- Reaction score
- 10,295
Che qualcuno gli abbia proposto l'Inda è fuori discussione. Che poi la comprino davvero, dal mio punto di vista, anche.
A naso hanno scelto la Premier e il Newcastle, tra chissa quante alternative proposte.
Io resto alla finestra con la Inda, in attesa di vedere che piega prenderà la loro situazione e soprattutto cosa succederà quando arriverà il momento di mettersi le mani in tasca per coprire il buco di bilancio.
concordo con la tua disamina. Lo sceicco ha semplicemente scelto la Premier, e a buon ragione, visto che con 300 milioni si prende un club nel più ricco campionato del mondo. L'Inter comporta un investimento almeno triplo, assumendo che Zhang si accontenti di "soli" 300 milioni. 700 milioni di aumenti di capitale nei prossimi 3-4 anni per estinguere perdite, almeno una parte del debito monstre da 750 milioni saranno necessari. Ecco il miliardo di investimento minimo. Inoltre non avrebbe molto senso avere due squadre nella stessa confederazioni (UEFA). Se vogliono investire nello sport, piuttosto mi sembrerebbe più probabile un investimeno negli USA per dire o in una squadra minore in Europa, che ne so, il Parma di turno. Ultimo indizio è che il PIF, con i suoi centinaia e centinaia di miliardi di investimenti ha la bellezza di ZERO società controllare in Italia. Figurati quanto ci puntano sull' Italia (e a buona ragione). Sento spesso il discorso stadio e olimpiadi. Sicuramente lo stadio aiuta, ma non sarà certo un centro commerciale, due pallazzetti e un grattacielo ad attirare un fondo sovrano. Robe che tirano su ogni mese nei paesi del golfo o nella cinquantesima città cinese, senza scomodare Pechino, Shangai o Shenzen