Lukaku Inter: fissate visite mediche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ah certo. Si impazziva per Kondogbia, Kaio e cavolate varie. Abbiamo per anni chiesto una gestione simile, per anni abbiamo sbavato dietro alla Roma ed ora che abbiamo doppiato e rivoluzionato (come è solito nelle nostre rinascite) ci voltiamo indietro piangendo a chi proprio bisogna evitare. Siamo un po' contro-contro-contro-intuitivi :)

Il problema della dirigenza del Milan è che sono rigidi. Rinunciare ad un giocatore per un paio di mln lo trovo intollerabile, se in un calciatore ci credi bisogna anche fare uno strappo. Inoltre mi dà fastidio che vincere non sia un obiettivo prioritario. Cose che dico da anni.

Però almeno ci sono idee.

Nella Juve che tratta Pogba e Di Maria e prende Vlahovic a 70 mln e nell'Inda che strapaga Dybala io idee non ne vedo. Poi probabilmente vinceranno, però non mi si venga a dire che sono geniali e infallibili. I primi vanno avanti a botte di ricapitalizzazione da 300/400 mln, i secondi vanno avanti a debiti. In questo di geniale c'è poco anzi spesso ci sono sperperi ed errori da centinaia di milioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
Aspè, da un giocatore che è costato 120 mln e ne prende 30 lordi di stipendio mi aspetto che sia vincente. I nostri non erano vincenti ed infatti son costati pochissimo.

Se investo 250 mln in un giocatore mi aspetto che mi trascini e che mi faccia vincere e non che alle prime difficoltà si comporti come una tredicenne mestruata. Ma scherziamo? Pagare una valanga di soldi per un giocatore e non pretendere che mi faccia vincere è assurdo e da babbei.
Non ci capiamo. Sono proprio i principi
"Essere vincenti" o "essere perdenti" a non esistere.

Puoi dire di un giocatore che lotta sul campo o che passeggia.
Puoi dire che sa gestire la pressione o meno.
Ma essere vincenti o essere perdenti e una cosa ridicola.
In Francia o in Belgio non si usa quasi mai quel aggettivo per parlare di un giocatore/allenatore.

malos

Senior Member
Reaction score
4,211
Fossi il Chelsea avrei fatto come il Psg. Hai un contratto e resti. Colpire uno per educarne 100, avrebbero fatto una gran figura, i money a loro non mancano per imporre il loro volere.
Invece ora fanno la figura dei mollaccioni.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Al netto di valutazioni sportive e finanziarie che dividono il forum, penso che tutti concordiamo con il fatto che Lukaku é proprio un fallito. Una persona fragile e falsa, come sempre alle prime difficoltà si é messo a fare i capricci e non ha neanche il coraggio di ripartire da un'altra parte perché altrimenti c'é il forte rischio di ripetersi in negativo. Ha bisogno della sua dose di Serie A per sentirsi onnipotente, che sciagurato.
Un po' il Bonucci dell'Inter.
Se ne va, non vince e fatica, torna indietro da mammà

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Non ci capiamo. Sono proprio i principi
"Essere vincenti" o "essere perdenti" a non esistere.

Puoi dire di un giocatore che lotta sul campo o che passeggia.
Puoi dire che sa gestire la pressione o meno.
Ma essere vincenti o essere perdenti e una cosa ridicola.
In Francia o in Belgio non si usa quasi mai quel aggettivo per parlare di un giocatore/allenatore.

Invece per me esistono le due categorie. È l’essenza dello sport.

E attenzione, vincente non significa bravo e viceversa. Ad esempio Senna era un vincente e qualunque macchina guidasse la portava al limite. Prost, grandissimo pilota, non aveva il sacro fuoco del brasiliano era più razionale ma non era un trascinatore.

Lukaku è forte però non è il tipo di giocatore che da solo ti trasforma una squadra. Per questo le cifre che i vari club hanno speso per lui le trovo esagerate. Ibra è un vincente, Lukaku non lo è infatti alle prime difficoltà si spegne e frigna.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
Invece per me esistono le due categorie. È l’essenza dello sport.

