus per questi colori.

P.S.: mi ricordo di te, sei diventato più livoroso di un tasso del miele e tiri stoccatine anonime a destra e a manca, ma che ti hanno fatto in questi anni? :lol:
La colpa di Paolo sarebbe quella che ha invocato una crescita per poter giocare ogni 3 giorni su 2 fronti?
Io me la ricordo bene l'intervista dopo la semifinale di champions malamente persa contro l'inter..

Paolo ha nitidamente parlato di ragazzi che fanno fatica a lasciarsi alle spalle le tossine e le critiche dopo le sconfitte nel doppio impegno.
La gestione mentale dei momenti è tipica dei campioni.

Quell'anno per noi fu a livello finanziario il migliore, non a livello sportivo.

Cardinale ha ben pensato di sollevare Paolo e le sue folli idee per ripartire da zero con altri progetti.
Quello fu l'inizio della fine.
La distruzione di un progetto sportivo.

Djerry

Well-known member
Reaction score
401
La colpa di Paolo sarebbe quella che ha invocato una crescita per poter giocare ogni 3 giorni su 2 fronti?
Io me la ricordo bene l'intervista dopo la semifinale di champions malamente persa contro l'inter..

Paolo ha nitidamente parlato di ragazzi che fanno fatica a lasciarsi alle spalle le tossine e le critiche dopo le sconfitte nel doppio impegno.
La gestione mentale dei momenti è tipica dei campioni.

Quell'anno per noi fu a livello finanziario il migliore, non a livello sportivo.

Cardinale ha ben pensato di sollevare Paolo e le sue folli idee per ripartire da zero con altri progetti.
Quello fu l'inizio della fine.
La distruzione di un progetto sportivo.

Tu metti insieme Elliott con Cardinale, e capisco a cosa alludi sotto traccia (quel discorso andrebbe allora fatto risalire all'ultimo Silvio, ma è una storia troppo lunga :lol: ).

Io però mi riferivo allo specifico quadriennio Elliott, ovvero il periodo 2018-2022.

Che ci siano ancora tifosi milanisti che, a distanza di anni e tanto più con la "confusione" che ha fatto Cardinale, parlano ancora male di quel quadriennio mi pare anacronistico, oppure una battaglia personale-politica a priori.
Quando invece è l'esatto esempio di come si possa risanare ed investire insieme, mantenendo competitività sul campo oltre che imparando da catastrofi iniziali.