Lukaku all'Inter, è fatta. Ora Dybala.

Reaction score
4,241
Aggiungo che la primavera dell'Inter sforna giocatori di ben altra qualità rispetto ai nostri. Volendo possono pure finanziarsi un anno di lukaku cedendo pinamonti, per far un esempio
come quando finanziarono il tabagista naingollan vendendo per 4 soldi zaniolo, e magari ci tocca leggere pure marotta miglior dirigente del globo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Questo l'hai dedotto da solo. Anzi, secondo me era proprio uno dei punti che ha enfatizzato. La programmazione conta eccome. Poi certo che "due spicci" in più non guasterebbero...
C’è stata fino ad un certo punto, nel 2022 è finita. C’erano idee che non potevano trasformarsi in realtà. Paolo non parla mai di mercato ma a Gennaio aveva comunque parlato di un difensore. Sai benissimo anche te che non esiste nessuna logica per cui a Gennaio non si sia preso un difensore, anche solo per coprire numericamente La Rosa. Durante il calciomercato c’era Kjaer out tutta stagione, Tomori col menisco, Romagnoli che poco dopo si sarebbe fatto male. Hanno chiuso i rubinetti e non li han più riaperti finora

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
Questo poteva valere prima, post intervista di Paolo si è chiaramente capito che il nostro scudetto non è stato frutto di programmazione sportiva, ma è stato un “miracolo”. Anche io ci avevo creduto fino al mercato di ì riparazione 2022 che ci fosse dietro un progetto bene preciso, ma non quando sei primo e con 2 centrali rotti non ti comprano nessuno è chiaro che del risultato sportivo alla proprietà frega zero. è uscito kalulu? Perfetto, ma non è stata una mossa calcolata. Non c’era alle spalle nessun progetto sportivo ma solo quello economico, Paolo e Rocki hanno fatto il miracolo con i fichi secchi e come sono stati ringraziati?
Punti di vista. Questa per me è una favola.
Abbiamo fatto 79 punti e poi 86, attraverso la crescita di un gruppo di giocatori giovani che sono diventati uomini.

Poi per carità ognuno vede le cose come vuole. Io vedo una base solida costruita negli anni, con un'identità di gioco ben precisa. Io dico che eravamo da scudetto fin da settembre scorso per cui alla retorica del miracolo non credo.

Adesso siamo di fronte alla sfida di migliorare il livello, che forse è la sfida piu difficile, su questo non ci sono dubbi credo. Per me il prossimo passo naturale è vincere la seconda stella e poi l'Ottava, per cui il percorso da fare lo vedo bello difficile.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
come quando finanziarono il tabagista naingollan vendendo per 4 soldi zaniolo, e magari ci tocca leggere pure marotta miglior dirigente del globo
È il rischio di effettuare operazioni del genere, con tutto che Zaniolo al momento ha dimostrato ben poco.

Il punto comunque è che se ipoteticamente vincessero uno scudetto l'anno prossimo dando via Pinamonti e prendendo Lukaku, già sarebbero economicamente in utile. Anche per via dei maggiori introiti. Ne vale la pena? Per me sì. Chiaro che è un rischio ma alla fine cedendo un giocatore in cui non credono si mettono nella situazione migliore possibile per competere.

Reaction score
3,284
Premesso che ammiro la vostra certezza nel dire che lukaku-matinez-dybala sarà un flop annunciato,
io mi rifaccio al primo commento, dove ho detto che se l'allenatore trova la quadra, il tridente non è niente male.

Dybala viene preso per giocare, ma sicuro 100%, e lo metterà al posto del turco al 100%, giocatori diversi poco conta, lo farà giocare li. Disastro tattico? vedremo...

personalmente se il milan affronta il tridente chalanoglu-dzeko-martinez o dybala-lukaku-martinez,
ho preoccupazioni totalmente differenti.

L'allenatore di questa squadra faceva giocare la Lazio con Immobile-Correa-Luis Felipe,
non proprio 3 che (immobile a parte sui centrali difensivi) pressavano o tornavano come dei forsennati.

Vedremo come andrà,
io non sono come voi che penso sarà un fallimento annunciato.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
non comprendo l'hype sul tridente, anche perchè vedremo se ci saranno tutti e 3 a settembre, ma ad ogni modo frega poco.

quello che sposta è il makako, se sta bene. con gli altri 2 mi ci pulisco il deretano.
Non giocheranno mai col tridente. Dybala prende il posto di Sanchez in panchina. Tutto questo se non vendono Lautaro.

Reaction score
4,241
Marotta avrà i suoi limiti ma a vendere è il numero uno. 18 milioni per Zaza nessun altro sarebbe riuscito a ricavarli.
si ma vendere bene bisogna vedere pure il contesto, marotta vende bene sfruttando il suo potere, basta vedere la juve che pure con dei fantocci come dirigenti hanno costretto l'atalanta a riscattare demiral a 20 mil, facile vendere bene quando puo promettere favori a destra e asinistra

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Punti di vista. Questa per me è una favola.
Abbiamo fatto 79 punti e poi 86, attraverso la crescita di un gruppo di giocatori giovani che sono diventati uomini.

Poi per carità ognuno vede le cose come vuole. Io vedo una base solida costruita negli anni, con un'identità di gioco ben precisa. Io dico che eravamo da scudetto fin da settembre scorso per cui alla retorica del miracolo non credo.

Adesso siamo di fronte alla sfida di migliorare il livello, che forse è la sfida piu difficile, su questo non ci sono dubbi credo. Per me il prossimo passo naturale è vincere la seconda stella e poi l'Ottava, per cui il percorso da fare lo vedo bello difficile.
No alt, quello che hai detto tu lo penso anche io. Io non credo più, però, alla favola che investiamo soldi in base all’età, al potenziale di crescita ecc. investiamo il meno possibile (almeno da estate 2021), poi il miracolo che dici tu è frutto della MMM, la quale ti ricordo che tra 10 giorni è potenzialmente a spasso.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
si ma vendere bene bisogna vedere pure il contesto, marotta vende bene sfruttando il suo potere, basta vedere la juve che pure con dei fantocci come dirigenti hanno costretto l'atalanta a riscattare demiral a 20 mil, facile vendere bene quando puo promettere favori a destra e asinistra
Se fosse così facile lo farebbero tutti, vai tranquillo. L'aureola non ce l'ha nessuno

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Hai ragione, niente da dire.

Alto