E attenzione, vincente non significa bravo e viceversa. Ad esempio Senna era un vincente e qualunque macchina guidasse la portava al limite. Prost, grandissimo pilota, non aveva il sacro fuoco del brasiliano era più razionale ma non era un trascinatore.

Lukaku è forte però non è il tipo di giocatore che da solo ti trasforma una squadra. Per questo le cifre che i vari club hanno speso per lui le trovo esagerate. Ibra è un vincente, Lukaku non lo è infatti alle prime difficoltà si spegne e frigna.
Va bene... Ho capito come la pensi.
Però prenditi 2 secondi a ripensa a Ancelotti "e un perdente" perché aveva perso 2 scudetti per un niente.
Poi da quando è arrivato da noi è diventato l'allenatore che ha vinto più al mondo.

Quello che tu stai dicendo e che un giocatore può essere un trascinatore o meno.
Ma perdente e proprio una cosa che non esiste.
Che poi mi citi Ibra. Ibra che ha vinto scudetti si scudetto dapertutto. E quante Champions? E un vincente di campionati o un perde te di Champions?
Non ha senso. Se sei trascinatore lo sei per natura. Se lo sei di natura lo sei sempre.

Sul fatto di essere trascinatore o meno invece ti do ragione.
Così come messi non e un trascinatore di squadra. E un leader tecnico. Ma non un trascinatore.
Il trascinatore e quello con cui parti in guerra. Anzi, e quello con cui potresti partire per qualsiasi guerra perché lo seguiresti dappertutto.

Ma puoi essere un trascinatore che non ha mai vinto nulla come puoi avere un palmares di tutto rispetto senza essere un trascinatore.

Quindi essere vincente o perdente non ha senso.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Va bene... Ho capito come la pensi.
Però prenditi 2 secondi a ripensa a Ancelotti "e un perdente" perché aveva perso 2 scudetti per un niente.
Poi da quando è arrivato da noi è diventato l'allenatore che ha vinto più al mondo.

Quello che tu stai dicendo e che un giocatore può essere un trascinatore o meno.
Ma perdente e proprio una cosa che non esiste.
Che poi mi citi Ibra. Ibra che ha vinto scudetti si scudetto dapertutto. E quante Champions? E un vincente di campionati o un perde te di Champions?
Non ha senso. Se sei trascinatore lo sei per natura. Se lo sei di natura lo sei sempre.

Sul fatto di essere trascinatore o meno invece ti do ragione.
Così come messi non e un trascinatore di squadra. E un leader tecnico. Ma non un trascinatore.
Il trascinatore e quello con cui parti in guerra. Anzi, e quello con cui potresti partire per qualsiasi guerra perché lo seguiresti dappertutto.

Ma puoi essere un trascinatore che non ha mai vinto nulla come puoi avere un palmares di tutto rispetto senza essere un trascinatore.

Quindi essere vincente o perdente non ha senso.

I vincenti sono trascinatori ma non solo.

La vediamo diversamente, amen.

Reaction score
346
Non godo proprio. Però fa comunque sorridere come si è passati dal :

"Impossibilissimo, questi ne devono cedere 3 e pure con quelli finiscono con i libri in tribunale"
➡️
"Impossibilissimo, ne devono cedere 3 per potere fare un mercato di barboni altro che i nomi che si sentono"
➡️
"Impossibilissimo, ne devono cedere 2 e poi si arrangiano con Di Marco"
➡️
"Impossibilissimo, ne devono cedere 2 per prendere Bremer e Lukaku ma così non si rinforzano"
➡️
"Ok lo fanno ma e una mossa sbagliata a livello economico"

Troppa gente che tifa con i paraocchi... Che vuole sminuire i rivali ad ogni costo (come esistono pure quelli che sparano a zero sulla propria squadra).

Questi per il secondo anno consecutivo faranno utili e riusciranno comunque a rimanere a buon livello.
Non gli invidio eh. Non ho voglia di vendere Tomori per prendere Bremer.
Ma ogni volta gli fate il funerale...
Al momento esce Skriniar che è il loro miglior difensore in rosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto