Tirar fuori Loftus, mettendo Pulisic al suo posto e Chuku a destra (praticamente come contro il Lecce), pensi sarebbe stato utile?
Per me la prima cosa da fare era togliere Leao da sinistra, in modo da rendere inutile tutta l'impostazione tattica della Roma, e li ci avrei messo Pulisic.
A quel punto Leao lo avrei messo centrale, da seconda punta alle spalle di Paredes, con Loftus a destra.
Questo è quello che avrei fatto dopo pochi minuti, già nel primo tempo.
Quello che dici tu ci stava, ma il cambio sarebbe stato solo nel secondo tempo, ovvero a partita già indirizzata dal loro goal. A quel punti io prima di tutto avrei cambiato Calabria con Florenzi nell'intervallo, e avrei tolto anche Reijnders nell'intervallo o poco dopo, per inserire uno tra Adli e Musah, alzando Bennacer in marcatura su Paredes.
Penso che Pioli abbia avuto, tra le altre cose, paura di prendere il secondo in contropiede, secondo me le sue scelte vanno valutare in base a questo, per cui ha preferito mantenere l'assetto a costo di perdere 1-0, sperando in un episodio - che c'è stato, tra la mano di Abraham e la traversa di Giroud, se uno dei due fosse andato bene certo adesso staremmo parlando in toni diversi di un pareggio, questo va detto.