Maestro De Rossi. Vince il confronto con Pioli.

Reaction score
8,862
Tu guardi solo le parate e ci vedi azioni gol solo nelle parate del nostro portiere, io non ragiono cosi.
Per me anche una transizione che porta a giocare un'azione in condizione di superiorità numerica è una potenziale azione gol che non si tramuta in tiro solo per una scelta , un tempo , un gesto tecnico sbagliato.
Non troverai quell'azione nelle statistiche delle parate o dei tiri ma l'azione c'è.
E cosi ,su due piedi, ricordo un salvataggio miracoloso con una diagonale profonda di calabria, ricordo gabbia che chiude miracolosamente un cross di el sha, ricordo una botta di dybala a colpo sicuro ribattuta, ricordo un diagonale di sinistro ciabattato di pellegrini da dentro l'area, ricordo spinazzola dai sedici metri che anzichè chiudere con l'interno al secondo palo gioca lo scarico su dybala...
Ma scusa, la diagonale di Calabria, la chiusura di Gabbia ecc non fanno parte della strategia difensiva? Si trovavano lì per caso? Condivisibile o meno, è una scelta. Poi dipende anche dai gusti personali. Io preferisco una squadra che imposta una strategia nella quale mette in conto dei rischi a una squadra che mette 11 uomini dietro la linea della palla come ha fatto la Roma. Ho citato la doppia sfida con il Napoli l’anno scorso. A te è piaciuta? Dal punto di vista strettamente tattico fu una buonissima partita, ma dal punto di vista estetico a me non piacque per nulla.
Concludo dicendo che ovviamente neanche io sono soddisfatto della prestazione e capisco lo sconforto, ma non condivido l’atteggiamento di vedere per forza tutto nero.

Reaction score
2,452
Aspettiamo di giocare il ritorno con la Roma e soprattutto il derby scudetto (per gli altri), prima di rispondere alla tua domanda... è meglio.
A prescindere non finiremo undicesimi, decimi e drammi simili con 50 punti a fine campionato. Capisco che odi tutto del Milan odierno, giustamente puntualizzi tutto alla prima sconfitta, però è paradossale parlare di banter era. Abbiamo comunque ottime prospettive future.

Reaction score
34,828
Il Milan con questa proprietà il DNA europeo lo ha perso ragazzi. Col Leverkusen non so come andrebbe a finire, hanno degli elementi veramente da top club. Io per esempio se arrivasse una proprietà araba chiederei di prendere Wirtz, un giocatore di una intelligenza fuori da comune. È una macchina quasi perfetta quest'anno il Leverkusen, potrebbero sbatterci fuori. Ma soprattutto il Milan con Pioli dimostra che, quando non è in grado col pressing alto e col ritmo di mettere sotto gli avversari, non ha altre armi a disposizione.
Ma a me quello che pensa la proprietà vale zero.
Io da tifoso ho delle aspettative, se non le vedo soddisfatte poi fischio o protesto, questo intendo.
Perdere con onore contro il liverpool lo posso accettare , contro le altre no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
A prescindere non finiremo undicesimi, decimi e drammi simili con 50 punti a fine campionato. Capisco che odi tutto del Milan odierno, giustamente puntualizzi tutto alla prima sconfitta, però è paradossale parlare di banter era. Abbiamo comunque ottime prospettive future.

Per nuova banter era intendo questo che ho scritto in risposta al perfetto commento di @Brotherhedo .

Noi siamo il Milan, non dimentichiamolo. Non siamo la Lazio e nemmeno l'Atalanta.

Reaction score
34,828
Ma figurati... ti capisco benissimo... ma aggiungo: contro la Roma non pretendevi ugualmente la vittoria?

Purtroppo il Milan subisce un martellamento dei media zoomati che porta ad una costante sopravvalutazione delle cose. Poi il campo, brutalmente, ci riporta sulla terra.
Si , certo.
Contro la roma si deve passare.
Se non ci riusciamo è un fallimento, un ulteriore fallimento.

Reaction score
34,828
Ma scusa, la diagonale di Calabria, la chiusura di Gabbia ecc non fanno parte della strategia difensiva? Si trovavano lì per caso? Condivisibile o meno, è una scelta. Poi dipende anche dai gusti personali. Io preferisco una squadra che imposta una strategia nella quale mette in conto dei rischi a una squadra che mette 11 uomini dietro la linea della palla come ha fatto la Roma. Ho citato la doppia sfida con il Napoli l’anno scorso. A te è piaciuta? Dal punto di vista strettamente tattico fu una buonissima partita, ma dal punto di vista estetico a me non piacque per nulla.
Concludo dicendo che ovviamente neanche io sono soddisfatto della prestazione e capisco lo sconforto, ma non condivido l’atteggiamento di vedere per forza tutto nero.
Ma io non vedo tutto nero, io ci credo ancora e credo al ritorno si possa ribaltare.
Stavo solo analizzando la partita in modo analitico.
Negli ultimi anni la roma contro di noi ci ha capito mai nulla a livello tattico, ieri abbiamo assistito a qualcosa di nuovo che va sottolineato.
De rossi ha ribaltato la roma nella proposta di gioco e ieri ci ha messo in grossa difficoltà.

