Locatelli - Sassuolo: il Milan valuta la cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Ho fatto l'esempio di Pirlo per dire che il miglior centrocampista degli ultimi 30 anni a 20 anni nemmeno sapeva di essere un regista..

Comunque ormai ho rinunciato a discutere di certe cose, per metà tifosi del Milan i nostri fanno sempre e comunque pietà, non valgono nulla e se anche hanno 20 anni non possono più migliorare (specie in contesti vincenti invece che nel mezzo di armate brancaleone..)

Ah, ovviamente se poi uno esplode altrove tutti a fischiettare o dire "Eccoooo..cediamo quelli buoni.."

Quoto ogni tua singola parola!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Se vuoi vedere uno alla Pirlo vai a vederti Tonali, io a Locatelli non ho mai visto fare un lancio sulla fascia, un passaggio in profondità ma solo nascondersi dietro l'avversario e fare passaggi in orizzontale o all'indietro.Figurati che gli unici tiri che gli ho visto fare sono andati tutti alle stelle, tranne quello con la Juve.
Locatelli ha 20, vero..Tonali 18 ed è di un altro livello......... :sisi:

Ma devo davvero discutere un paragone tra uno che ha all'attivo 50 presenze in serie A e uno che ne ha fatto nemmeno 20 in serie B?
Com'era quell'altro fenomeno che in B spaccava il mondo e la Juve ci soffiò creando l'ira dei tifosi? Te lo ricordi si, Orsolini?
Scampoli all'atalanta poi girato al Bologna...vedremo cosa combina..

Forse molti sono fermi agli anni '90 quando la B era abbastanza probante...oggi la Serie B la dovete immaginare come la serie C di una volta..il livello è penoso, i ritmi di gioco dilettantistici...fare bene lì vale zero per capire se uno può reggere ad alti livelli..

Reaction score
53
Sempre Sky: la vecchia dirigenza aveva impostato così la trattativa col Sassuolo per Locatelli: 12 mln più 2 di bonus più diritto di recompra. Vedremo se Leonardo confermerà le stesse condizioni. Ma Locatelli è vicino a lasciare il Milan.

Bene, a questo punto con la cessione di Locatelli, Montolivo fuori rosa, Mauri idem, un altro centrocampista, oltre a Bakayoko deve essere acquistato, speriamo con maggiori qualita' rispetto al francese. Tra l'altro spero sempre anche nella partenza di Bertolacci...

Aron

Senior Member
Reaction score
518
Per me deve assolutamente restare, lo ha detto pure Leonardo, Montolivo è un ex giocatore e Biglia non riesce una stagione.

Anch'io preferirei che Locatelli rimanga (soprattutto se arrivasse un allenatore capace di tirargli fuori il potenziale che ha).

Penso che per le esigenze della società, la cessione di Locatelli sia quasi forzata per allestire un undici titolare competitivo, soprattutto se si considera che da Kalinic, Silva e Bacca non si guadagna abbastanza (si sapeva che certi acquisti sbagliati avrebbero avuto certe conseguenze).

Reaction score
12,524
Sempre Sky: la vecchia dirigenza aveva impostato così la trattativa col Sassuolo per Locatelli: 12 mln più 2 di bonus più diritto di recompra. Vedremo se Leonardo confermerà le stesse condizioni. Ma Locatelli è vicino a lasciare il Milan.

Da vedere a quanto la recompra, ma non è malissimo come affare.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Pazzia. Vuol dire che riabilitano il morto ex capitano perché ovviamente non possiamo giocare con Biglia tutta la stagione, e Bakacoso nn avrebbe lo stesso ruolo. Decisione davvero senza senso...

Ma che stai a dì. La partenza di Locatelli indica che Bakayoko prenderà il suo posto come vertice basso, probabilmente panchinando anche Biglia considerando che uno che guadagna 7 milioni non viene al Milan a fare la riserva (a meno che non si passi ad un centrocampo a 2, in quel caso giocherebbero entrambi alternandosi con Kessie).

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ho fatto l'esempio di Pirlo per dire che il miglior centrocampista degli ultimi 30 anni a 20 anni nemmeno sapeva di essere un regista..

Comunque ormai ho rinunciato a discutere di certe cose, per metà tifosi del Milan i nostri fanno sempre e comunque pietà, non valgono nulla e se anche hanno 20 anni non possono più migliorare (specie in contesti vincenti invece che nel mezzo di armate brancaleone..)

Ah, ovviamente se poi uno esplode altrove tutti a fischiettare o dire "Eccoooo..cediamo quelli buoni.."

Lascia perdere credimi, E' una battaglia persa. Qui si vogliono solo i giocatori pronti e fatti, ma se abbiamo dei giovani interessanti,e Locatelli lo e', lo si tratta come un "*****" perche' deve essere un campione gia' a 20 anni. Hai detto bene riguardo a Pirlo. Alla stessa eta' di Manuel era un oggetto misterioso. Un trequartista per nulla moderno e stava per fare la fine di un Morfeo qualsiasi, se non avesse incontrato sulla sua strada Ancelotti.
Io sono convinto che Manuel abbia le qualita' necessarie per essere un giorno un giocatore importante ma e' meglio per lui che vada a giocare un paio di anni in un altra realta' e speriamo di non perderlo.

Reaction score
865
Se si vuole vendere, con la rescissione anche di Mosciolivo, ci vorrebbe un ulteriore centrocampista in mezzo, possibilmente titolare visto che Biglia avercelo o non avercelo è lo stesso (clone di Mosciolivo) Bakayoko è un clone di Kessiè e comunque titolari assieme no, magari c'è dietro l'angolo dell'altro? io ne Sarei Molto Soddisfatto.

Loca 15 + recompra va bene

zlatan

Active member
Reaction score
24
Lascia perdere credimi, E' una battaglia persa. Qui si vogliono solo i giocatori pronti e fatti, ma se abbiamo dei giovani interessanti,e Locatelli lo e', lo si tratta come un "*****" perche' deve essere un campione gia' a 20 anni. Hai detto bene riguardo a Pirlo. Alla stessa eta' di Manuel era un oggetto misterioso. Un trequartista per nulla moderno e stava per fare la fine di un Morfeo qualsiasi, se non avesse incontrato sulla sua strada Ancelotti.
Io sono convinto che Manuel abbia le qualita' necessarie per essere un giorno un giocatore importante ma e' meglio per lui che vada a giocare un paio di anni in un altra realta' e speriamo di non perderlo.

Sono d'accordo da ricordare però che il primo a cambiare ruolo a Pirlo fu Mazzone.
Su Loca io invece lo terrei. Biglia nn é assolutamente affidabile fisicamente, e lui farebbe tante partite da noi.
Speriamo nn lo vendano saremmo veramente i pochi e senza un vero sostituto dell'Argentino...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, si sarebbe riaperta la pista Locatelli - Sassuolo. Il Milan starebbe pensando alla cessione del centrocampista che potrebbe fruttare 12 milioni di euro.

Di Marzio conferma: trattativa riaperta tra il Milan e il Sassuolo per Locatelli. La giornata di oggi può essere decisiva.

Ancora Sky: con l'arrivo di Bakayoko uscirà Locatelli. Trattativa riaperta col Sassuolo. De Zerbi spinge per avere il centrocampista.

Quindi cediamo un giovane nostro a 12 milioni per sostituirlo con uno in prestito e ingaggio da big?

Vediamo, la cosa mi lascerebbe ancora perplesso.

Diverso il discorso se cediamo Locatelli in prestito secco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto