L'inter potrebbe essere davvero ceduta ai Sauditi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
perchè noi costiamo 1 miliardo e più, l'Inda oggi Suning te lo tira dietro.
La tireranno anche dietro, ma gli oltre 600 milioni di debito qualcuno li dovrà pagare.

Mi pare che i conteggi sulla Inda siano fatti un po' tutti alla carlona. Poniamo pure che Suning chieda 300 milioni, che è quanto la pagarono, chi la acquista deve farsi carico degli oltre 600 milioni di debiti piu deve ricapitalizzare la società subito per circa i 250 milioni di ammanco che servono soltanto per garantire i costi di gestione.

Quindi direi che chi vuole la Inda la potrà avere anche ad un prezzo di favore da Suning, ma meno di 1 miliardo tra una cosa e l'altra non li sgancia di sicuro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,778
Non è assolutamente la stessa cosa. Guarda Lotito con la Salernitana…

La Redbull ha una governance ben distinta, Salisburgo e Lipsia in comune hanno solo il nome bibitaro. Nessun soldo è comune.
E chi ti dice che questi Sauditi non fanno la stessa cosa.. il fondo di facto non fa capo al principe Saudita. Indirettamente si ma sui fogli il suo nome manco ci sarà anche per questione politiche. Nulla a che fare con Lotito.
Parliamo di un fondo di mezzo trilione di dollari.. la UEFA/FIFA che hanno bisogno di mangiare ed anche molto a loro farebbero bene queste belle nuove polpette fresche che vengono immessi nel calcio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Il principe Saudita Mohammed bin Salman pare non voglia fermarsi con il solo acquisto del Newcastle per 350. Il fondo Saudita (PIF) è pronto all'aquisto dell'Inter. Ci sarebbe stato un incontro a metà settembre e secondo Libero l'accordo è già stato trovato per 1 mld di euro
Che qualcuno gli abbia proposto l'Inda è fuori discussione. Che poi la comprino davvero, dal mio punto di vista, anche.

A naso hanno scelto la Premier e il Newcastle, tra chissa quante alternative proposte.

Io resto alla finestra con la Inda, in attesa di vedere che piega prenderà la loro situazione e soprattutto cosa succederà quando arriverà il momento di mettersi le mani in tasca per coprire il buco di bilancio.

Ultima modifica:

Route66

Junior Member
Reaction score
1,499
Avevo letto/sentito poco tempo fa che Suning, non avendo saldato un mega debito con Evergrande, era in qualche modo perseguita in tutto il mondo dallo stato cinese o da chi per lui alla ricerca di qualsiasi cosa/bene a lei intestata che avesse valore e potesse essere sequestrata.
In questa sorta di caccia al tesoro l'unico bene "al sicuro" è l'inda in quanto le sue azioni sono già in pegno al fondo americano...
Vi risulta sia una cosa possibile o non c'ho capito io una mazza(probabile...)?!

Mika

Senior Member
Reaction score
10,701
Solo noi non siamo interessanti per qualcuno di questi ricconi, assurdo.
Il treno lo abbiamo perso nel 2008 quando Berlusconi ha detto no a 1 miliardo di euro offerti dallo sceicco del PSG per poi portarci al quasi fallimento finanziario e la vendita a Li tramite un fondo attualmente proprietario del club.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Avevo letto/sentito poco tempo fa che Suning, non avendo saldato un mega debito con Evergrande, era in qualche modo perseguita in tutto il mondo dallo stato cinese o da chi per lui alla ricerca di qualsiasi cosa/bene a lei intestata che avesse valore e potesse essere sequestrata.
In questa sorta di caccia al tesoro l'unico bene "al sicuro" è l'inda in quanto le sue azioni sono già in pegno al fondo americano...
Vi risulta sia una cosa possibile o non c'ho capito io una mazza(probabile...)?!
Non so se le cose stiano in codesti termini.
Quello che è certo è il coinvolgimento di Suning nel crack di Evergrande in quanto azionista.
Suning mi pare detenesse azioni per circa 2,5 miliardi di Evergrande Real Estate, società che oggi è sull'orlo del default.

Per il resto al solito si sa poco o nulla di come il governo cinese gestisca la situazione nel dettaglio.

Ma parliamo di uno degli avvenimenti piu importanti e decisivi della storia recente. Evergrande ha un debito di quasi 300 miliardi, se va in default possiamo immaginare l'impatto sull'economia cinese e in generale su quella mondiale, altro che Inda e Suning.

Io l'ho detto tante volte: se il governo cinese si dovesse trovare alle strette nella gestione del crack Evergrande, l'Inda la faranno sparire dal calcio dalla sera alla mattina e allora dovrà intervenire la federcalcio col solito decreto salvacalcio o schifezze simili, già viste in passato.

La presenza del credito del fondo Oaktree lascia pensare che all'orizzonte per l'Inda si prospetti uno scenario simile al nostro con Elliott, nella migliore delle ipotesi.

Ma resta tutto da vedere chiaramente.

Reaction score
5,637
E chi ti dice che questi Sauditi non fanno la stessa cosa.. il fondo di facto non fa capo al principe Saudita. Indirettamente si ma sui fogli il suo nome manco ci sarà anche per questione politiche. Nulla a che fare con Lotito.
Parliamo di un fondo di mezzo trilione di dollari.. la UEFA/FIFA che hanno bisogno di mangiare ed anche molto a loro farebbero bene queste belle nuove polpette fresche che vengono immessi nel calcio.
Culturalmente questi hanno un modo di fare che gli impone di essere l’uomo immagine. Loro devono essere ritenuti i responsabili dei successi, e questi successi devono essere raggiunti con montagne di soldi, a rimarcare come il principe/sceicco possa permettersi tutto. Non credo proprio che faranno una cosa simile, significa due gestioni diversi es indipendenti, che non possono avere stessa fonte di denaro. Come fai? Ripeto, Redbull è qualcosa di straordinariamente diverso, seppur ingiusto secondo me.

Posso sbagliare eh, magari comprano l’Inter domani, poi il Valencia e poi il Marsiglia. Diciamo solo che dormo sogni tranquilli :D , lo sceicco non si muove per venire in Italia, tantomeno all’Inter che ha più debiti del suo valore.

Reaction score
5,637
Il treno lo abbiamo perso nel 2008 quando Berlusconi ha detto no a 1 miliardo di euro offerti dallo sceicco del PSG per poi portarci al quasi fallimento finanziario e la vendita a Li tramite un fondo attualmente proprietario del club.
Grandissima fake questa :)

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Culturalmente questi hanno un modo di fare che gli impone di essere l’uomo immagine. Loro devono essere ritenuti i responsabili dei successi, e questi successi devono essere raggiunti con montagne di soldi, a rimarcare come il principe/sceicco possa permettersi tutto. Non credo proprio che faranno una cosa simile, significa due gestioni diversi es indipendenti, che non possono avere stessa fonte di denaro. Come fai? Ripeto, Redbull è qualcosa di straordinariamente diverso, seppur ingiusto secondo me.

Posso sbagliare eh, magari comprano l’Inter domani, poi il Valencia e poi il Marsiglia. Diciamo solo che dormo sogni tranquilli :D , lo sceicco non si muove per venire in Italia, tantomeno all’Inter che ha più debiti del suo valore.
Se fosse così Al Thani sarebbe il presidente del PSG invece in molti non sanno neanche chi sia e pensano che il proprietario sia Al Khelaifi.

Alto