Lippi ancora non si rassegna:"Con Nedved nel 2003...".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Rosica pagliaccio, una champions così rimarrà sempre nella storia, il ritorno con l'ajax a San Siro, il doppio derby in semifinale con i nati dopo e una finale vinta ai rigori nonostante un gol regolare non convalidato. Io ero piccolino, ma già milanista, e i giorni successivi andare a scuola con quasi tutti i miei amici juventini è stato bellissimo.

I porci non lo ammetteranno mai, si parano il sedere con nedved, ma la verità è che a 17 anni di distanza rosicano ancora.

Questo punto non viene mai rimarcato a sufficienza. Quel goal era regolarissimo, perché Rui non disturbava minimamente Buffon, Sheva tirò dalla parte in cui Buffon aveva la visuale libera, e di sicuro non gli ha ostruito i movimenti. Per non parlare poi (anche se questo non è un errore arbitrale) della parata di Buffon, una delle più incredibili della storia del calcio, da due metri sul colpo di testa di Superpippo.

Vero che poi Gonde prese una traversa, ma nel computo è andata mooooolto più bene a loro che a noi. Sono stati fortunati a trascinarsi ai rigori.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Posso solo immaginare come possa essere il loro fegato. Vi deve esplodere, maledetti ladri.

Questo punto non viene mai rimarcato a sufficienza. Quel goal era regolarissimo, perché Rui non disturbava minimamente Buffon, Sheva tirò dalla parte in cui Buffon aveva la visuale libera, e di sicuro non gli ha ostruito i movimenti. Per non parlare poi (anche se questo non è un errore arbitrale) della parata di Buffon, una delle più incredibili della storia del calcio, da due metri sul colpo di testa di Superpippo.

Vero che poi Gonde prese una traversa, ma nel computo è andata mooooolto più bene a loro che a noi. Sono stati fortunati a trascinarsi ai rigori.

Si, penso che il riflesso avuto dallo scommettitore su Pippo sia stata la parata più difficile mai fatta in carriera. E alle solite non è valsa a nulla:muhahah:
Quanto poi al gol annullato per fuorigioco, uno simile non fu annullato al Real con gli stessi ladri nell' andata delle semifinali.

Reaction score
35,318
Marcello Lippi ancora non si rassegna alla sconfitta subita nel 2003 col Milan. Ecco le dichiarazioni al Festival dello Sport:"Mi arrabbiavo quando andavamo indietro e non avanti, chiedevo pressione e gioco. Da quando ingranammo, non ce ne fu più per nessuno. Difendeva anche Del Piero, correvano tutti, era bella quella Juventus. Quando sono tornato abbiamo rivinto e raggiunto ancora la finale di Champions. Massacrammo il calcio spagnolo. Con Nedved, quella finale contro il Milan nel 2003 non l’avremmo sicuramente persa.

Oh lippi, ancora????

Reaction score
10,789

Ad esser sinceri non so se sia andata più bene a loro che a noi,abbiamo giocato i supplementari in 10 con Roque stirato e immobile e tanti non ricordano che c'era il Golden gol,poi in estate si passò al silver gol,che per poco non ci permise di vincere la supercoppa negli Usa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ad esser sinceri non so se sia andata più bene a loro che a noi,abbiamo giocato i supplementari in 10 con Roque stirato e immobile e tanti non ricordano che c'era il Golden gol,poi in estate si passò al silver gol,che per poco non ci permise di vincere la supercoppa negli Usa.

Se fosse stato convalidato il goal regolare di Sheva non ci saremmo andati, ai supplementari. :)

Ma a parte questo, io mi riferivo alle occasioni avute, loro solo quella di Gonde noi il goal regolare annullato e una delle parate più incredibili che io abbia mai visto in assoluto, dopo 17 anni non mi sono ancora capacitato di come abbia parato quel colpo di testa di Inzaghi.

Reaction score
10,789
Se fosse stato convalidato il goal regolare di Sheva non ci saremmo andati, ai supplementari. :)

Ma a parte questo, io mi riferivo alle occasioni avute, loro solo quella di Gonde noi il goal regolare annullato e una delle parate più incredibili che io abbia mai visto in assoluto, dopo 17 anni non mi sono ancora capacitato di come abbia parato quel colpo di testa di Inzaghi.

Non possiamo sapere se il gol di Sheva sarebbe bastato,c'era ancora una partita davanti,magari avrebbero preso pure il secondo,ma chi può dirlo,in ogni caso che ne parlino pure fino al 2103,quando ci sarà il centenario,e saranno passati 107 anni dalla loro ultima.

Reaction score
14,301
Non possiamo sapere se il gol di Sheva sarebbe bastato,c'era ancora una partita davanti,magari avrebbero preso pure il secondo,ma chi può dirlo,in ogni caso che ne parlino pure fino al 2103,quando ci sarà il centenario,e saranno passati 107 anni dalla loro ultima.

infatti , magari dopo l'1-0 del milan la perdevamo.
mi tengo la vittoria ai rigori ahahhaha

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
infatti , magari dopo l'1-0 del milan la perdevamo.
mi tengo la vittoria ai rigori ahahhaha

La Ndranghetus avrebbe perso quella finale anche se in semifinale coi nati dopo fossero passati loro invece che noi e quindi la finale fosse stata Ndranghetus-Inter (e va detto che i nati dopo non avranno fatto tante finali, avendone fatte 5 -come il tanto sopravvalutato United, comunque, che inspiegabilmente da alcuni viene messo storicamente sotto solo Milan e Real, quando squadre come Liverpool, Barca e Bayern manco le vede- ma quando ci arrivano in genere la sfangano, il più delle volte, poi vabbè, contro l’Ajax del ‘72 c’era poco da fare, anzi nulla, solo il Milan di Sacchi e forse di Ancelotti avrebbe potuto sfangarla, l’unica sconfitta un po’ così dell’Inter in finale Champions è quella col Celtic, nelle altre 4 fecero quello che dovevano, vinsero quando erano favoriti e persero contro una delle squadre più forti di sempre). C’è poco da fare, loro perdono sempre.

A meno che non intervengano rigori fuori area o simili.

Riguardo al “tenersi la vittoria ai rigori” io la scambierei subito con quella del ‘94: mi spiego, sarebbe stato molto più bello battere il Barca ai rigori nel ‘94 e umiliare i gobbi 4-0 nel 2003. Sarebbe stato da orgasmo multiplo continuato. Ma anche così si è goduto in maniera immorale, intendiamoci, anzi, più che immorale.