M. Colombo:"Fonseca, destino segnato. Maldini, Furlani e il derby...".

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
5,389
Reaction score
4,310
pioli si è dimostrato all'altezza dopo averlo ingaggiato, era libero, senza squadra, per
quello l'hanno preso, diciamo che e stato un caso non certo una scelta di garanzia
nei risultati, sono 15 anni che non prendono un allenatore da Milan, e questi stanno
peggiorando il trend, siamo passati da CT mediocri a CT mediocri che devono essere
non italiani, quindi non si può contare neanche su un CT che abbia un minimo di esperienza
nel calcio italiano, se in 15 anni non si è visto mezzo allenatore serio ci sono pochi ***..
da raccontare, c'è solo malafede, poco interesse ai risultati e tanto interesse nel tirare
fuori meno grano possibile..
Ma pure Allegri non è che avesse fatto chissa cosa prima di venire da noi eh. Aveva fatto bene al Cagliari ma era un incognita. Pioli aveva comunque allenato Inter,Lazio e Fiorentina con risultati alterni. L'allenatore con il nome importante non lo abbiamo mai preso o almeno non ricordo l'ultimo quando è stato. Sacchi veniva dalla B, Ancelotti aveva vinto massimo l'Intertoto ed era comsiderato una ***** dagli Juventini. Ma lo stesso Sarri su cui molti sbavano arrivò dall' Empoli al Napoli
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,930
Reaction score
9,140
In parte hai ragione,ma i dirigenti capaci vengono prima di tutto.

Se pensiamo alinter per esempio oggi anche se non c'è più e figlia di Conte.
Avevano Spalletti, Spalletti eh non Oronzo Cana, eppure l'hanno sostituito, per di più pagandogli anni di stipendio a gratis.

Hanno capito che lo step era l'allenatore carismatico, pragmatico,duro che ti appende al muro e gli hanno dato carta bianca.

Conte viene sopportato 2/3 anni massimo poi il giocattolo non funziona più,ma non ha più nessuna importanza perché ha messo già in moto un meccanismo mentale e vincente che chi lo segue può guidare con il pilota automatico.

Ripeto poi una cosa che ancora una volta sfugge a molti vanno alla ricerca oltre che del giocatore anche della personalità.

Calciatori forti con forte personalità e spasmodica voglia di vincere. Hai creato la miscela esplosiva e vincente


Assolutamente, condivido al 100%.

Cacci Boban, Maldini e Massara, ok, è un tuo diritto. Ma se poi non li sostituisci e ci metti dei guitti come puoi sperare di migliorare?

Cacciare Pioli, che in definitiva qualcosa di buono ha fatto, per poi peggiorare con Fonseca è assurdo.

Vendere Tonali o Kalulu per poi sostituirli con giocatori inferiori è stupido.

Come vedi non è che le cause dello scempio attuale siano misteriose.

L’Inter ha cambiato per migliorare, noi per peggiorare.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,930
Reaction score
9,140
E tu pensa che ce ne sono parecchi di beoti che pensano o hanno seriamente pensato che furlano sia un genio di gestione delle aziende.
Un fenomeno che conosco personalmente, quando lo misi alle strette sulla gestione assurda dei rinnovi di Maldini e Massara appena scudettati, sai che genialata ha partorito? "Quella è politica aziendale", ahahaha...e si è pure risentito che gli abbia risposto appunto con una risata. A parte l'idiozia di paragonare un'azienda qualsiasi a una società di calcio, ma quale azienda fa una roba del genere con due dirigenti freschi di successo?? Oaktree cosa ha fatto con marotta e gli altri freschi di scudetto? Fra l'altro ho fatto notare come una cosa del genere non sia mai successa da nessuna parte e, non potendolo negare, ha dato quella risposta assurda. Un po' perché non sapeva che dire e un po' perché pensava davvero che Furlani e Cardinale fossero bravi nel gestire un'azienda e quindi anche una società di calcio...questi non sanno cosa significa né l'una né l'altra cosa. E lo dimostrano le basi stesse dell'economia aziendale, come tu stesso hai ricordato, avendone le competenze. Ma invece abbiamo gente che è di tutt'altro ramo, che usa la parola "azienda" a pappagallo e fuori contesto e il cui unico "argomento" è "eh ma Maldini ha parlato contro la societàhhhh!".


