Ma solo a me sembra che sia Inter che Chelsea siano state tirate in mezzo loro malgrado da Lukaku che, da perfetto viscido, ha forzato la mano a tutti con dichiarazioni Urbi et Orbi addirittura a campionato in corso che lui voleva andarsene e voleva andare solo all’Inter.
Che altro dovevano fare tutti a quel punto?
Lukaku dimostra di fregarsene della dignità e accetta il passo indietro a livello economico.
L’Inter avrà anche problemi finanziari, ma di fronte a una occasione così non può lasciarla, magari svenderà più avanti ma se ti piove un Lukaku a prezzo di saldo fra le braccia, lo prendi.
Il Chelsea dopo averlo accantonato brutalmente per un anno, non ha più credibilità per trattenerlo e rilanciarlo con questo allenatore, a sto punto può solo assecondarlo.
Le altre squadre che potevano inserirsi sono state tagliate fuori da Lukaku stesso dichiarando che sarebbe andato solo all’Inter.
Quindi come sarebbe potuta finire diversamente?
Non ci sono ne colpe ne meriti di Marotta, è una situazione totalmente atipica, un top player che ti cade in braccio a prezzo di saldo si prende senza fare troppi discorsi (giustamente), poi ci sarà da far quadrare i conti vendendo qualcuno di importante ma nessuno nella rosa attuale dell’Inter sposta quanto Lukaku