L'Inter vincerà lo scudetto anche quest'anno? Occhio alla Juve

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Ah raga.. leggete bene non c'è bisogno di essere esplicito.. lo scopo del topic è un altro.

Se Inzaghi capirà che la Turca può stare in panchina, questi non si fermano più..
Boh, non é che mi abbiano impressionato. Quando si gioca cosi la puoi scampare 2-3-4 volte, ma poi arriverà anche il momento dove avrai gli episodi a sfavore, é naturale. Questa delle partite butte vinte é una cosa strana per me, nel senso che tutte le squadre si portano a casa partite brutte, tutte. La Juve quanto ne merita di quei 11 punti? L'Inter dei suoi 17? Anche Atalanta o Roma sono in debito con la sorte.

Nel calcio alla fine vince quasi sempre chi merita, bisogna vedere se questo é anche il più forte. Negli anni scorsi é stato cosi, pero' il campo non mente: da quando abbiamo iniziato il nostro percorso virtuoso, nelle ultime 56 partite abbiamo fatto 122, l'Inter ne ha fatti 132 in 57 e la Juve invece ne ha fatti 106 in 57. Ecco il percorso che abbiamo fatto da quel periodo di Virus. Secondo me sono ancora più forti di noi, ma il campo mi smentisce, in questi ultimi 20 mesi siamo ineriori di poco solo all'Inter, e loro a differenza nostra hanno perso 1/3 della squadra (annesso Lukaku che era metà dei loro numeri, ma mi riferisco ai 4/12 persi) dell'anno scorso. C'é la giochiamo con consapevolezza.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Ah sì. Ormai sono praticamente campioni di Italia.
Juve seconda con bomber Kean. Terzo Napoli. Quarta Atalanta.
C'è poco da fare.
Poi le romane che hanno i più grandi allenatori della storia terrestre.
Noi ce la giochiamo con la Fiorentina per una tranquilla metà classifica.
Niente da dire, questo é stato il mantra qua dentro da Maggio a Settembre, ancora c'é ne sono a dire la verità, ma sono molto più esitanti :)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
32,213
Reaction score
2,878
Se avessimo una vera prima punta arruolabile, un esterno destro alternativa a Saele e un trequartista che possa giocarsi il posto con Diaz, i favoriti per lo scudetto saremo noi. Ma questo lo si diceva già in estate, lo sapeva chiunque.
Lasciamo stare i parenti di Maldini, i lecchini di Elliott e i 20enni che hanno iniziato a seguire l'AcMilan per zizzo e cutrone, senza aver visto mai giocare neanche Menez per questioni anagrafiche...i veri tifosi, quelli che invocavano l'acquisto di questo paio di tasselli, sapevano benissimo che i favoriti con quei due/tre acquisti saremo stati NOI.
Abbiamo aspettato il famoso fine agosto, con pazienza, perché alla fine questi pseudo-tifosetti avevano convinto anche noi che qualcosa sarebbe successo a fine mercato...risultato? Squadra da "vorrei ma non posso", piena zeppa di giocatori di cristallo e di buchi nella rosa, con Messias, Florenzi e Ballo Touré acquisti di spessore. Sul mercato non c'era NULLA di meglio? Mah...vogliamo parlare della mazzetta/tangente Adil (occhio, non sto dicendo che il giocatore sia scarso...)?

Detto questo si, i favoriti sono Juve e Inter. E di certo non per merito loro, ma per demerito nostro.

FORZA MILAN...
I veri tifosi però è la solita forzatura inutile. La Juve poi per cosa sarebbe favorita non lo so. Non c’è mezzo motivo concreto.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
243,191
Reaction score
45,575
Nulla da dire, sono i favoriti per la vittoria anche quest'anno. Hanno perso l'uomo delle maledizioni wodo e Conte vero. Ma come ho detto spesso, hanno comunque la stessa difesa. Escludendo wodo, Hakimi ed Eriksen c'è comunque un 8/11 che ha vinto lo scudetto. Hanno una certa mentalità. Inoltre Marotta è stato bravo ad andare a prendere l'allenatore più vicino a Conte. Inoltre occhio ai gobbi, sembra che Allegri abbia trovato la giusta formula. Questi potrebbero fare il filotto e riprendere le squadre davanti.