Aspé che te ne dico un’altra, letta su X.

Secondo alcuni astatomaldinoh il limite dei 20 mln max per ogni giocatore è colpa di Maldini (!!) perché Redbird è rimasta scottata dai 30 mln spesi per il flop CDK. Come si faccia a pensare una roba simile è un mistero.

Il Real, per dire, ha speso oltre 100 mln per il flop Hazard, ma non si è fatto problemi a spenderne 100 per Camavinga, 100 per Tchouameni e altrettanti per Bellingham.

Ma come ragionano gli astatomaldinoh? Prendere un giocatore costoso, ma di valore, è un investimento che ha un coefficiente di rischio. Ma, ed è ciò che gli studiati non capiscono, è che un investimento di 100 mln per un campione ha una componente di rischio inferiore rispetto ad uno che costa 20 mln, che è a più alto rischio fallimento. Specie in un club come il Milan.

E vedendo Musah, Royal, Chukwu e altri questo fatto è evidente.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
Ma pure Allegri non è che avesse fatto chissa cosa prima di venire da noi eh. Aveva fatto bene al Cagliari ma era un incognita. Pioli aveva comunque allenato Inter,Lazio e Fiorentina con risultati alterni. L'allenatore con il nome importante non lo abbiamo mai preso o almeno non ricordo l'ultimo quando è stato. Sacchi veniva dalla B, Ancelotti aveva vinto massimo l'Intertoto ed era comsiderato una ***** dagli Juventini. Ma lo stesso Sarri su cui molti sbavano arrivò dall' Empoli al Napoli
Sacchi,Capello,Ancelotti,Allegri, sono stati presi per avviare un progetto legato ai
risultati e alle vittorie, negli ultimi 15 anni invece sono arrivati CT mediocri soltanto
per risparmiare soldi fregandosene altamente di ambire a risultati sul campo, neanche
ci provano a prendere un buon allenatore come fanno da sempre Inter e Juve, il napoli
con Spalletti e Conte, la Roma con Mourinho, noi 7 Champions e siamo ai livelli della
Lazio come progetto e ambizioni, che vergogna..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,052
Reaction score
12,524
Monica Colombo a calciomercato.it:"Credo che l’avventura di Fonseca al Milan sia segnata. Anche qualora i dirigenti non avessero in animo di procedere ad un avvicinamento così repentino nel corso della stagione, la prova con il Liverpool e la delegittimazione che c’è stata nelle ore immediate, fa si che Fonseca abbia perso di credibilità agli occhi dello spogliatoio. Se il giorno dopo la sconfitta, sui giornali, è un florilegio di nomi riguardanti il suo successore, io mi chiedo come lo spogliatoio che già lo ha seguito così così così, possa allinearsi al suo allenatore. Ora il derby è una prova del fuoco per tutti: se giochi alla morte, lo fai sia per il tuo orgoglio che per salvare la panchina del tuo tecnico. Se giochi molle come contro il Liverpool, significa che lo hai mollato e se lo hai mollato alla dirigenza non resta che cercare un sostituto. Sostituto? Tra tutti quelli che sono usciti finora, quello che ritengo più verosimile perché è quello che piace più ad Ibrahimovic è Igor Tudor. Allegri ha litigato con lo svedese ai tempi del Milan e Sarri si sta proponendo, ma per quello che so è Tudor il nome più credibile”.

