L'Inter è campione d'Italia, praticamente fatta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ragazzi, mettiamola così, questo scudetto può perderlo solo l'inter ma lo si sa sin da settembre.

Quello era ciò che diceva la carta. Il campo ha detto cose ben diverse (per cominciare che sono a pari punti con una partita in più con una squadra che a differenza loro ha giocato con le riserve tutto il campionato). Quindi siccome campo >>>>carta, una delle due è stata sottovalutata o sopravvalutata.

Perché mi ci gioco tutto che se avessero avuto i nostri stessi problemi ora sarebbero a -10 tranquillamente.

Comunque rispetto ad inizio stagione ora abbiamo più alternative, sia in attacco che a centrocampo (per la difesa ora vedremo).

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,356
Psicologicamente la partita di ieri è stata devastante.
Inizieranno un altro filotto di vittorie

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,467
Quello era ciò che diceva la carta. Il campo ha detto cose ben diverse (per cominciare che sono a pari punti con una partita in più con una squadra che a differenza loro ha giocato con le riserve tutto il campionato). Quindi siccome campo >>>>carta, una delle due è stata sottovalutata o sopravvalutata.

Perché mi ci gioco tutto che se avessero avuto i nostri stessi problemi ora sarebbero a -10 tranquillamente.

Comunque rispetto ad inizio stagione ora abbiamo più alternative, sia in attacco che a centrocampo (per la difesa ora vedremo).

Questo non si può negare, il campo sta stravolgendo certe previsioni. Loro sono sempre favoriti ma nulla è scontato. Io non tiro fuori dalla lotta nemmeno Napoli e Atalanta, come la stessa Juve. Solo la Roma dà effettivamente l'impressione di sciogliersi appena il livello si alza e nonostante tutto con le milanesi ha pareggiato, comunque non la vedo per un eventuale lotta scudetto. Se poi estendiamo il discorso alla lotta Champions le cose sono ancora più complicate, a tal proposito io farei molta attenzione alla Lazio se fossi nelle squadre che sono sotto l'Inter, i biancocelesti sono insieme a Milan e Atalanta quelli che possono contare molto sul collettivo e un'identità di squadra ben precisa, negli scontri diretti con Roma e Napoli si è vista questa differenza di organizzazione. Per fortuna ora sono molto lontani da noi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questo non si può negare, il campo sta stravolgendo certe previsioni. Loro sono sempre favoriti ma nulla è scontato. Io non tiro fuori dalla lotta nemmeno Napoli e Atalanta, come la stessa Juve. Solo la Roma dà effettivamente l'impressione di sciogliersi appena il livello si alza e nonostante tutto con le milanesi ha pareggiato, comunque non la vedo per un eventuale lotta scudetto. Se poi estendiamo il discorso alla lotta Champions le cose sono ancora più complicate, a tal proposito io farei molta attenzione alla Lazio se fossi nelle squadre che sono sotto l'Inter, i biancocelesti sono insieme a Milan e Atalanta quelli che possono contare molto sul collettivo e un'identità di squadra ben precisa, negli scontri diretti con Roma e Napoli si è vista questa differenza di organizzazione. Per fortuna ora sono molto lontani da noi.

Il Napoli ne dubito, per vincere ha avuto bisogno del più grandi di tutti i tempi la prima volta e del più grande di tutti i tempi + il più grande furto della storia del calcio italiano (tra la monetina di Alemao e Lo Bello nella fatal Verona). Detto questo se non dovessimo vincerlo noi mille volte meglio loro delle melme indaiste.

Per quanto riguarda l’Atalanta sarà già tantissimo se arriverà in CL o se replicherà i punti dello scorso anno.

I gobbi lasciamo stare, sono penosi, io speravo sinceramente che li inchiodassero su un pareggio, ma il loro livello è davvero basso. Per me anche loro dovranno fare attenzione a non uscire dalla Champions, che vedo tutto meno che scontata per loro. Se questa Giuve dovesse rivincere il campionato la UEFA dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE, per una questione di giustizia, retrocedere la Serie A nel ranking al livello del campionato portoghese o giù di lì.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ineluttabili.

Hanno ribaltato anche la partita con la Samp. Pazzesco.