Sarà molto dura.
Purtroppo Marotta ha fatto un capolavoro. Ha costruito una squadra da scudetto, forse la più forte, nonostante una proprietà al collasso con i beni pignorati
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
32,213
Reaction score
2,878
Purtroppo Marotta ha fatto un capolavoro. Ha costruito una squadra da scudetto, forse la più forte, nonostante una proprietà al collasso con i beni pignorati
Marotta ha preso il turco a 6 netti, quella sola di Dumfries e Dzeko che è da vedere se regga tutto l’anno. Quindi capolavoro non direi.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,233
Reaction score
658
Per me al momento l'inter è favorito ma in linea di massima non vedo squadre così più forti delle altre. lo stesso Napoli lo vedo molto bene, ha rodato la difesa, Spalletti ha riportato a Napoli l'ex secondo di sarri che regolò la difesa in modo ottimale. La juve ancora non la vedo così in risalita, ieri si sono fatti dominare per più di un tempo dal Torino per poi trovare un goal quasi fortunato. Stiamo a vedere sarà un campionato lungo e speriamo divertente oltre che pieno di soddisfazioni.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
La Juve mi sembra ritornata in stato di "allegrezza"; cinica e bara col golletto d'ordinanza come in tutti gli anni di Allegri. Achtung.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,847
Reaction score
2,469
Ah raga.. leggete bene non c'è bisogno di essere esplicito.. lo scopo del topic è un altro.

Se Inzaghi capirà che la Turca può stare in panchina, questi non si fermano più..
Il punto è questo, Marotta ha retto abbastanza bene il colpo delle cessioni obbligate, salvo questa vaccata enorme di regalare un botto di soldi a uno che nella migliore delle ipotesi è un panchinaro (e neanche son sicuro di questo). Senza Eriksen il migliore sarebbe nettamente Sensi, che però è sempre rotto, Vidal o Vecino sono centrocampisti di quantità, probabilmente Inzaghi inizierà a mettere loro soprattutto nei match più tosti. Se a gennaio prendono un trequartista anche solo normale, tornano i favoriti.

Per il resto ho sempre visto molto bene il Napoli sin da agosto, già l'anno scorso con un allenatore anche solo del livello di Pioli sarebbe arrivato con quell'organico secondo a 6-7 punti dall'Inter. Non vale la scusa delle assenze, lo scorso anno le hanno avute tutti e il Napoli nella classifica degli infortuni era solo a metà, molto più martoriate erano state Milan soprattutto, ma anche l'Inter.

Noi abbiamo il gioco corale migliore di tutti, un gruppo unito, moralmente forte. Ma siamo senza centravanti anche quest'anno e siamo ancora alle prese con troppi infortuni. Secondo me ci confermiamo in zona Champions, probabilmente con meno patemi dello scorso anno e per me sarebbe un bilancio positivo. La Juve con quel volpone di Allegri alla fine purtroppo rientra. Le romane per me faranno un anno di transizione, l'Atalanta non riesco a inquadrarla ma forse è la volta buona che escono dalla zona Champions (facciamo le corna).

Per me sarà lotta Napoli Inter, spero che i partenopei reggano ma non la vedo facile, come ambiente soprattutto.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
22,074
Reaction score
14,247
Quest'anno è più che mai equilibrato. Mi sento di escludere le romane, buone squadre, ma per vincere serve altro.

Milan ed Atalanta hanno lo stesso progetto tecnico da anni, hanno conoscenze, e giocano con un ritmo ed intensità che tutte le altre si sognano...ma per ambire allo scudetto devono avere la capacità atletica e mentale di giocare in questo modo almeno 30 partite su 38, e non è facile.

Inter e Juve hanno la rosa lunga, hanno la capacità di vincere partite brutte e questo è il pregio della grande squadra...ma per vincere lo scudetto rispetto all'avvio devono registrare la difesa perchè prendono tanti tanti gol.

Infine il Napoli capolista, ad oggi perfetta, eccezionale. Resta da capire la piazza, il mister, il presidente ed i calciatori come reagiranno alle difficoltà (arrivano, è fisiologico)....se restano in piedi o se si sciolgono come abbiamo fatto noi la scorsa stagione del resto.

Comunque campionato bellissimo, almeno 5 squadre lo possono vincere, i 4 posti della champions ancora più combattuti.
Hanno la capacità anche di avere arbitri favorevoli. Ieri per esempio,dovevano stare in 10 e sotto di 2 gol,e invece l'hanno vinta.
 
Alto