Lockdown nei fine settimana. Governo tentato.

Reaction score
2,436
Ma che senso ha? Chi ci va ai concerti? I nonni e i medici?
Spero tu stia scherzando. Questa pandemia è una discriminazione continua praticamente, la sopraffazione degli anziani sul resto del mondo, fantastico. Poi non ho fiducia, tu parli del nulla. Finché non vedo vaccinazioni di massa non ci crederò mai. Io non mi rassegno come voi a farmi privare di tutto.
Spero che qualcuno ricorra alla corte europea dei diritti dell’uomo...ma certo cercare aiuto in qualche istituzione europea è anch’essa utopia.

I nonni e i medici...

Ci va chi è vaccinato. Se rispettano il paino vaccinale a fine maggio saranno vaccinate circa 20 milioni di persone, circa il 30-35% della popolazione. Lo stesso vale per i paesi esteri (turisti). A giugno saranno 30-35 milioni a Luglio 40-45.

Lo stesso vale per i paesi all'estero.

Ok, a Maggio saranno gli over 60 e le categorie prioritarie (comunque milioni)
A giugno gli over 45
a Luglio gli over 30
Da Agosto tutti.

L'alternativa è aspettare tutti a settembre.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,352
Per me il lockdown non è un problema, ma deve essere fatto con criterio.
Se mi dite "lockdown 3 settimane ma ti garantisco 5 milioni di dosi di vaccino inoculate a settimana, per un totale di 15 alla fine che mettano in sicurezza tutti gli over 65" allora ti dico ci sto, perchè significa che quando riapriremo avremo numeri bassissimi e avremo messo in sicurezza le categorie a rischio.

Se mi dici "lockdown di 3 settimane perchè non sappiamo cosa fare" ti spacco i denti, perchè ero comprensivo un anno fa e fino a settembre, ma vedere fatti gli stessi errori (e orrori) 2-3 volte non lo tollero.

:grande:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Come riportato da Mediaset, per abbassare la curva dei contagi il Governo è tentato da un lockdown globale e totale nei fine settimana o in alternativa l'anticipazione alle ore 20 del coprifuoco. Non si esclude nemmeno l'ipotesi di un lockdown generale.

Repubblica: possibile una super zona rossa in tutta Italia per 3 settimane e vaccinazioni di massa

Ma a cosa serve un lockdown nel fine settimana? Manovra del tutto inutile, discorso diverso per un lockdown di 3-4 settimane con vaccinazione di massa (che è la strategia che stanno avendo UK ed Israele.)

Reaction score
37,392
Per me il lockdown non è un problema, ma deve essere fatto con criterio.
Se mi dite "lockdown 3 settimane ma ti garantisco 5 milioni di dosi di vaccino inoculate a settimana, per un totale di 15 alla fine che mettano in sicurezza tutti gli over 65" allora ti dico ci sto, perchè significa che quando riapriremo avremo numeri bassissimi e avremo messo in sicurezza le categorie a rischio.

Se mi dici "lockdown di 3 settimane perchè non sappiamo cosa fare" ti spacco i denti, perchè ero comprensivo un anno fa e fino a settembre, ma vedere fatti gli stessi errori (e orrori) 2-3 volte non lo tollero.

See figurati : discorso troppo onesto e intelligente il tuo.
Lockdown punitivo perchè la colpa è dei cittadini, alibi per i politici.
Ormai l'andazzo è chiaro.

Reaction score
5,911
I nonni e i medici...

Ci va chi è vaccinato. Se rispettano il paino vaccinale a fine maggio saranno vaccinate circa 20 milioni di persone, circa il 30-35% della popolazione. Lo stesso vale per i paesi esteri (turisti). A giugno saranno 30-35 milioni a Luglio 40-45.

Lo stesso vale per i paesi all'estero.

Ok, a Maggio saranno gli over 60 e le categorie prioritarie (comunque milioni)
A giugno gli over 45
a Luglio gli over 30
Da Agosto tutti.

L'alternativa è aspettare tutti a settembre.

Se se se se ...me ne sbatto.
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola.
Parli del nulla. E io non faccio un anno e mezzo di sofferenze per vedere gli anziani andare a divertirsi. Mi spiace

Reaction score
37,392
Ma a cosa serve un lockdown nel fine settimana? Manovra del tutto inutile, discorso diverso per un lockdown di 3-4 settimane con vaccinazione di massa (che è la strategia che stanno avendo UK ed Israele.)

Serve per scaricare le colpe sui giovani e sulla movida ovvio.
Un modo vile come un altro per non riconoscere i veri errori, quelli che hanno portato al disastro .

Alto