Furlani è l’AD e l’uomo dei conti del Milan, non è suo compito andare a Milanello. Moncada è un formidabile scout, ma in questo momento al Diavolo manca un uomo che faccia da raccordo tra squadra e società. Ibra l’altro giorno lo ha detto male, ma avendo preso delle quote di RedBird, è come se fosse un co-proprietario, anche se in piccole percentuali. Lo svedese considererà limitante questa posizione di andare a sostenere il gruppo, confessare i giocatori, parlare con l’allenatore di cosa non va. Ibra ha molti altri interessi, è come se fosse un’azienda e come se non potesse svolgere solo questo compito, che ritiene limitante. Ma al Milan manca questa figura. Marotta, ad esempio, all’Inter è il presidente, però è sempre ad Appiano Gentile e non si muove foglia che lui non sappia. E’ vale lo stesso per Galliani al Monza, che sa dell’erba del Brianteo alla formazione che scende in campo la domenica. E posso proseguire, perché anche Giuntoli è così. E’ incredibile che un club come il Milan non abbia questa figura che evidentemente gli americani ritengono superflua e che invece è fondamentale.”

"Manca Maldini? Maldini nella sua grandezza è divisivo. Se fai il suo nome ti dicono che sei una sua vedova, però lui questo lo faceva. Non dico che debba mancare lui per forza, ma una persona che sappia fare questo ruolo. Certe volte mi viene l’impressione che nella furia iconoclasta di spogliarsi di tutte quelle che erano le vestigia di quel Milan, un po’ troppo velocemente si sia fatto a meno di certe figure. Non mi riferisco solo a Maldini e Massara, ma anche a quei giocatori, che erano espressione di quel Milan. Era necessario regalare Daniel al Monza o regalare, o poco più, Kalulu? Poi mi viene in mente anche Saelemaekers, Fonseca dice subito che vuole tenerlo e dopo due settimane è sul Freccia Rossa per Roma”.

“Il derby? Il Milan parte ovviamente sfavorito, ha tutto contro, tifosi, pronostico e critica. Va tutto male, con l’Inter che arriva da una prestazione brillante. Sembra non esserci match, visti anche i sei derby persi, ma chissà… dopo la tempesta, d’altronde, arriva sempre il sole. Magari è la volta buona. L’Inter ha comunque giocato un giorno dopo in Champions con un viaggio sulle spalle e poi ricordiamo che contro il Monza la prestazione non è stata entusiasmante. Per tutto questo dico che magari è la volta buona”


Fonseca-Ibrahimovic.jpg

Perfetta
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
5,389
Reaction score
4,310
Sacchi,Capello,Ancelotti,Allegri, sono stati presi per avviare un progetto legato ai
risultati e alle vittorie, negli ultimi 15 anni invece sono arrivati CT mediocri soltanto
per risparmiare soldi fregandosene altamente di ambire a risultati sul campo, neanche
ci provano a prendere un buon allenatore come fanno da sempre Inter e Juve, il napoli
con Spalletti e Conte, la Roma con Mourinho, noi 7 Champions e siamo ai livelli della
Lazio come progetto e ambizioni, che vergogna..
Si ok ma non erano allenatori blasonati. Nessuno di loro. In 4 avevano vinto una coppa Intertoto. Se mettevi Pioli o un altro ad allenare il Milan di Berlusconi magari avrebbero combinato qualcosa pure loro
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,070
Reaction score
2,651
Detto che per me Fonseca è un totale incapace senza attributi, in questo momento qualsiasi allenatore messo al suo posto avrebbe difficoltà, per il semplice fatto che alle spalle c’è una dirigenza ridicola.
Ora per raddrizzare la barca, o almeno provarci, l’unica soluzione che vedo è prendere un allenatore forte e carismatico, e dargli carta bianca senza ingerenze della dirigenza.
Un Ibra che va a parlare con i giocatori dicendo all’allenatore di farsi da parte, stroncherebbe la credibilità di chiunque agli occhi della squadra.
Quindi cambio di allenatore, si, non oggi, ma ieri, ma chi verrà dopo Fonseca deve essere messo nelle condizioni di poter lavorare.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,784
Reaction score
2,373
Aspé che te ne dico un’altra, letta su X.

