Lockdown o coprifuoco tra una settimana se non calano contagi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,719
Non era nemmeno quotato un altro DPCM settimanale di Conte, tutto previsto la settimana scorsa. Così come era certo che si sarebbe arrivati a 20000 contagi in una settimana, non serviva certo essere virologi o luminari per capirlo.

Sono delle capre e basta, mesi a non fare nulla, solo a parlare di legge elettorale per garantirsi la poltrona a vita, commissioni Segre, minchiate su sessismo e omofobia, leggi Salvini da abolire, sanatorie per clandestini, legge Zan e lotte intestine nei cinque stelle.

Si continua con i DPCM suppostina e la diretta TV per evitare la suppostona dolorosa che affosserebbe tutto, soprattutto i consensi che è l'unica cosa a cui tengono.

A questo punto non resta che una cosa drastica, e la smettano di prendere per i fondelli la gente, dopo mesi di chiacchiere e incompetenza. Il coprifuoco non serve a nulla, o lockdown o la cosa non si risolve più... i buoi sono scappati dalla stalla

Belli i tempi del primo lockdown dove Conte saliva nei sondaggi ad ogni diretta Facebook eh? Ora la gente si è stufata e il giochino del premier si è rotto. Casalino in panne, il GF non fa più audience, e ricominciano ahimé a comparire le bare.

Ultima modifica:
Reaction score
1,266
Chiudessero le scuole e mettessero il coprifuoco alle 20, ma una chiusura come quella di marzo sarebbe folle e deleteria, in primis per la salute mentale dei cittadini ed in secundis per l'economia del paese

Reaction score
12,632
Bisognava giá dare un bastalá ad Agosto, con le varie discoteche, Millinaire, non ce n’é di Coviddì.
Invece una marea di sapientoni (Zangrillo) a dire che il virus era clinicamente morto, gli stessi parlamentari e leader a fare campagna su bastamascherine, (ricordo Sgarbi al parlamento e Salvini che si rifiuta di indossare la mascherina in commissione). Gilet arancioni.

Tutti il movimento sovranista a manifestare per dire basta alle limitazioni a dire che estendere lo stato di emergenza uno scippo clamoroso si danni dei cittadini...l

Insomma una gara a dire fine epidemia torniamo ganzi come prima. E adesso, gli stessi, 40 giorni dopo, si lamentano per la velocitá ed efficacia dei provvedimenti?

Ma quando, basta guardare i post sul dato dei contagiati che viene pubblicato ogni giorno, chi richiamava alla prudenza al distanziamento, all’uso delle mascherine, veniva lapidato sulla piazza virtuale.....

Siamo tutti fenomeni con il senno di poi. Mi ci metto anche io che a Gennaio ho sottovalutato lamgravitá dell’epidemia.

Magari un pó piú di testa bassa, eseguire e pedalare, non farebbe male.

Ora si sta dando tutta la colpa alle scuole e ai mezzi pubblici, ed è vero: nemmeno un microcefalo poteva credere che non avrebbero portato ad un aumento dei contagi, è la vita quando c'è una pandemia > più ammassi = più contagi.

Ma la realtà, quella vera e non opinioni politicamente condizionate, è che il contagio è in salita da 12/13 settimane.

Scuole, trasporti ecc ecc hanno accelerato, senza il minimo dubbio, ma il trend era già scritto, solo i meno scaltri non avevano fatto 1 + 1.

Reaction score
12,632
Bisognava giá dare un bastalá ad Agosto, con le varie discoteche, Millinaire, non ce n’é di Coviddì.
Invece una marea di sapientoni (Zangrillo) a dire che il virus era clinicamente morto, gli stessi parlamentari e leader a fare campagna su bastamascherine, (ricordo Sgarbi al parlamento e Salvini che si rifiuta di indossare la mascherina in commissione). Gilet arancioni.

Tutti il movimento sovranista a manifestare per dire basta alle limitazioni a dire che estendere lo stato di emergenza uno scippo clamoroso si danni dei cittadini...l

Insomma una gara a dire fine epidemia torniamo ganzi come prima. E adesso, gli stessi, 40 giorni dopo, si lamentano per la velocitá ed efficacia dei provvedimenti?

Ma quando, basta guardare i post sul dato dei contagiati che viene pubblicato ogni giorno, chi richiamava alla prudenza al distanziamento, all’uso delle mascherine, veniva lapidato sulla piazza virtuale.....

Siamo tutti fenomeni con il senno di poi. Mi ci metto anche io che a Gennaio ho sottovalutato lamgravitá dell’epidemia.

Magari un pó piú di testa bassa, eseguire e pedalare, non farebbe male.

Tra l' altro, aggiungo, gli stessi ( sia qui che fuori eh) che si lamentano delle "misure non prese" sono gli stessi che dicevano che il virus era più debole, che era morto, che era finita, che ne uccideva solo 10/20 al giorno ( tutti con la prostatite oppure morti di altro ma poi taroccati nei dati) ecc ecc.

Ricordo benissimo le critiche che mi prendevo a giugno / luglio quando davo per "ovvia" una seconda ondata.

Praticamente ora GLI STESSI SOGGETTI si lamentano che non siano state prese misure per un problema che secondo loro non c' era. E' demenziale.

O sono opinioni politicamente schierate, oppure è demenza senile precoce.

Reaction score
12,632
Chiudessero le scuole e mettessero il coprifuoco alle 20, ma una chiusura come quella di marzo sarebbe folle e deleteria, in primis per la salute mentale dei cittadini ed in secundis per l'economia del paese

Chiuderanno solo negozi, bar, ristoranti ecc

A lavorare negli altri settori si potrà andare, ma non mi stupirei se vietassero ancora anche una passeggiata in solitaria o il semplice girare in auto da soli.

Se mi vietano di andare dalla mia ragazza per ancora 2 mesi vado comunque.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Chiuderanno solo negozi, bar, ristoranti ecc

A lavorare negli altri settori si potrà andare, ma non mi stupirei se vietassero ancora anche una passeggiata in solitaria o il semplice girare in auto da soli.

Se mi vietano di andare dalla mia ragazza per ancora 2 mesi vado comunque.

Si ricomincerà con "vedoh troppa gente ancora in girohh" "sparate ai runnerhzzzh" "al lavoro dammiocuggino non usano le mascherine" ecc ecc ecc.

Reaction score
9,062
Ora si sta dando tutta la colpa alle scuole e ai mezzi pubblici, ed è vero: nemmeno un microcefalo poteva credere che non avrebbero portato ad un aumento dei contagi, è la vita quando c'è una pandemia > più ammassi = più contagi.

Ma la realtà, quella vera e non opinioni politicamente condizionate, è che il contagio è in salita da 12/13 settimane.

Scuole, trasporti ecc ecc hanno accelerato, senza il minimo dubbio, ma il trend era già scritto, solo i meno scaltri non avevano fatto 1 + 1.
E' stata fatta una scommessa folle e sciocca: teniamo tutto aperto, mettiamo in conto l'aumento dei contagi e speriamo che i casi gravi non riprendano a salire.

Come ho sempre scritto, ci sono rischi che si devono correre necessariamente e rischi stupidi. Quello della scuola è un rischio stupido. Sono abbastanza sicuro che, anche facendo didattica a distanza, il problema si sarebbe posto perché le scuole(e tutto ciò che è connesso alle scuole) non è l'unica fonte di pericolo. Ma sono altrettanto certo che non si sarebbe posto già a ottobre, ma fra tre/quattro mesi. E sarebbe stato un enorme vantaggio perché i contagi non sarebbero cresciuti così di botto, si sarebbero di conseguenza "diluiti" maggiormente i casi gravi e non sarebbe andato all'aria il sistema di tracciamento dei contatti: se hai 6mila studenti che vanno a scuola, vanno a calcio/basket/pallavolo/ecc il contact tracing è già andato.

Purtroppo coi dati attuali vedo difficile si possa evitare un lockdown. Sono abbastanza sicuro che, per necessità, sarà di durata non sufficiente(come non è stato di durata sufficiente il precedente) e l'anno prossimo si farà di nuovo la scommessa di lasciare aperto e sperare. La speranza è che l'anno prossimo ci sia almeno una parte della popolazione vaccinata e, soprattutto, che Madre Natura si decida a fare il suo lavoro selezionando il ceppo meno dannoso per noi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,663
Io parlo di lockdown...è così difficile da capire? Lockdown
E oggi soprattutto in Italia non è praticabile...soprattutto perché non risolve il problema
Poi è inutile ...non saremo mai d’accordo

Non risolve il problema?
E certo che non lo risolve. Il virus continuerà a viaggiare. Non solo in Italia stesso ma anche in altre nazioni...e poi i turisti te lo portano di nuovo in casa...
Quindi secondo te non bisogna fare un lockdown... Però lo sai che il distanziamento, lavarsi le mani e mettere la mascherina non e che risolve il problema... Quindi pure quelle togliemole.
Chiudere bar ristoranti e palestre non risolve il problema... Allora lasciamo tutto aperto.
Salvare qualche vita non risolve il problema... Quindi lasciamole morire.

Si va alla grande con il tuo ragionamento.

Alto