Anche in una stagione come l'anno scorso dove fa 2-3 errori vistosi, comunque maignan gioca almeno da sufficienza in una squadra che arriva 8ava e dove il migliore meritava un 4.
L'anno scorso è stato il suo peggiore sicuramente, ma è stato un milan difensivamente penoso, mi pare statistiche alla mano sia stato uno dei portieri tra i 3 e 4 che ha subito piu tiri.
Discutere se sia il migliore al mondo per me semplicemente non ha senso, per me però è un indiscutibile campione e sostituirlo sarà difficilissimo, ci è andata di sedere con donnarumma, difficile succeda di nuovo.
Purtropppo ormai il problema non è nemmeno se mike resta o meno.
Ne abbiamo persi cosi tanti giocatori in questi anni che , ti dirò, mi ci sono abituato.
Mi sono abituato a non affezzionarmici più di tanto e non idolatrare i miei giocatori.
Il problema per me è un altro : ma quando innalziamo l'asticella delle ambizioni???
Possibile non si riesca a crescere come gruppo squadra nei valori e negli stipendi senza dover sempre mettere mano verso il basso?
Il rinnovo di un calciatore come mike non è una semplice firma ma è un voler esser chiari sul prossimo futuro.
Cosa vogliamo fare nei prossimi anni?
Teniamo i migliori, diamo continutà, investiamo, proviamo a vincere?
O cancelliamo, azzeriamo e ripartiamo?
Questo è il bivio che fa tutta la differenza del mondo negli sport di squadra.
Lasciare andar via mike per tesserare il suzuki di turno vuol dire risparmiare e non essere ambiziosi.