Liberali al Catanzaro. La formula.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,722
Mah, bollarlo già come scarso a 18 anni... sì, ok, va al Catanzaro, ma è chiaro che non sia ancora un giocatore pronto, com'è chiaro che non sia Yamal, però può essere che non esista una via di mezzo? Io penso invece che un giocatore come lui, visto che qualità ne ha, andrebbe curato ed accompagnato nella sua crescita, senza sballottarlo come al solito, come con tanti altri giovani, in giro per la provincia calcistica italiana.
Ciò detto, l'operazione è pure sbagliata, perché il Milan si sarebbe dovuto riservare un controriscatto; ormai s'è capito che i prestiti secchi non funzionano più, perché le altre squadre non hanno alcun interessi a crescerti un giocatore a 0, pertanto l'operazione prestito con diritto di riscatto+controriscatto, anche corrispondendo una cifra importante alla squadra con cui concludi quest'operazione, magari spalmata anche su più anni, mi sembra la formula più saggia.
E inutile parlare di recompra.
Lui NON VUOLE rimanere.
Non è che il Milan lo abbia bollato come scarso. Non è che il Milan lo vuole prestare per vedere come cresce.

O parte ora a zero con il 50% o parte tra dodici mesi a zero.
Ma al Milan, non rimane.

Reaction score
1,228
Comunque il 50% della percentuale sulla sua prossima cessione è come dire che se vuoi esserci tra i pretendenti hai un notevole vantaggio di riprenderti il giocatore.. e quasi come una recompra diciamo..

Visto che pagheresti la metà

Non lo è, perchè se viene il real madrid e offre 5, e lui preferisce il real madrid, tu non puoi prenderti il giocatore, perchè lui non firma.

La differenza importante e sostanziale è che con la recompra, 1 fissi gia il prezzo, che oggi puoi fissare basso e magari domani diventa la meta di 40 milioni, 2 hai gia la volonta del giocatore, cosa che evidentemente oggi non si ha, perchè i giocatori giovani li trattano una chiavica, e giustamente al milan non ci rimangono.

Reaction score
285
E inutile parlare di recompra.
Lui NON VUOLE rimanere.
Non è che il Milan lo abbia bollato come scarso. Non è che il Milan lo vuole prestare per vedere come cresce.

O parte ora a zero con il 50% o parte tra dodici mesi a zero.
Ma al Milan, non rimane.
Mi aiuti a dire che l'errore è sempre della società: per quale motivo non vuole rimanere? Perché evidentemente Liberali si è sentito abbandonato dalla società, la quale non si preoccupa di crescere e curare i suoi giovani, proprio come scrivevo nel mio precedente messaggio.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Non sappiamo cosa ci sia dietro, ma da questa vicenda escono male tutti. La società che non ha saputo trattenere uno dei prodotti migliori del proprio vivaio, ma anche il giocatore, che a 18 anni, dopo aver già debuttato in serie A con la maglia del Milan e assaggiato la prima squadra, fa le bizze per non rinnovare, per poi finire al Catanzaro.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,312
Non esiste vendere un giocatore del genere senza una recompra

I nostri sono incompetenti ma non fino a questo punto. Sicuramente è stato il giocatore a non volere la recompra. Magari perché è già in parola con un'altra squadra (Inter? Juve?) ed il Catanzaro serve da ponte per un anno. Che spiegherebbe anche la parabola di Liberali, da titolare in prima squadra a riserva in serie C.

Reaction score
38,033
Non sappiamo cosa ci sia dietro, ma da questa vicenda escono male tutti. La società che non ha saputo trattenere uno dei prodotti migliori del proprio vivaio, ma anche il giocatore, che a 18 anni, dopo aver già debuttato in serie A con la maglia del Milan e assaggiato la prima squadra, fa le bizze per non rinnovare, per poi finire al Catanzaro.
Ma simic poco più di un anno fa non ha fatto la stessa cosa ?
I ragazzi hanno capito che l'italia non è un paese per giovani e non si fidano minimamente del Milan.
Vanno via a zero così scelgono loro dove e come provare a lanciare la loro carriera.

Siamo un porto di mare con questa proprietà.

Reaction score
38,033
I nostri sono incompetenti ma non fino a questo punto. Sicuramente è stato il giocatore a non volere la recompra. Magari perché è già in parola con un'altra squadra (Inter? Juve?) ed il Catanzaro serve da ponte per un anno. Che spiegherebbe anche la parabola di Liberali, da titolare in prima squadra a riserva in serie C.
Allora più probabile la Roma.

Reaction score
38,033
Non so chi ma c'è qualche altra squadra dietro il Catanzaro. Già l'estate prossima sapremo.
Il Catanzaro è in ottimi rapporti con la Roma.
Tante operazioni sono state confezionate tra giallorossi.

E Ranieri è per metà cuore, di fede e di amore, Catanzarese.
Pochi giorni fa era in vacanza dalle nostre parti, come ogni anno.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,722
Mi aiuti a dire che l'errore è sempre della società: per quale motivo non vuole rimanere? Perché evidentemente Liberali si è sentito abbandonato dalla società, la quale non si preoccupa di crescere e curare i suoi giovani, proprio come scrivevo nel mio precedente messaggio.
Non mi hai capito o non mi sono spiegato bene...
Io non ho mai detto che la situazione attuale sia colpa di Liberali.
Dico che la sua decisione ora è presa (non ho mai detto cosa sia il problema tra liberali e il Milan, come non ho mai detto che sia colpa del giocatore).

Un giocatore di 18 anni che arriva in prima squadra ma senza nemmeno fare il fenomeno come dollarumma (per lui il problema erano solo i soldi) e si rifiuta di prolungare... Per andare al Catanzaro, mica alla Juve...
Beh il problema è proprio il progetto sportivo e come è stato gestito.

Cioè non è come Cristante che rifiuto tutto per andarsene al Benfica. O Bellanova al bordeaux.
Quelli volevano fare esperienza straniera e giocare con la prima squadra.
Il Milan difficilmente avrebbe potuto offrire una cosa simile.
Invece Liberali non è che voleva essere titolare in Champions... Se no mica sarebbe andato al Catanzaro.
Mica lo fa per i soldi... Cioè sempre del Catanzaro stiamo parlando.
Vuole crescere. E il ragazzo sembra furbo se ha capito che farlo in questo Milan e difficilissimo se non impossibile.
La sua gestione e stata disastrosa.
Già il semplice fatto di aggregare in prima squadra giovani giocatori con il contratto in scadenza non mi sembra una genialata.
Fa 20 minuti, si mette in mostra e poi ti spara cifre altissime perché ci sono più squadre interessate.
Quindi per prima cosa fai contratti ai tuoi giocatori più interessanti. E deve essere un contratto interessante sia per il giocatore su l'aspetto economico che sul progetto di crescita che proponi.
Se proponi come modello : Lorenzo Colombo cioè ti prendiamo e ti mandiamo in prestito ogni anno in squadre diverse fino a quando arrivi a 24 anni... Beh e ovvio che rifiuta tutto.

La colpa è della società.
Ma ormai la decisione è presa. Non puoi fare più nulla.
Io insistevo solo su quest'aspetto. La recompra non potevamo metterla perché lui stesso avrebbe rifiutato.
Ma mica sto dicendo che lo perdiamo per colpa sua.
Come sempre con il team indegrado, e colpa loro.

Alto