Ma questi vaccini anti Covid funzionano o no?

earl22

Junior Member
Reaction score
36
oltre a non funzionare, io sto notando leggendo le cronache locali, un aumento di articoli in cui si parla di under 30 che stanno morendo improvvisamente. tutti soggetti sani e senza altre malattie. speriamo bene

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,408
Da vaccinato lancio una provocazione che poi tanto provocazione non è. Questi delinquenti, per quelli che gli avevano creduto, avevano promesso che col vaccino (attenzione, vaccino, al singolare) sarebbe cambiato tutto e saremmo tornati alla vita di prima. Carta canta. Oggi, gennaio 2022, gli stessi delinquenti ci dicono che a breve viaggeremo sul mezzo milione di contagi al giorno, richiudono gli stadi, ci fanno girare con le ffp2 in faccia, e presto, ovviamente, ci sarà un nuovo lockdown o roba simile. Il tutto, con ben tre dosi di quell’intruglio in corpo. Allora uno che ancora prova un minimo a ragionare si chiede: ma questi vaccini funzionano o non funzionano?
Fino alla Delta penso proprio che funzionino.
Sulla terza dose invece ho grossi dubbi. Il fatto che 4 politicanti decidano di somministrare ,sempre la stessa versione, prima dopo 12, poi dopo 9, poi dopo 6 (e cosi via sicuramente) me la fa sembrare una mossa della disperazione che probabilmente ci porterà danni peggiori all'organismo.
Quello che certamente paralizza il paese e le nostre vite , è il sistema tamponi+gp+quarantene+distruzione di certi settori. Questo si che è un epic fail (o win dipende dai punti di vista)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Da vaccinato lancio una provocazione che poi tanto provocazione non è. Questi delinquenti, per quelli che gli avevano creduto, avevano promesso che col vaccino (attenzione, vaccino, al singolare) sarebbe cambiato tutto e saremmo tornati alla vita di prima. Carta canta. Oggi, gennaio 2022, gli stessi delinquenti ci dicono che a breve viaggeremo sul mezzo milione di contagi al giorno, richiudono gli stadi, ci fanno girare con le ffp2 in faccia, e presto, ovviamente, ci sarà un nuovo lockdown o roba simile. Il tutto, con ben tre dosi di quell’intruglio in corpo. Allora uno che ancora prova un minimo a ragionare si chiede: ma questi vaccini funzionano o non funzionano?
Partendo dai proclami di inizio 2020, no, non hanno funzionato nel loro scopo principale, cioè quello di prevenire i contagi.
Però, per come hai posto la questione, sembra quasi che farli o non farli non cambi niente e penso non sia così.
Ad oggi leggo (poi magari ci forniscono dati sbagliati, non posso saperlo, e su questo ragiono) che le probabilità di finire in TI sono 25 volte di più per i NoVax, che è tantissimo.
Ad oggi il vaccino è una medicina per prevenire forme gravi e il vero vaccino per il contenere il contagio sembrano essere le Ffp2

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,643
Funzionano a prevenire la malattia grave, non nella totalità dei casi e solo per 3 mesi. Funzionando solo per 3 mesi, dovresti fare un booster dopo 3 mesi. Per sempre. Ma, come ha detto Abbrignani del cts, dopo la terza dose si potrebbe "anergizzare", e quindi compromettere, il sistema immunitario, e quindi lui sconsiglia di andare oltre. Tira le tue conclusioni...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,257
Ma davvero credevate che quei 4 pagliacci che abbiamo al governo potessero farne una buona? La situazione è già complicata di suo,con degli incompetenti poi diventa drammatica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,780
scusami se mi permette ma oserei dire a RETI UNIFICATE
Il TG2 fa meno disinformazione, pur essendo allineato anche lui. Il TG1 da quando c'è la lecca lecca piddina Maggioni è diventato una roba estremista pro-vax a livelli talebani. Dico talebani, perché è una roba di terrore mai vista, poi il servizio in Romania di qualche settimana fa una barzelletta totale.

Alto