Leonardo: lunedì le dimissioni. Gattuso verso la conferma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
510
Ancora non ho capito perché Spalletti gode di tutta questa considerazione...per il momento è 1 punto avanti a noi con una squadra che a detta di tutti è nettamente più forte...in più entra sempre in conflitto con le personalità più forti dello spogliatoio...

Brain84

Member
Reaction score
69
Sinceramente Gazidis compagno di merende di Gattuso non lo vedo credibile.
La prossima settimana si saprà tutto e questo teatrino sarà finito

Reaction score
1,668
Così a sensazione non credo ad una conferma di Gattuso, per svariati motivi, fra cui la non capacità di lavorare con i giovani ed aumentare il loro valore si è visto benissimo quest'anno

Reaction score
2,436
Notare come l'unica cosa che conta siano i numeri, perché naturalmente sarebbe delittuoso comprare i giocatori che veramente servono per migliorare la squadra a seconda delle occasioni offerte dal mercato, come dovrebbe fare un club calcistico normale.
Comunque va bene, come al solito essendo la possibilità peggiore sarà quella che puntualmente si avvererà, ergo altri 3 anni a far sbellicare dalle risate gli altri. Ciliegina sulla torta immagino sarà l'impacchettamento dei giovani buoni che troveremo verso Torino.

Intendi venduti al Torino, immagino

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Non lo so, ma a me la cosa non regge, proprio strutturalmente. Con tre buoni acquisti e liberandoti degli inopportuni saresti già competitivo.

Se decidi di attuare questa politica, invece:
- già in 4/5 se ne devono andare perchè indesiderati o a fine contratto, o troppo anziani
- Piatek, Paquetà, Romagnoli, Kessie e altri se ne vanno perché per 3 anni minimo non vedono coppe
- a quel punto ti rimane un manipolo di mediocri/discreti: Calabria, Caldara ... poi? Ti tieni Borini e Suso?
- in virtù di quello, devi comprare roba tipo 20 giocatori "giuovani" ... dove gli trovi, nei campetti di periferia?
- sicuro che saranno adatti e/o promettenti?
- sai quanto ci vuole per assemblare ed amalgamare, al netto degli scarti, una squadra con una identità di gioco?
- con che allenatore, poi? Gattuso sembra diametralmente opposto al concetto di crescita

Boh, io sto alla finestra, magari chiusa. Non mi voglio certo avvelenare il fegato. Mi riguarderò le vecchie finali di CL, meno male che c'ho un monte da fare con il mio lavoretto.

Disfattismo no, ma nemmeno grande entusiasmo.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Così a sensazione non credo ad una conferma di Gattuso, per svariati motivi, fra cui la non capacità di lavorare con i giovani ed aumentare il loro valore si è visto benissimo quest'anno

Sono due validi motivi...tra l'altro stavo pensando: Wenger non si nomina più...occhio

Reaction score
2,436
Ormai sono troppi i tasselli che vanno ad incastrarsi per considerarle sparate giornalistiche.

1) Leonardo via ormai lo do per scontato. Ma visto il tipo di progetto che il nostro ds sembra dover mettere in atto, la cosa mi sembra naturale e forse anche condivisa. Scandagliare il mondo dei giovani con prezzi tra 5 e 20 milioni mi sembra un lavoro molto piú adatto a Campos che a Leonardo, lo stesso Leo se ne rende sicuramente conto e penso se ne andrá in tranquillitá.

2) É stata abbandonata l’idea di cavalcare il debito, cercare di compensare qualificandoci per l’europa per aumentare i ricavi e cercare di tenere in equilibrio il tutto. Questa strada alla fine é considerata rischiosa, inaccettabile dalla uefa che continua ad ostacolarti, non garantisce risultati. Si é deciso di assecondare la uefa, abbattere prima di tutto i costi, pareggiare il bilancio, spendere quello che si ha, non quello che si avrá e poi quando (e se) con questo otterremo risultati, crescere.

3) Non sono affatto convinto che Gattuso rimarrá. Cosí fosse sarebbe stato molto piú sensato annunciarlo prima di Ferrara. Penso che il nuovo allenatore sará scelto insieme da Campos e Maldini. Dovrá essere in grado di lavorare con i giovani e fare gioco offensivo.

4) Leviamoci dalla test di puntare ad obbiettivi sportivi prima di 3 anni. Se arriveranno saranno un premio inaspettato, tipo Atalanta quest anno. L’obbiettivo sará sistemare i conti, sviluppare e valorizzare giovani, fare un gioco divertente che attiri comunque pubblico. Poi tra 2-3 anni con bilancio in pari e giovani appetiti sul mercato si imposterá il progetto di crescita sportiva.

Piaccia o non piaccia, questo é lo scenario, prima ne prendiamo atto e meglio sará per tutti.
Avremo la curiositá di vedere tanti giocatori nuovi e magari qualcuno divertente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto