Ma e` cosi` difficile programmare per vincere?

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
4,704
Reaction score
3,834
Ma tagliato dove ?
Perché ha fatto cessioni e poi speso meno di quel che ha incassato?
O perché ha fatto plusvalenze farlocche coi soliti amici della cricca per stuccare il bilancio?
L'inter ha fatto a bilancio -500 in 5 anni, un disastro, ha 800 mln di debiti, scadenze non rispettate con fisco e comune.
L'inter è l'esempio perfetto di come non andrebbe gestito un club.
Non a caso è stata pignorata, mica è stata venduta.

Oaktree era nel cda ma in minoranza, vediamo in futuro se tiene marmotta.
A me pare antico ,ignorante e incapace.
Classico dirigente italiota.
Un dinosauro.
Per me era un mafioso alla juve e lo è ora,non faccio come gli ipocriti interisti che si logorano solo quando il potere non lo hanno e quando lo hanno sbavano.
Questo è l'interista .
Dal 2021 ha abbassato il monte ingaggi di 30 milioni. È stata pignorata perché Zhang non poteva pagare. Un conto è Zhang un conto è l'Inter
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,636
Reaction score
2,424
Codesto l'ho sentito dire tante volte... Per me senza lo stadio non trovano nessuno che paghi la cifra che vogliono loro.

Per questo hanno deciso questa nuova linea: spese al minimo del minimo, anzi sotto al minimo, bilanci rigorosamente in attivo (anche senza plusvalenze) fino a quando la storia dello stadio non sarà arrivata alla sua conclusione, in un verso o nell'altro.
Allora la cederanno a meno. Nonostante per molti di voi siamo diventati una sorta di Pro Vercelli dei nobili qualche stolto lo troviamo a salvarci.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,561
Reaction score
2,075
Rimango dell'idea che non serva un vero allenatore ma un DS competente che con i conti in ordine può davvero fare la differenza.
Il direttore sportivo poi ti prende l'allenatore e gli crea una squadra adatta al proprio stile di gioco.

Noi siam passati da Galliani 2.0 e le pastette con i procuratori, a Mirabelli che ha sperperato 150 milioni e ti ha portato Montella e Gattuso a Massara che ti ha preso Giampaolo e Pioli a Moncada che ti sta portando Fonseca.
Nel frattempo Giuntoli e Sartori hanno fatto le fortune di Atalanta Bologna e Napoli.
Sono in gran parte d'accordo, infatti ad esempio continuo a pensare che il miracolo Bologna di quest'anno sia dovuto molto più a Sartori che a Motta. Anche per questo motivo penso che Montella e ancora di più Gattuso e Giampaolo sono state delle sciagure per motivi diversi (Giampaolo ad esempio per motivi principalmente caratteriali che erano fra l'altro ben noti), però peggio ancora di loro sono stati i calciatori presi in quel periodo, la maggior parte intendo.
Pioli, come Fonseca, è un discorso un po' diverso. Allenatore di valore medio, certamente non da Milan, ma nettamente meglio dei predecessori, è stata una seconda scelta di Spalletti, che Maldini e Boban avevano scelto. Una forzatura targata Elliott, che non voleva pagare la misera buonuscita. Infatti proprio allora molti di noi si dissociarono dal pioliout virando sull' elliottout, per me giustamente.
Così come ora bisogna contestare proprietà e dirigenti, non Fonseca.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,307
Reaction score
1,957
Arrivava da 12 anni di fallimenti, a seguito di smobilitazione totale e taglio costi, sicuramente aveva tra i budget piu bassi le stagioni precedenti.
Non aveva volutamente rinnovato moltissimi giocatori (Calathes, James....) proprio per riduzioni costanti di budget.
Si ma tu hai scritto "Ma e` cosi` difficile programmare per vincere?" e la risposta è si se non hai uno dei miglior budget.
E lo testimonia proprio il Pana che è tornato in alto solo quando ha avuto il secondo budget d'Europa. E lo testimonia proprio la finale di Eurolega che si è giocata tra le due squadre che avevano i budget più alti.
Ripeto il paragone con la situazione del Milan proprio non regge.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,588
Reaction score
1,124
purtroppo la dirigenza non conosce le dinamiche del calcio...pensano solo all'algoritmo...a risparmiare...... sperando che i pianeti si allineino un'altra volta
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,307
Reaction score
1,957
Dal 2021 ha abbassato il monte ingaggi di 30 milioni. È stata pignorata perché Zhang non poteva pagare. Un conto è Zhang un conto è l'Inter
Si ha ridotto il monte ingaggi di poco, ma questa stagione chiude il bilancio ancora a - 30/40 milioni...
Ed il bilancio è così "buono" di soli - 30/40 perchè ci sono dentro plusvalenze di più di 100 milioni (Onana, Brozovic, Pinamonti, Casadei...e ne dimentico sicuro qualcuno).
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,751
Reaction score
3,882
Se vuoi vincere senza fare debiti prendi un DS bravo e scegli un AD che abbia esperienza nel mondo del calcio, non vai in giro con Moncada, Furlani e il finto DS (del quale è difficile ricordare il nome). Questa società ha mandato via un DS “medio” e Maldini sostituendoli con il nulla, ha perso Kessie e venduto Tonali e non ha preso nessun centrocampista capace ad interdire, ha tenuto per un anno e mezzo un allenatore fuori di testa (“per 7 minuti abbiamo dominato” cit.)…….vogliono vincere, sì certo, come no :asd:
Ma sono scelte che fa la società e sono i soldi che investi che ti garantiscono le vittorie.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,100
Reaction score
34,603
Dal 2021 ha abbassato il monte ingaggi di 30 milioni. È stata pignorata perché Zhang non poteva pagare. Un conto è Zhang un conto è l'Inter
E no, così ragionano gli interisti.
Se il presidente dell'inter chiede soldi in prestito perché non ne ha per mandare avanti la normale amministrazione del club e dopo 3 anni non è in grado di restituirli il problema è anche il club ,non solo il presidente.
Anche perché nel frattempo il club era gestito da ricchi ,non da poveri e nemmeno da falliti.

Inter pegno di un presidente fallito.
Una macchia .

Avrà abbassato anche il monte ingaggi ma io questa gestione mirabile faccio fatica a vederla a tutti i livelli.

Il cinese ha vinto?
Sti caxxxi, per vincere ha perso il club e lo ha affossato di debiti.
 
Alto