Secondo alcuni astatomaldinoh il limite dei 20 mln max per ogni giocatore è colpa di Maldini (!!) perché Redbird è rimasta scottata dai 30 mln spesi per il flop CDK. Come si faccia a pensare una roba simile è un mistero.

Il Real, per dire, ha speso oltre 100 mln per il flop Hazard, ma non si è fatto problemi a spenderne 100 per Camavinga, 100 per Tchouameni e altrettanti per Bellingham.

Ma come ragionano gli astatomaldinoh? Prendere un giocatore costoso, ma di valore, è un investimento che ha un coefficiente di rischio. Ma, ed è ciò che gli studiati non capiscono, è che un investimento di 100 mln per un campione ha una componente di rischio inferiore rispetto ad uno che costa 20 mln, che è a più alto rischio fallimento. Specie in un club come il Milan.

E vedendo Musah, Royal, Chukwu e altri questo fatto è evidente.

Evidente per gente normodotata, non per questi fenomeni. Il fenomeno da baraccone che ti dicevo prima ritiene Musah e Chuku dei buoni acquisti, il primo perché è giovane, il secondo perché nel finale di stagione scorsa si era un po' ripreso...e che in generale la scorsa campagna acquisti abbia migliorato la rosa "incredibilmente" con acquisti rivelatisi "tutti azzeccati" ....tutte parole usate testualmente eh! Inutile poi meravigliarsi di come da 7 anni arrivino sempre sciacalli della finanza a banchettare sul cadavere del Milan, sanno di poter fare i cavoli loro e di essere pure difesi dagli allocchi di turno che abboccano ogni volta come fosse la prima.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
5,389
Reaction score
4,310
Evidente per gente normodotata, non per questi fenomeni. Il fenomeno da baraccone che ti dicevo prima ritiene Musah e Chuku dei buoni acquisti, il primo perché è giovane, il secondo perché nel finale di stagione scorsa si era un po' ripreso...e che in generale la scorsa campagna acquisti abbia migliorato la rosa "incredibilmente" con acquisti rivelatisi "tutti azzeccati" ....tutte parole usate testualmente eh! Inutile poi meravigliarsi di come da 7 anni arrivino sempre sciacalli della finanza a banchettare sul cadavere del Milan, sanno di poter fare i cavoli loro e di essere pure difesi dagli allocchi di turno che abboccano ogni volta come fosse la prima.
Pioli odiato da questi ultimi visto che allenava questi fenomeni e non riusciva a farli rendere. Gli stessi che si sono segati su Fonseca e adesso lo difendono con 5 punti in 4 partite. Se Red Bird ci manda in serie B darebbero la colpa a Maldini perché Maignan,Theo e Leao li ha presi lui. Gente con problemi grossi. L'essere lecchini di Red Bird e anti Maldini è l'ultimo dei loro problemi
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,930
Reaction score
9,140
Ma pure Allegri non è che avesse fatto chissa cosa prima di venire da noi eh. Aveva fatto bene al Cagliari ma era un incognita. Pioli aveva comunque allenato Inter,Lazio e Fiorentina con risultati alterni. L'allenatore con il nome importante non lo abbiamo mai preso o almeno non ricordo l'ultimo quando è stato. Sacchi veniva dalla B, Ancelotti aveva vinto massimo l'Intertoto ed era comsiderato una ***** dagli Juventini. Ma lo stesso Sarri su cui molti sbavano arrivò dall' Empoli al Napoli


Tabarez. Che aveva vinto in Argentina ed una Libertadores col Penarol.

E paradossalmente fu un fallimento.
 
Alto