L'inter potrebbe essere davvero ceduta ai Sauditi

Reaction score
10,295
Che qualcuno gli abbia proposto l'Inda è fuori discussione. Che poi la comprino davvero, dal mio punto di vista, anche.

A naso hanno scelto la Premier e il Newcastle, tra chissa quante alternative proposte.

Io resto alla finestra con la Inda, in attesa di vedere che piega prenderà la loro situazione e soprattutto cosa succederà quando arriverà il momento di mettersi le mani in tasca per coprire il buco di bilancio.

concordo con la tua disamina. Lo sceicco ha semplicemente scelto la Premier, e a buon ragione, visto che con 300 milioni si prende un club nel più ricco campionato del mondo. L'Inter comporta un investimento almeno triplo, assumendo che Zhang si accontenti di "soli" 300 milioni. 700 milioni di aumenti di capitale nei prossimi 3-4 anni per estinguere perdite, almeno una parte del debito monstre da 750 milioni saranno necessari. Ecco il miliardo di investimento minimo. Inoltre non avrebbe molto senso avere due squadre nella stessa confederazioni (UEFA). Se vogliono investire nello sport, piuttosto mi sembrerebbe più probabile un investimeno negli USA per dire o in una squadra minore in Europa, che ne so, il Parma di turno. Ultimo indizio è che il PIF, con i suoi centinaia e centinaia di miliardi di investimenti ha la bellezza di ZERO società controllare in Italia. Figurati quanto ci puntano sull' Italia (e a buona ragione). Sento spesso il discorso stadio e olimpiadi. Sicuramente lo stadio aiuta, ma non sarà certo un centro commerciale, due pallazzetti e un grattacielo ad attirare un fondo sovrano. Robe che tirano su ogni mese nei paesi del golfo o nella cinquantesima città cinese, senza scomodare Pechino, Shangai o Shenzen

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
concordo con la tua disamina. Lo sceicco ha semplicemente scelto la Premier, e a buon ragione, visto che con 300 milioni si prende un club nel più ricco campionato del mondo. L'Inter comporta un investimento almeno triplo, assumendo che Zhang si accontenti di "soli" 300 milioni. 700 milioni di aumenti di capitale nei prossimi 3-4 anni per estinguere perdite, almeno una parte del debito monstre da 750 milioni saranno necessari. Ecco il miliardo di investimento minimo. Inoltre non avrebbe molto senso avere due squadre nella stessa confederazioni (UEFA). Se vogliono investire nello sport, piuttosto mi sembrerebbe più probabile un investimeno negli USA per dire o in una squadra minore in Europa. Ultimo indizio è che il PIF, con i suoi centinaia e centinaia di miliardi di investimenti ha la bellezza di ZERO società controllare in Italia. Figurati quanto ci puntano sull' Italia (e a buona ragione). Sento spesso il discorso stadio e olimpiadi. Sicuramente lo stadio aiuta, ma non sarà certo un centro commerciale, due pallazzetti e un grattacielo ad attirare un fondo sovrano. Robe che tirano su ogni mese nei paesi del golfo o nella cinquantesima città cinese, senza scomodare Pechino, Shangai o Shenzen
Si anche io la penso come te, che direi hai articolato benissimo la questione.
Poi chissa staremo a vedere.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il principe Saudita Mohammed bin Salman pare non voglia fermarsi con il solo acquisto del Newcastle per 350. Il fondo Saudita (PIF) è pronto all'aquisto dell'Inter. Ci sarebbe stato un incontro a metà settembre e secondo Libero l'accordo è già stato trovato per 1 mld di euro
Secondo me PIF visto che la trattativa col proprietario del Newcastle stava per sfumare per motivi politici, ha considerato per qualche giorno a inizio settembre l'Inter come il suo piano B. Poi la trattativa per il Newcastle è ripartita e Zhang è rimasto solo con i suoi debiti.

Giangy

Member
Reaction score
1,128
Il principe Saudita Mohammed bin Salman pare non voglia fermarsi con il solo acquisto del Newcastle per 350. Il fondo Saudita (PIF) è pronto all'aquisto dell'Inter. Ci sarebbe stato un incontro a metà settembre e secondo Libero l'accordo è già stato trovato per 1 mld di euro
Sarebbe la pietra tombale. Comunque ho letto che questo Saudita, dopo l'Inter, vorrebbe anche una squadra francese, il Marsiglia e una Brasiliana che non hanno specificato il nome... la Red Bull, se non ricordo male, ha anche una squadra in sud America, oltre Salisburgo e Lipsia.

Reaction score
5,637
Notizia confermata più volte.
Da chi? Tmw? Dai su, figuriamoci :)

Oh, se 20 anni di sceicchi/paperoni non vi hanno aperto gli occhi su cosa cercano di fare questi, e perché sia incompatibile con il Milan allora non ci riuscirò certo io con 3 post. Il giorno che il Milan sarà comprato da un riccone allora riderò e me ne compiacerò come tutti, ma non illudetevi, abbiamo quasi 0 possibilità, chi viene nel Milan lo dovrà fare per tifo, abbastanza inutile e banale se me lo chiedi.

Certo io se avessi 100 miliardi non ci penserei due volte eh

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Da chi? Tmw? Dai su, figuriamoci :)

Oh, se 20 anni di sceicchi/paperoni non vi hanno aperto gli occhi su cosa cercano di fare questi, e perché sia incompatibile con il Milan allora non ci riuscirò certo io con 3 post. Il giorno che il Milan sarà comprato da un riccone allora riderò e me ne compiacerò come tutti, ma non illudetevi, abbiamo quasi 0 possibilità, chi viene nel Milan lo dovrà fare per tifo, abbastanza inutile e banale se me lo chiedi.

Certo io se avessi 100 miliardi non ci penserei due volte eh

Reaction score
5,637
Ah beh, si trovano anche articoli sulla presunta falsa morte di Elvis, non ha niente di logico quella di Al Thani, niente. Vorrei tanto sapere da dove viene questo retroscena, altrimenti fa solo ridere cosi. Nel 2008 il Milan ad 1 miliardo? Per favore..

Alto