Io non ho parole: mi ero illuso per il goal lampo della Roma, dopodiché la travolgono 5-1. Sinceramente sono abbastanza disperato. :(

Un po’ come l’altro giorno, ero talmente sicuro che l’avrebbero ribaltata che, a metà partita, scrissi questo

Lo scrissi perché ritenevo sicura la rimonta, e purtroppo, anche lì, ho avuto ragione.

Ho avuto ragione in entrambi i casi, purtroppo.

Comunque complimenti amari all’Inda per la vittoria per 1-3 ad Udine, campo non facile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Ieri hanno fatto una partita eccezionale, quasi perfetta.
Eppure qualche dubbio sulla continuità ce l'ho. Sono molto legati ad alcuni giocatori.
In ogni caso sono i grandi favoriti per vincere lo scudetto.

Noi cercheremo di combattere fino all'ultimo, ma hanno praticamente già vinto :)

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,467
Il Napoli ne dubito, per vincere ha avuto bisogno del più grandi di tutti i tempi la prima volta e del più grande di tutti i tempi + il più grande furto della storia del calcio italiano (tra la monetina di Alemao e Lo Bello nella fatal Verona). Detto questo se non dovessimo vincerlo noi mille volte meglio loro delle melme indaiste.

Per quanto riguarda l’Atalanta sarà già tantissimo se arriverà in CL o se replicherà i punti dello scorso anno.

I gobbi lasciamo stare, sono penosi, io speravo sinceramente che li inchiodassero su un pareggio, ma il loro livello è davvero basso. Per me anche loro dovranno fare attenzione a non uscire dalla Champions, che vedo tutto meno che scontata per loro. Se questa Giuve dovesse rivincere il campionato la UEFA dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE, per una questione di giustizia, retrocedere la Serie A nel ranking al livello del campionato portoghese o giù di lì.

Non ricordarmi il furto targato moggi-lo bello-alemao-napoli, l'ho sempre considerato e lo faccio tuttora, il peggior furto che abbiamo mai subito, peggio di qualsiasi furto della Juve (sono impopolare forse, ma una concentrazione di porcate come quella non l'ho mai vista, anche perché negli anni 70, quelli della vergognosa squalifica a Rivera, ancora non c'ero :D ).

Venendo ai giorni nostri, io invece ero convinto che l'Inter avrebbe battuto questa Juve, mi sarei sorpreso non fosse accaduto. La Juve al momento è in grave difficoltà, sta pagando l'azzardo Pirlo ma soprattutto anni di campagne acquisti fatte col deretano, con investimenti abnormi tipo Higuain e Ronaldo che non erano necessari ed hanno tolto risorse agli altri reparti. Però al momento sono ancora in corsa, certo sono a un bivio: se perdono anche il recupero col Napoli per loro si fa triste e devono guardarsi le spalle addirittura. E in tal senso, come dicevo, occhio alla Lazio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ieri hanno fatto una partita eccezionale, praticamente perfetta.
Eppure qualche dubbio sulla continuità ce l'ho. Sono molto legati ad alcuni giocatori.
In ogni caso sono i grandi favoriti per vincere lo scudetto.

Noi cercheremo di combattere fino all'ultimo, ma hanno praticamente già vinto :)

In realtà a parte tutto l’Inda non è legata ad alcuni giocatori, l’Inda è Lukaku, fondamentalmente. Molte partite che gli ha risolto Lukaku senza di lui non le avrebbe mai risolte, specie con le piccole (infatti quando è mancato o è entrato a partita in corso, come con Parma e Samp, guardacaso hanno pareggiato).

In pratica quello che si diceva di noi riguardo ad Ibra, solo che poi noi abbiamo dimostrato il contrario.

E non entriamo neanche nel merito di quello che accadrebbe se dovessero fare due mesi senza Lukaku, De Vrij e Barella, cioè una situazione che sarebbe paragonabile a quella che abbiamo avuto noi (e che appena risoltasi parzialmente -visto che manca ancora Bennacer- ha subito visto mancarci altri giocatori importantissimi, come nelle ultime partite e oggi che scenderemo in campo decimati), perché penso che il quarto posto per loro in tal caso diventerebbe a rischio eccome.

Spero davvero che uno dei loro più importanti, specie Lukaku, salti un bel po’ di partitem così dimostreranno a tutti quello che valgono quando non possono fare il loro preistorico gioco “palla lunga a Lukaku” e contropiede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto