Ma questi vaccini anti Covid funzionano o no?

Reaction score
748
il problema non è questo ma in ogni caso le balle che hanno raccontato .
Intendevo che mi fa sentire in colpa per non dargli man forte, pur pensandola come lui :p

E' che non ho veramente piene le scatole, delle discussioni ma soprattutto del covid. In famiglia tutti i 4 "nonni" stanno molto male e prenderlo sarebbe il colpo di grazia, oggi ho fatto vaccinare i bambini (pur con molti dubbi, più che altro sull'efficacia per il contagio) solo per avere qualche speranza di passare con loro un altro natale (dubito).

Con figli poi organizzarsi è impossibile per chi non ha un lavoro "tradizionale", da un momento all'altro chiudono le classi se non addirittura le scuole (come Admin vuole da 2 anni). Come si fa a programmare le attività?

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Intendevo che mi fa sentire in colpa per non dargli man forte, pur pensandola come lui :p

E' che non ho veramente piene le scatole, delle discussioni ma soprattutto del covid. In famiglia tutti i 4 "nonni" stanno molto male e prenderlo sarebbe il colpo di grazia, oggi ho fatto vaccinare i bambini (pur con molti dubbi, più che altro sull'efficacia per il contagio) solo per avere qualche speranza di passare con loro un altro natale (dubito).

Con figli poi organizzarsi è impossibile per chi non ha un lavoro "tradizionale", da un momento all'altro chiudono le classi se non addirittura le scuole (come Admin vuole da 2 anni). Come si fa a programmare le attività?
ribadisco,che i vaccini hanno una funzione e ok,ma le balle che hanno rifilato in 2 anni hanno sfiduciato le persone.

Reaction score
11,573
Uno, il mio amico novax o meglio ex novax ancora in terapia intensiva.
Comunque il punto non è quello, il punto è che non capisco questo senso di accerchiamento e superiorità.
Basterebbe guardare i numeri ( se veri ) e accorgersi dell efficacia del vaccino.
Ma qui son l unico che si permette di scriverlo, tutti gli altri che la pensano così ignorano le discussioni perché tanto non c’è niente da fare.
Non sei solo Lollo.
L'efficacia dei vaccini nel prevenire la malattia grave è lampante e inconfutabile, non esiste possibilità di dibattito a riguardo perchè i dati danno uno spaccato chiarissimo della situazione.
Vogliamo metterci l'esperienza personale? Amica che lavora in TI, nel suo reparto ci sono 21 posti di cui 17 occupati.
15 sono non vaccinati (3 under 50 di cui un under 40), uno ha doppia dose e diabete, l'altro è un 90enne con tripla dose.
Ad oggi circa la metà dei ricoverati e 2/3 delle TI sono non vaccinati.
Visto che tra l'altro il grosso sono over 60, significa che di fatto al momento meno di un milione di persone (la somma degli over 60 non vaccinati, quindi meno del 2% della popolazione totale) è responsabile di circa la metà dell'attuale carico sanitario covid.
Sarà un caso?

Reaction score
887
Il problema, comunque, e che i politici che son degli ignoranti patentati, fanno leggi legate ad una cosa scientifica che non e di loro competenza

Reaction score
20,168
oltre a non funzionare, io sto notando leggendo le cronache locali, un aumento di articoli in cui si parla di under 30 che stanno morendo improvvisamente. tutti soggetti sani e senza altre malattie. speriamo bene

Morivano anche prima eh,per carità,chi durante il sonno,chi per problemi cardiaci,chi per altri problemi,ma da quando è partita tutta questa tarantella sono fioccati gli articoli,ma non solo di under30,anche under40 ecc.
E quando leggi che X è morto 2 ore dopo il vaccino,Y morto dopo 24 ore dalla vaccinazione,Z morto dopo 2 giorni dalla siringata....2 domande te le poni.

Soprattutto ora che stanno venendo a galla le morti di 7-8 mesi fa post-vaccinazione.
Prima negavano tutto altrimenti la campagna vaccinale avrebbe potuto incepparsi,quindi non vi era "alcuna correlazione con il vaccino".
Mantra ripetuto dalle nostre vigliacche virostar.
Fortunatamente le famiglie delle vittime non hanno indietreggiato e non si sono lasciate intimorire,facendo emergere la triste verità.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Morivano anche prima eh,per carità,chi durante il sonno,chi per problemi cardiaci,chi per altri problemi,ma da quando è partita tutta questa tarantella sono fioccati gli articoli,ma non solo di under30,anche under40 ecc.
E quando leggi che X è morto 2 ore dopo il vaccino,Y morto dopo 24 ore dalla vaccinazione,Z morto dopo 2 giorni dalla siringata....2 domande te le poni.

Soprattutto ora che stanno venendo a galla le morti di 7-8 mesi fa post-vaccinazione.
Prima negavano tutto altrimenti la campagna vaccinale avrebbe potuto incepparsi,quindi non vi era "alcuna correlazione con il vaccino".
Mantra ripetuto dalle nostre vigliacche virostar.
Fortunatamente le famiglie delle vittime non hanno indietreggiato e non si sono lasciate intimorire,facendo emergere la triste verità.
Uno strano aumento di malori tra le persone giovani, la normalità giusto?

Reaction score
5,372
I vaccini funzionano per quello che servono, ovviamente aiutati anche da altri fattori. Il problema sono tutte le bugie e le porcate dette in questi mesi e i troppi interessi dietro. Io con 3 dosi di vaccino un longdaun non lo accetto neanche sotto tortura. Perché a quel punto sarebbe palese la pagliacciata.

Reaction score
5,372
Partendo dai proclami di inizio 2020, no, non hanno funzionato nel loro scopo principale, cioè quello di prevenire i contagi.
Però, per come hai posto la questione, sembra quasi che farli o non farli non cambi niente e penso non sia così.
Ad oggi leggo (poi magari ci forniscono dati sbagliati, non posso saperlo, e su questo ragiono) che le probabilità di finire in TI sono 25 volte di più per i NoVax, che è tantissimo.
Ad oggi il vaccino è una medicina per prevenire forme gravi e il vero vaccino per il contenere il contagio sembrano essere le Ffp2
Con le ffp2 si è contagiato il mondo dai…

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577
Andatevi a sentire l'ultima intervista di di Battista sul tubo e capirete che con questi imbecilli al governo non ne usciremo mai.

Reaction score
34,524
Da vaccinato lancio una provocazione che poi tanto provocazione non è. Questi delinquenti, per quelli che gli avevano creduto, avevano promesso che col vaccino (attenzione, vaccino, al singolare) sarebbe cambiato tutto e saremmo tornati alla vita di prima. Carta canta. Oggi, gennaio 2022, gli stessi delinquenti ci dicono che a breve viaggeremo sul mezzo milione di contagi al giorno, richiudono gli stadi, ci fanno girare con le ffp2 in faccia, e presto, ovviamente, ci sarà un nuovo lockdown o roba simile. Il tutto, con ben tre dosi di quell’intruglio in corpo. Allora uno che ancora prova un minimo a ragionare si chiede: ma questi vaccini funzionano o non funzionano?
Un paio di scarpe bucate.

Alto