Ad ogni modo ti ho risposto con educazione e piacere, nonostante tu l'altro giorno non mi abbia cacato nemmeno di striscio.
Questo consentimelo.
Non credo di meritarlo perchè francamente sono sempre stato educato, con te come con tutti.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma io non vedo tutto nero, io ci credo ancora e credo al ritorno si possa ribaltare.
Stavo solo analizzando la partita in modo analitico.
Negli ultimi anni la roma contro di noi ci ha capito mai nulla a livello tattico, ieri abbiamo assistito a qualcosa di nuovo che va sottolineato.
De rossi ha ribaltato la roma nella proposta di gioco e ieri ci ha messo in grossa difficoltà.

Ad ogni modo ti ho risposto con educazione e piacere, nonostante tu l'altro giorno non mi abbia cacato nemmeno di striscio.
Questo consentimelo.
Non credo di meritarlo perchè francamente sono sempre stato educato, con te come con tutti.
Con questo allenatore? Mah, ormai è andata al 90%, ho avuto sensazioni negative dal 5-6' al primo buco contrale solito e noi che ci infrangevamo sul muro difensivo avversario. Per batterci basta mettersi lì e aspettare, ormai l'han capito tutti, per fortuna la Serie A è scarsissima e quasi tutte le squadre perdono per differenza di artiglieria, non certo per tattica.

Come ha non-preparato la partita? Cioè a DDR è bastato copiare quello che fa l'Inter con le sue limitate forze (Lukaku obeso a fare la boa, Elsha a tutto campo e Spinazzola/Dybala a uomo su Theo/Leao) e ci hanno azzerato, vabbé.

C'è di buono solo che salta quasi sicuramente se non passa sto turno.

Reaction score
2,452

Per nuova banter era intendo questo che ho scritto in risposta al perfetto commento di @Brotherhedo .

Noi siamo il Milan, non dimentichiamolo. Non siamo la Lazio e nemmeno l'Atalanta.
Ma siamo in linea con gli ultimi 2-3 anni. In campionato abbiamo gli stessi punti dello scudetto e fatto paradossalmente meglio in champions. Lo scorso anno in campionato lasciamo perdere ma fatto un ottimo cammino in coppa. Però non si parlava di banter era. Il tuo discorso poi è condivisibile in linea di massima, noi siamo il Milan (forse quel Milan però è morto oltre 15 anni fa...) e non la Dea o la Roma e quindi si punta sempre al massimo. Quello che non condivido è l'aver sempre difeso la società fino allo sfinimento lo scorso anno, anche su acquisti balordi e scelte discutibili, invece quest'anno non solo non ne passa mezza ma si invoca fieri alla banter era. Tutto qui.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma siamo in linea con gli ultimi 2-3 anni. In campionato abbiamo gli stessi punti dello scudetto e fatto paradossalmente meglio in champions. Lo scorso anno in campionato lasciamo perdere ma fatto un ottimo cammino in coppa. Però non si parlava di banter era. Il tuo discorso poi è condivisibile in linea di massima, noi siamo il Milan (forse quel Milan però è morto oltre 15 anni fa...) e non la Dea o la Roma e quindi si punta sempre al massimo. Quello che non condivido è l'aver sempre difeso la società fino allo sfinimento lo scorso anno, anche su acquisti balordi e scelte discutibili, invece quest'anno non solo non ne passa mezza ma si invoca fieri alla banter era. Tutto qui.
Banter era è una balla oggettiva, semplicemente basterebbe un allenatore serio e 3/4 dei problemi che vediamo si risolverebbe, quella è la colpa più grave della società imho: è bastato mettere un neofita al posto di allenatore alla frutta per far svoltare la Roma...

Reaction score
34,828
Con questo allenatore? Mah, ormai è andata al 90%, ho avuto sensazioni negative dal 5-6' al primo buco contrale solito e noi che ci infrangevamo sul muro difensivo avversario. Per batterci basta mettersi lì e aspettare, ormai l'han capito tutti, per fortuna la Serie A è scarsissima e quasi tutte le squadre perdono per differenza di artiglieria, non certo per tattica.

Come ha non-preparato la partita? Cioè a DDR è bastato copiare quello che fa l'Inter con le sue limitate forze (Lukaku obeso a fare la boa, Elsha a tutto campo e Spinazzola/Dybala a uomo su Theo/Leao) e ci hanno azzerato, vabbé.

C'è di buono solo che salta quasi sicuramente se non passa sto turno.
Credo ormai dovrebbe esser palese che se abbiamo una minima possibilità di giocarcela è coi centrali di difesa titolari in campo, tomori su tutti.
Ieri la fase di aggressione/riaggressione è saltata perchè quel citrullo di thiaw ci ha capito una mazza.
Lo avrei tolto dopo 15' solo per il linguaggio del corpo da sfigato.
Del resto 'pronti via' mi sbaglia un banale passaggio in ampiezza di 20 metri.

Se dybala ha giocato nella terra di nessuno è colpa di thiaw.
Non abbiamo perso per lui ma lui non mi è piaciuto affatto.
Con tomori in campo andremo a prenderli forte come facciamo sempre.
Non sarà facile ma forse meglio provare a reagire dallo schiaffo che andare li addormentati.

Alto