L'inter potrebbe essere davvero ceduta ai Sauditi

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Ah beh, si trovano anche articoli sulla presunta falsa morte di Elvis, non ha niente di logico quella di Al Thani, niente. Vorrei tanto sapere da dove viene questo retroscena, altrimenti fa solo ridere cosi. Nel 2008 il Milan ad 1 miliardo? Per favore..
Va bene,d'ora in poi ci faremo filtrare la rassegna stampa da te.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Non so se le cose stiano in codesti termini.
Quello che è certo è il coinvolgimento di Suning nel crack di Evergrande in quanto azionista.
Suning mi pare detenesse azioni per circa 2,5 miliardi di Evergrande Real Estate, società che oggi è sull'orlo del default.

Per il resto al solito si sa poco o nulla di come il governo cinese gestisca la situazione nel dettaglio.

Ma parliamo di uno degli avvenimenti piu importanti e decisivi della storia recente. Evergrande ha un debito di quasi 300 miliardi, se va in default possiamo immaginare l'impatto sull'economia cinese e in generale su quella mondiale, altro che Inda e Suning.

Io l'ho detto tante volte: se il governo cinese si dovesse trovare alle strette nella gestione del crack Evergrande, l'Inda la faranno sparire dal calcio dalla sera alla mattina e allora dovrà intervenire la federcalcio col solito decreto salvacalcio o schifezze simili, già viste in passato.

La presenza del credito del fondo Oaktree lascia pensare che all'orizzonte per l'Inda si prospetti uno scenario simile al nostro con Elliott, nella migliore delle ipotesi.

Ma resta tutto da vedere chiaramente.
Se ripenso a quando qua ci si facevano le pippe sognando un milan in mano proprio ad Evergrande...mamma mia che pallottola abbiamo schivato...

Reaction score
1,710
Qualcuno mi spieghi perché i ricchi sauditi dovrebbero preferire una società indebitata sino al collo con un bilancio disastroso, ad un'altra della stessa città sicuramente più prestigiosa e rinomata oltreconfine, con più tifosi, dunque con più appeal e con un migliore situazione finanziaria. Qualcuno mi spieghi

numero 3

Member
Reaction score
2,288
Non sono preoccupato, se veramente questo arabo dopo aver preso il Newcastle compra l'inter sarà comunque un fuoco di paglia, chi compra tanto per comprare due società di calcio nello stesso momento e senza un reale tifo o interesse è destinato a stufarsi presto.
Fermo restando che la notizia credo sia un faicniu

Reaction score
5,637
Va bene,d'ora in poi ci faremo filtrare la rassegna stampa da te.
Perdonami, però chi è il diretto interessato ad aver fatto filtrare la notizia? Io ricordo che all’epoca cm.com lanciò la notizia e fu copiata un po’ da tutti. Senza nomi, e sfidando ogni logica che si è vista (poi 10 anni dopo è comodo eh).

Ripeto amico mio, quante grandi squadre sono state comprate dagli sceicchi ? Perché va a comprare per 350M il desolante Newcastle (in tutti i termini: città, squadra e reputazione) ultimo in PL e non il Milan secondo in campionato, con tradizione, storia, progetto avanzato, pareggio di bilancio il prossimo anno ecc.. , perché ? Quale miglior momento di questo per acquistare il Milan per uno che lo voglia veramente? O Mansour il City? O Al Thani il PSG? Lo vedi il filone dì squadraccia da far esplodere?

Cerco di usare la logica, e non sognare ad occhi aperti un improbabile sceicco. Ovviamente posso sbagliare alla grande, e magari Berlusconi è stato un pollo, e Elliott non vuole vendere. Tempo al tempo, stiamo parlando del nulla, quando il turbante sarà sulla testa dei cugini sfigati allora ci porremo queste domande con più serietà ;)

Ah, non volevo sembrare un saccente dubitando della notizia, ne so quanto te ovviamente, e chiedo scusa per come l’ho messa :ok:

York

Active member
Reaction score
71
Berlusconi invece trovava più affidabili Mr. Bee e Yonghi di questi arabi. Le famose "mani sicure" che decantava. Per lui sicuramente.

Reaction score
9,134
Ah beh, si trovano anche articoli sulla presunta falsa morte di Elvis, non ha niente di logico quella di Al Thani, niente. Vorrei tanto sapere da dove viene questo retroscena, altrimenti fa solo ridere cosi. Nel 2008 il Milan ad 1 miliardo? Per favore..
Solitamente sono molto scettico anche io su questi discorsi(e lo sono anche per la questione Inter, che probabilmente a breve verrà accostata a qualche oligarca russo, poi a qualche cordata ecc come da copione).
Tuttavia, la storia Al Thani-Milan penso non sia campata per aria. Ovviamente non so se sia stata fatta davvero un’offerta di quel tipo, ma è noto che in quegli anni Al Thani ha iniziato una serie importante di investimenti a Milano che lo hanno portato a sborsare diversi miliardi nel corso degli anni successivi. Quindi, che possa aver fatto un pensiero anche a noi non mi sembra così inverosimile.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
concordo con la tua disamina. Lo sceicco ha semplicemente scelto la Premier, e a buon ragione, visto che con 300 milioni si prende un club nel più ricco campionato del mondo. L'Inter comporta un investimento almeno triplo, assumendo che Zhang si accontenti di "soli" 300 milioni. 700 milioni di aumenti di capitale nei prossimi 3-4 anni per estinguere perdite, almeno una parte del debito monstre da 750 milioni saranno necessari. Ecco il miliardo di investimento minimo. Inoltre non avrebbe molto senso avere due squadre nella stessa confederazioni (UEFA). Se vogliono investire nello sport, piuttosto mi sembrerebbe più probabile un investimeno negli USA per dire o in una squadra minore in Europa, che ne so, il Parma di turno. Ultimo indizio è che il PIF, con i suoi centinaia e centinaia di miliardi di investimenti ha la bellezza di ZERO società controllare in Italia. Figurati quanto ci puntano sull' Italia (e a buona ragione). Sento spesso il discorso stadio e olimpiadi. Sicuramente lo stadio aiuta, ma non sarà certo un centro commerciale, due pallazzetti e un grattacielo ad attirare un fondo sovrano. Robe che tirano su ogni mese nei paesi del golfo o nella cinquantesima città cinese, senza scomodare Pechino, Shangai o Shenzen
Sì, ma si mormorava che questi volessero fare un network di squadre in Europa. Per cui potrebbero prendersi il Newcastle in Inghiltterra, l'Inter in Italia e poi magari qualcun altro in Spagna o Francia...

Giangy

Member
Reaction score
1,128
Sì, ma si mormorava che questi volessero fare un network di squadre in Europa. Per cui potrebbero prendersi il Newcastle in Inghiltterra, l'Inter in Italia e poi magari qualcun altro in Spagna o Francia...
TMW parlava questa mattina oltre di Inter, anche di Marsiglia e una squadra brasiliana.

Alto