L'incubo di ristoranti e ristoratori alle prese col Covid-19. Video.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Mi sta bene, ognuno può avere opinioni diverse.
Ma cosa bisogna fare? Quello che non concepisco è il fermarsi a fare la pernacchia e urlare e piangere e dire "non va bene".
In questi giorni sui social si vedono dei veri fenomeni sparare massime da circo.

E sia chiaro, questa mia posizione non significa che non abbia empatia verso persone in difficoltà.

Ribadisco che conosco numerose realtà locali di ristorazione, non ne vedo uno contento come non ne vedo uno che dice che la sua vita è finita e fallirà per 2 mesi di fatturato zero.

I dipendenti avranno la cassa integrazione, gli affitti e mutui si possono non pagare momentaneamente, 600-800 € è pochissimo ma è meglio che due dita negli occhi. si possono chiedere prestiti come quello da 25.000 €... lo dico perché lo vedo con i miei occhi quello che la gente in difficoltà qui sta facendo.

che devi fare? starnazzare al mondo che è sempre colpa degli altri, come se il covid l'avesse voluto qualcuno e come se 2 mesi di pausa possano distruggere completamente un attività che prima era sana e ben gestita?

Quello che non comprendo è che la gente desidera che lo stato, con assistenzialismo, gli cancelli il rischio imprenditoriale.
Quando hai rinunciato ad andare in fabbrica o a fare un altro lavoro da dipendente per diventare imprenditore, non sapevi della esistenza di questi rischi?
Se le cose vanno bene, perfetto tutto apposto, se le cose vanno male lo stato deve compensare regalandoti una discreta denaro altrimenti fai scenate sui social?

Piuttosto, queste energie, le investirei nel fare di tutto per reggere la botta come vedo tante realtà fare. E chiariamo, auguro a quanti più possibili di reggerla.
Sarò poi il primo a tornare al ristorante ed al pub a spendere i soldi, quando sarà ragionevole poterlo fare.

Però a sta gente vanno anche date delle risposte chiare, dirgli che devono aprire con delle misure che rendono impossibile il loro lavoro è ingiusto, non puoi chiedere a un bar di aprire con 3 coperti, o con la gente che deve bere il caffé con un tizio fuori dalla porta che aspetta il suo turno..
Forse molti davvero non sanno che costi ci siano dietro la ristorazione..ok tenere duro, ma molta di questa gente non ha milioni in banca e in 3-4 mesi fai presto a prosciugare 30-40 mila euro di risparmi

Reaction score
921
Però a sta gente vanno anche date delle risposte chiare, dirgli che devono aprire con delle misure che rendono impossibile il loro lavoro è ingiusto, non puoi chiedere a un bar di aprire con 3 coperti, o con la gente che deve bere il caffé con un tizio fuori dalla porta che aspetta il suo turno..
Forse molti davvero non sanno che costi ci siano dietro la ristorazione..ok tenere duro, ma molta di questa gente non ha milioni in banca e in 3-4 mesi fai presto a prosciugare 30-40 mila euro di risparmi

E cosa sarebbe giusto dunque?
- non imporgli queste limitazioni? mi sembra impossibile, irrealizzabile, senza senso.
- non farli aprire? mi sembra irrealizzabile allo stesso modo.

Non so, forse mi sfugge la soluzione che possa soddisfarli data la pandemia in atto.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma questi pensano che con regole diverse la gente andrebbe al ristorante?
La gente ha paura ed è inutile rischiare per il gusto di una cena fuori (purtroppo)
E la gente non ha paura perché Conte li ha terrorizzati, semplicemente una persona di media intelligenza si fida della comunità scientifica ed ha capito come “funziona” il coronavirus

In Svezia, e in misura minore nel resto d'Europa e del mondo non hanno capito copme funziona allora... e la gente non si fida della comunità scientifica (che è in realtà un gruppo ristretto di venduti e corrotti) ma si fida dei mass media, di qualsiasi balla venga ripetuta un trilione di volte.

