Lippi ancora non si rassegna:"Con Nedved nel 2003...".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
La Ndranghetus avrebbe perso quella finale anche se in semifinale coi nati dopo fossero passati loro invece che noi e quindi la finale fosse stata Ndranghetus-Inter (e va detto che i nati dopo non avranno fatto tante finali, avendone fatte 5 -come il tanto sopravvalutato United, comunque, che inspiegabilmente da alcuni viene messo storicamente sotto solo Milan e Real, quando squadre come Liverpool, Barca e Bayern manco le vede- ma quando ci arrivano in genere la sfangano, il più delle volte, poi vabbè, contro l’Ajax del ‘72 c’era poco da fare, anzi nulla, solo il Milan di Sacchi e forse di Ancelotti avrebbe potuto sfangarla, l’unica sconfitta un po’ così dell’Inter in finale Champions è quella col Celtic). C’è poco da fare, loro perdono sempre.

A meno che non intervengano rigori fuori area o simili.

non è che il prestigio si conta soltanto col numero di coppe. il manchester è una squadra storica che ha avuto vari campioni e senza la caduta dell'aereo anche varie coppe in più.
anche il barcellona fino a 15 anni fa aveva solo 1 coppa e pochissime finali. ma era comunque molto prestigiosa.
gli unici che rimangono escrementi sono i ladri.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,625
Reaction score
35,318
Se fosse stato convalidato il goal regolare di Sheva non ci saremmo andati, ai supplementari. :)

Ma a parte questo, io mi riferivo alle occasioni avute, loro solo quella di Gonde noi il goal regolare annullato e una delle parate più incredibili che io abbia mai visto in assoluto, dopo 17 anni non mi sono ancora capacitato di come abbia parato quel colpo di testa di Inzaghi.

E quel tiro di rui ad incrociare che prende il tempo a buffon e fa la barba al palo???
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
non è che il prestigio si conta soltanto col numero di coppe. il manchester è una squadra storica che ha avuto vari campioni e senza la caduta dell'aereo anche varie coppe in più.
anche il barcellona fino a 15 anni fa aveva solo 1 coppa e pochissime finali. ma era comunque molto prestigiosa.
gli unici che rimangono escrementi sono i ladri.

No ma ci mancherebbe, non ho mica detto che non valgano nulla. Ma da lì a metterli sullo stesso piano di squadre che hanno fatto molto più di loro ce ne corre. Questo intendevo. Poi si, hanno avuto tanti campioni ma quelle menzionate prima non sono certo da meno. Poi per carità, la tragedia ha influito, ma pure sul Grande Torino ha influito.

Il Barca era molto prestigioso anche 15 anni fa, si, per via del fatto che erano l’unica rivale del Real in Spagna e perché avevano avuto tanti campioni, ma nessuno l’avrebbe mai messo nella stessa frase con noi quando avevano i nostri stessi scudetti e un sesto delle nostre CL, nessuno. Erano una grande ma una “stella secondaria” rispetto al Real, a noi, al Bayern, al Liverpool e pure all’Ajax storicamente (15 anni fa l’ultimo grande Ajax, quello anni ‘90, era più vicino nel tempo, tra l’altro). Dal 2006 è cambiato tutto per loro.

Per quanto riguarda lo United di sicuro le coppe non saranno tutto ma per me non puoi avere 8 trofei internazionali e 3 coppe campioni e pretendere di essere messo subito sotto Real e Milan e alla pari o sopra a giganti come Liverpool, Bayern e Barca, dai. Perlomeno io la vedo così, altrimenti dovrebbero starci pure i nati dopo, visto che lo United una squadra forte come la Grande Inter degli anni ‘60 non ce l’ha mai avuta (negli anni ‘60 lo United vinse una coppa campioni ma era sotto entrambe le milanesi nel decennio, a fine anni ‘90 ne vinse una in maniera super-rocambolesca contro il Bayern, roba che supera perfino il 2005. Lo United più forte è stato quello di fine anni 2000 -quello che asfaltammo nel 2007 per intenderci- ma non è assolutamente una squadra leggendaria o che ha fatto la storia, con una finale vinta ai rigori col Chelsea e due finali perse male contro un fortissimo Barca).

Di sicuro quello che non capisco è chi mette lo United come prima squadra d’Inghilterra, roba per me inconcepibile, storicamente. Se c’è una cosa indiscutibile per me è che il Liverpool sia il club numero 1 d’Inghilterra, e lo dico nonostante Istanbul.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
17,324
Reaction score
2,240
ancora ?
ma chi lo dice ?
per me avreste perso lo stesso.
 
A

Anguus

Guest
Una squadra nel pieno del delirio di onnipotenza dettato da calciopoli sconfitta in finale di Champions da un'italiana..la sintesi perfetta del karma
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Questi in Coppa Uefa vennero eliminati dal Cagliari di che parliamo?

Nelle sette finali da loro perse hanno segnato un totale di 3 goal. Si, 3 goal fatti in 7 finali perse (subendone 13, peraltro. 13 goal subiti e 3 fatti). Noi prendendo Atene ‘94 abbiamo segnato, in una finale, più goal di quanti loro abbiano segnato in tutte le loro sette perse. Di che stiamo parlando? :rotolo:

E questo sarebbe un top club europeo??? :rotolo:
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Marcello Lippi ancora non si rassegna alla sconfitta subita nel 2003 col Milan. Ecco le dichiarazioni al Festival dello Sport:"Mi arrabbiavo quando andavamo indietro e non avanti, chiedevo pressione e gioco. Da quando ingranammo, non ce ne fu più per nessuno. Difendeva anche Del Piero, correvano tutti, era bella quella Juventus. Quando sono tornato abbiamo rivinto e raggiunto ancora la finale di Champions. Massacrammo il calcio spagnolo. Con Nedved, quella finale contro il Milan nel 2003 non l’avremmo sicuramente persa.

No Lippi, Nedved spese un cartellino giusto.. senza quel fallo il Real sarebbe andato in porta, avrebbe segnato e poi col morale su nel finale avrebbe passato il turno. Poi noi avremmo fatto la finale col Real.
 

Milanforever63

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
997
Reaction score
59
ahahahahahahahah .... ancora rosicano ... che goduria ... la Champions del 2003 vale una vita da tifoso
 

Similar threads

Alto