Maestro De Rossi. Vince il confronto con Pioli.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Leao a destra è monco, va proprio tanto in difficoltà. Lo avrei messo in mezzo, costringendo la Roma a cambiare marcatura, con Loftus a destra, piu largo, ruolo che ha già fatto. Pulisic a sinistra tra l'altro sarebbe nel suo ruolo naturale...

Ma come ho scritto faccio (facciamo?) parte di un calcio vecchio, quando gli allenatori facevano mosse tattiche palesi e rivoluzionavano i piani gara se necessario (ho citato il nostro Capello, il migliore in questo, ma anche Lippi era uno bravo davvero), anche dopo pochi minuti, anche piu volte all'interno di una partita, oggi non lo fa quasi nessuno, di certo non lo fa Pioli.
Ma per quanto sia monco la fascia destra era letteralmente deserta.
Era un perenne 1vs1 tra pulisc e il terzino perchè de rossi si era preoccupato solo della nostra corsia mancina.
Un cambio anche solo di pochi minuti era da provare per vedere se cambiavano i riferimenti.
Non c'era una linea di passaggio a sinistra... tutto chiuso.

Vabbè, parliamo del nulla. Ormai è andata.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Ci credo che Pioli non ci ha capito una segaccia nulla. Se ad un idiota che sa a malapena fare 1+1, gli dai da fare 3+2, lo metti subito in difficoltà.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,543
Reaction score
11,905
Ma per quanto sia monco la fascia destra era letteralmente deserta.
Era un perenne 1vs1 tra pulisc e il terzino perchè de rossi si era preoccupato solo della nostra corsia mancina.
Un cambio anche solo di pochi minuti era da provare per vedere se cambiavano i riferimenti.
Non c'era una linea di passaggio a sinistra... tutto chiuso.

Vabbè, parliamo del nulla. Ormai è andata.
In teoria c'è i ritorno... vedremo.

Come ti dicevo avrei messo a destra Loftus non Leao, ma concorda assolutamente che di fronte a queste "gabbie" la cosa da fare è scambiare le posizioni, cosa che non va piu di moda.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
Come risponderà Pinoli alla disfatta del suo calcio rugby? La risposta lo sappiamo, sarà sempre la stessa. Ancora più calcio rugby. De Rossi lo ha anche candidamente ammesso in conferenza, sapendo che in casa il Milan avrebbe voluto fare la partita, e ora al ritorno dovrà rifare lo stesso.
Io temo moltissimo l'imbarcata derby style.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
In teoria c'è i ritorno... vedremo.

Come ti dicevo avrei messo a destra Loftus non Leao, ma concorda assolutamente che di fronte a queste "gabbie" la cosa da fare è scambiare le posizioni, cosa che non va piu di moda.
Tirar fuori Loftus, mettendo Pulisic al suo posto e Chuku a destra (praticamente come contro il Lecce), pensi sarebbe stato utile?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,543
Reaction score
11,905
Tirar fuori Loftus, mettendo Pulisic al suo posto e Chuku a destra (praticamente come contro il Lecce), pensi sarebbe stato utile?
Per me la prima cosa da fare era togliere Leao da sinistra, in modo da rendere inutile tutta l'impostazione tattica della Roma, e li ci avrei messo Pulisic.
A quel punto Leao lo avrei messo centrale, da seconda punta alle spalle di Paredes, con Loftus a destra.
Questo è quello che avrei fatto dopo pochi minuti, già nel primo tempo.

Quello che dici tu ci stava, ma il cambio sarebbe stato solo nel secondo tempo, ovvero a partita già indirizzata dal loro goal. A quel punti io prima di tutto avrei cambiato Calabria con Florenzi nell'intervallo, e avrei tolto anche Reijnders nell'intervallo o poco dopo, per inserire uno tra Adli e Musah, alzando Bennacer in marcatura su Paredes.

Penso che Pioli abbia avuto, tra le altre cose, paura di prendere il secondo in contropiede, secondo me le sue scelte vanno valutare in base a questo, per cui ha preferito mantenere l'assetto a costo di perdere 1-0, sperando in un episodio - che c'è stato, tra la mano di Abraham e la traversa di Giroud, se uno dei due fosse andato bene certo adesso staremmo parlando in toni diversi di un pareggio, questo va detto.
 
Alto
head>