Reaction score
921
In Svezia, e in misura minore nel resto d'Europa e del mondo non hanno capito copme funziona allora... e la gente non si fida della comunità scientifica (che è in realtà un gruppo ristretto di venduti e corrotti) ma si fida dei mass media, di qualsiasi balla venga ripetuta un trilione di volte.

Ribadisco che è falso sostenere che altrove se ne vadano in giro a fare ciò che gli pare e soprattutto che i ristoranti siano aperti. è una FAKE NEWS.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,374
Ribadisco che è falso sostenere che altrove se ne vadano in giro a fare ciò che gli pare e soprattutto che i ristoranti siano aperti. è una FAKE NEWS.

In nessuna parte del mondo però ci sono le misure restrittive italiane. Manco in Cina per dire

Reaction score
921
In nessuna parte del mondo però ci sono le misure restrittive italiane. Manco in Cina per dire

La "faida" in corso è una lagna relativa alle attivita ad alto rischio che non possono riaprire. quindi questo è il punto, OVUNQUE ci sono limitazioni a queste attività, non siamo secondi a nessuno o fessi rispetto ad altri.

In nessuna parte del mondo ci sono le morti italiane, a parte USA che hanno il quadruplo dei nostri cittadini. Ed in ogni caso, tra 5-6 giorni, tutto queste limitazioni verranno allentate, finalmente aggiungerei.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
E cosa sarebbe giusto dunque?
- non imporgli queste limitazioni? mi sembra impossibile, irrealizzabile, senza senso.
- non farli aprire? mi sembra irrealizzabile allo stesso modo.

Non so, forse mi sfugge la soluzione che possa soddisfarli data la pandemia in atto.

Il governo è pagato per trovare delle soluzioni, io non prendo 20 mila euro al mese per decidere della nazione, ma per decidere come stanno facendo ora bastava un fesso qualunque..
Siamo tutti d'accordo che il momento è una cosa mai vista, ma proprio per questo servono anche soluzioni originali..

Purtroppo va anche detto che noi non siamo dentro i conti dello stato, quindi qualsiasi analisi possiamo fare, ci manca sempre un pezzo

Reaction score
921
Il governo è pagato per trovare delle soluzioni, io non prendo 20 mila euro al mese per decidere della nazione, ma per decidere come stanno facendo ora bastava un fesso qualunque..
Siamo tutti d'accordo che il momento è una cosa mai vista, ma proprio per questo servono anche soluzioni originali..

Purtroppo va anche detto che noi non siamo dentro i conti dello stato, quindi qualsiasi analisi possiamo fare, ci manca sempre un pezzo

Mi sta bene, ma guarda che non a tutto c'è per forza una soluzione perfetta.
Insomma, una pandemia è abbastanza un problema serio, extra ordinario da limitare, nessuno nella politica mondiale penso sia stato messo li perché aveva le competenze per risolvere le pandemie.

PS: non possiamo commentarlo per ora qui sopra perchè non è stato ancora riportato, la Germania dopo l'allentamento del lockdown sta avendo di nuovo problemi. E anche li la Merkel è sotto pressione per riaprire l'economia.

Reaction score
5,787
Il ristoratore divenuto famoso per sfogo contro Conte e contro il Governo, in un nuovo video, ci spiega l'incubo ristorante, ai tempi del Covid-19, per i clienti e per gli stessi ristoratori.

Video qui in basso al secondo post

Nell'economia di mercato, i piccoli devono morire. Non c'è spazio per chi ha bisogno dell'assistenza per sopravvivere. E' il liberismo, e voi non potete farci nulla, perchè alle classi dirigenti conviene così. Molti poveri e pochi ricchi. Googlate le ultime dichiarazioni di Schauble (presidente di un ramo del Parlamento tedesco ed ex ministro delle finanze), per rendervene conto.
La durezza del vivere (cercate l'intervista di Tommaso Padoa Schioppa su Corsera del 2003, ci trovate il programma degli ultimi 30 anni) sta arrivando e dopo aver colpito i precari colpirà le partite IVA borderline. Poi toccherà agli statali di basso grado e ai pensionati. Il reddito fisso deve sparire o ridursi di molto.

Alto