Maignan: il Milan ci riprova. Offerta. Ma Juve e Premier...

Reaction score
13,826
Tutti hanno fatto 3 anni cosi cosi al Milan.
Nel frattempo è anche il titolare della Nazionale francese...

Io non discuto i pareri personali, ognuno la pensa come vuole.
Dico e ripeto che un portiere come Maignan non lo rivedremo per un pezzo al Milan.

vero, ma il portiere è un ruolo a parte.
Spesso tiene su la baracca anche se gli altri 10 fanno piangere.

Comunque non c'è nessun parere personale, per me Maignan è un ottimo portiere.
Ma se vuole andare, vada, dopo un' ottima stagione come quella sta facendo spero.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
634
Maignan ha fatto 3 anni cosi cosi, non tre giorni, 3 anni.

Quest' anno, obbiettivamente sta facendo una stagione mostruosa, penso siamo tutti felici.

Detto questo, nella vita non correrei dietro nemmeno a Diletta Leotta se mi schifa, figuriamoci Maignan.

Se resta sono contento, ma non vuole restare, è evidente.

Se poi concilia con se stessi pensare che anche qui sia colpa di Furlani, va bene, è solo calcio e quindi ogni motivazione che rende il sangue meno amaro è benvenuta, ma tant'è.

Maignan quest'anno è la conferma che negli ultimi 3 anni sono successe cose spiacevoli a Milanello, è la conferma che Theo quest'anno avrebbe fatto sfaceli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,677
vero, ma il portiere è un ruolo a parte.
Spesso tiene su la baracca anche se gli altri 10 fanno piangere.

Comunque non c'è nessun parere personale, per me Maignan è un ottimo portiere.
Ma se vuole andare, vada, dopo un' ottima stagione come quella sta facendo spero.
Certo che se ne va. Come ogni giocatore forte che gioca in Serie A quando riceve un'offerta seria dalla Premier.
Maignan voleva già andarsene questa estate, poi non si sono trovati d'accordo sul costo del cartellino col Chelsea.
Cosi come succede in questi casi, il giocatore si accorda per andare a zero pochi mesi dopo.

In questo caso, l'incompetenza della società è state ben prima nei suoi confronti e la storia è stata raccontata nei dettagli. Contratto pronto per firmare, poi qualche dirigente ci ha ripensato e a quel punto le cose sono diventate irrecuperabili.

Per me se va via amen, pero sono cosciente che Maignan sia un campione vero, uno dei 4-5 migliori portieri piu forti del mondo, e un profilo cosi, per ragioni che ormai dovrebbe sapere bene chiunque segua la Serie A, non lo rivedremo piu.
Mi aspetto che ne vedremo tanti di portieri al Milan, uno o due l'anno, passare, venire divorati e stritolati, e poi andarsene. Questo secondo me ci aspetta per i prossimi anni.

Reaction score
40,974
Beh c'è anche parecchia gente sul forum che dice Maignan è un portiere normale e non sarà un problema sostituirlo...
Fino allo scorso anno magari si...
Quest'anno con una squadra che cura la fase difensiva poche volte gli arriverano 3-4 avversari soli.

Gli arriveranno tiri 'normali' o tiri da fuori e quelli mike li para.

Se poi si mette a parare pure i rigori...

Reaction score
40,974
Non servirà molto in realtà.
Basta che per qualche partita pari un po' peggio del solito...

Anche Maignan è uno che ha una folta schiera di haters tra i tifosi del Milan.
Non credo che il suo addio sarà tanto rimpianto.
Fin quando poi ci si ritrova in porta l'estupinan dei pali...
Poi ci sarà da piangere.

Reaction score
1,368
Fino allo scorso anno magari si...
Quest'anno con una squadra che cura la fase difensiva poche volte gli arriverano 3-4 avversari soli.

Gli arriveranno tiri 'normali' o tiri da fuori e quelli mike li para.

Se poi si mette a parare pure i rigori...

Anche in una stagione come l'anno scorso dove fa 2-3 errori vistosi, comunque maignan gioca almeno da sufficienza in una squadra che arriva 8ava e dove il migliore meritava un 4.

L'anno scorso è stato il suo peggiore sicuramente, ma è stato un milan difensivamente penoso, mi pare statistiche alla mano sia stato uno dei portieri tra i 3 e 4 che ha subito piu tiri.

Discutere se sia il migliore al mondo per me semplicemente non ha senso, per me però è un indiscutibile campione e sostituirlo sarà difficilissimo, ci è andata di sedere con donnarumma, difficile succeda di nuovo.

Reaction score
1,368
Maignan ha fatto 3 anni cosi cosi, non tre giorni, 3 anni.

Quest' anno, obbiettivamente sta facendo una stagione mostruosa, penso siamo tutti felici.

Detto questo, nella vita non correrei dietro nemmeno a Diletta Leotta se mi schifa, figuriamoci Maignan.

Se resta sono contento, ma non vuole restare, è evidente.

Se poi concilia con se stessi pensare che anche qui sia colpa di Furlani, va bene, è solo calcio e quindi ogni motivazione che rende il sangue meno amaro è benvenuta, ma tant'è.

Non sono d'accordo, Maignan ha fatto 3 anni buoni, Maignan paga 2-3 errori evidenti che hanno cambiato ogni sua visione da parte dei tifosi. Maignan tranne l'anno scorso, dove pero la difesa era imbarazzante in toto, ha fatto sempre campionati di livello.

Reaction score
40,974
Anche in una stagione come l'anno scorso dove fa 2-3 errori vistosi, comunque maignan gioca almeno da sufficienza in una squadra che arriva 8ava e dove il migliore meritava un 4.

L'anno scorso è stato il suo peggiore sicuramente, ma è stato un milan difensivamente penoso, mi pare statistiche alla mano sia stato uno dei portieri tra i 3 e 4 che ha subito piu tiri.

Discutere se sia il migliore al mondo per me semplicemente non ha senso, per me però è un indiscutibile campione e sostituirlo sarà difficilissimo, ci è andata di sedere con donnarumma, difficile succeda di nuovo.
Purtropppo ormai il problema non è nemmeno se mike resta o meno.
Ne abbiamo persi cosi tanti giocatori in questi anni che , ti dirò, mi ci sono abituato.
Mi sono abituato a non affezzionarmici più di tanto e non idolatrare i miei giocatori.

Il problema per me è un altro : ma quando innalziamo l'asticella delle ambizioni???

Possibile non si riesca a crescere come gruppo squadra nei valori e negli stipendi senza dover sempre mettere mano verso il basso?

Il rinnovo di un calciatore come mike non è una semplice firma ma è un voler esser chiari sul prossimo futuro.
Cosa vogliamo fare nei prossimi anni?
Teniamo i migliori, diamo continutà, investiamo, proviamo a vincere?

O cancelliamo, azzeriamo e ripartiamo?

Questo è il bivio che fa tutta la differenza del mondo negli sport di squadra.

Lasciare andar via mike per tesserare il suzuki di turno vuol dire risparmiare e non essere ambiziosi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,564
Non sono d'accordo, Maignan ha fatto 3 anni buoni, Maignan paga 2-3 errori evidenti che hanno cambiato ogni sua visione da parte dei tifosi. Maignan tranne l'anno scorso, dove pero la difesa era imbarazzante in toto, ha fatto sempre campionati di livello.
Ma se è passato 1 stagione a prendere quasi sempre 1 gol a partita, ha 30 anni la FIFA ha auementato le partite in nazionale.. ora è nel suo periodo top ma per ritornarci 2 stagioni sono state sprecate dove giocava al 50% del suo potenziale.. perchè ha fatto delle scelte scellerate per la sua nazionale.

Alto