Pazzesco.
La scuola è fondamentale, ma.. cosa vuol dire andare a scuola in queste condizioni? Ammassati in condizioni pietose negli autobus, in classe c'è da mantenere il distanziamento. Quello che mi chiedo è quindi, che senso ha?
Aumentano i contagi, continuano ad andare a scuola ma niente sport in palestra eh, mi raccomando. Lì si contagiano. Mentre fuori al parco no.
Aumentano i contagi, continuano ad andare a scuola ma niente caffè al bar eh, mi raccomando. Ecc.. ecc..
Per carità, sarebbe da prendere a cartoni di pugni in faccia alcuni genitori, ma con il lockdown ho perso 4 ragazzi che anziché venire ad allenarsi ora preferiscono giocare ai videogame. E già 2/4 di questi ha messo su 4kg.. vanno a scuola la mattina, studio, videogame e social. Sono davvero, davvero dispiaciuto
Potevano riorganizzare ogni cosa, fare 100 passi in avanti nel futuro, mentre mi trovo Fanpage che pubblica il video del bambino che piange per la didattica a distanza e io devo sentirmi dire da un genitore che il ragazzo preferisce il videogioco al posto di una semplice corsa e un pallone e che quando ha iniziato ad obbligare il ragazzo a venire ad allenamento questo si è addormentato perché senza una routine in questi mesi fatta di attività fisica sembra confonda giorno e notte. Chi gliel'ha detto? Una seduta dallo psichiatra. Che costa quanto 4 mesi di allenamenti...