Leonardo: lunedì le dimissioni. Gattuso verso la conferma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,673
Svegliarsi la mattina ed iniziare a leggere i complimenti a Gattuso,la sua probabile conferma,l'esonero di Leonardo,l UEFA che ci stangherà,Sensi e Krunic prossimi colpi.
Che bello essere milanisti.

Reaction score
3,793
No, lindi tirava a campare, affondando sempre piú tecnicamente e finanziariamente la barca, al punto tale che chi la prende puó all”inizio solo spalare acqua. Adesso almeno dovrebbero fare 7na cura drastica di sistemazione dei conti, completata la quale si puó pensare di riprendere una rotta.

Sì certo, ciao core.
Si dicevano le stesse cose un anno fa, quando è arrivato Billy Elliot, con la differenza che prima c'era la speranza nostra e la voglia loro di spendere 30 milioni su un giocatore, ora manco quella.
La verità, piaccia o non piaccia, è che con giocatori da 5-10-15 milioni non ci fai NIENTE... Fortunatamente di tifosi con le dette di salame sugli occhi ne sono rimasti pochi, ma presto se ne renderanno conto definitivamente anche loro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,673
quindi sarebbe colpa sua?

ok, a posto :). se a te sul posto di lavoro ti frustano e te ne vai, sei tu il mercenario?

Gli han bloccato Ibra,Fabregas,Everton, praticamente gli hanno fatto capire che non ha più il timone della nave e quindi,da persona intelligente,si sta facendo da parte a differenza del bravino che ha sguinzagliato tutti i compari.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Ormai sono troppi i tasselli che vanno ad incastrarsi per considerarle sparate giornalistiche.

1) Leonardo via ormai lo do per scontato. Ma visto il tipo di progetto che il nostro ds sembra dover mettere in atto, la cosa mi sembra naturale e forse anche condivisa. Scandagliare il mondo dei giovani con prezzi tra 5 e 20 milioni mi sembra un lavoro molto piú adatto a Campos che a Leonardo, lo stesso Leo se ne rende sicuramente conto e penso se ne andrá in tranquillitá.

2) É stata abbandonata l’idea di cavalcare il debito, cercare di compensare qualificandoci per l’europa per aumentare i ricavi e cercare di tenere in equilibrio il tutto. Questa strada alla fine é considerata rischiosa, inaccettabile dalla uefa che continua ad ostacolarti, non garantisce risultati. Si é deciso di assecondare la uefa, abbattere prima di tutto i costi, pareggiare il bilancio, spendere quello che si ha, non quello che si avrá e poi quando (e se) con questo otterremo risultati, crescere.

3) Non sono affatto convinto che Gattuso rimarrá. Cosí fosse sarebbe stato molto piú sensato annunciarlo prima di Ferrara. Penso che il nuovo allenatore sará scelto insieme da Campos e Maldini. Dovrá essere in grado di lavorare con i giovani e fare gioco offensivo.

4) Leviamoci dalla test di puntare ad obbiettivi sportivi prima di 3 anni. Se arriveranno saranno un premio inaspettato, tipo Atalanta quest anno. L’obbiettivo sará sistemare i conti, sviluppare e valorizzare giovani, fare un gioco divertente che attiri comunque pubblico. Poi tra 2-3 anni con bilancio in pari e giovani appetiti sul mercato si imposterá il progetto di crescita sportiva.

Piaccia o non piaccia, questo é lo scenario, prima ne prendiamo atto e meglio sará per tutti.
Avremo la curiositá di vedere tanti giocatori nuovi e magari qualcuno divertente.

Assolutamente.

Anche Pagni si è espresso così recentemente. Credo sia anche comprensibile, vista la situazione italiana in cui in Champions puoi già arrivarci l'anno prossimo e la Juve non è superabile neanche con indebitamenti estremi. Inoltre metteresti a posto le cose con la uefa e nel frattempo costruiresti lo stadio. Fossi in te aprirei un topic dedicato facendo copia e incolla, sarei curioso di vedere cosa pensano gli altri :)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Sarà necessario essere chiari con i tifosi per non aspettarsi la luna nelle primissime stagioni di questo progetto.

io non ho mai sentito la voce di Gazidis,sarebbe una novità vederlo spiegare qualcosa ai tifosi
non parliamo di Singer che pare un essere mitologico.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018
quindi sarebbe colpa sua?

ok, a posto :). se a te sul posto di lavoro ti frustano e te ne vai, sei tu il mercenario?

Già.

1) Se prendi Leonardo sai cosa prendi. Non venirmi poi a dire che non ti va bene il suo operato. D'altra parte era già la seconda volta qui al Milan, qui si comincia ad andare sulle prese di giro, adesso scordatelo definitivamente.

2) Visto che te lo scordi, adesso non vedrai più un solo campione brasiliano. Figurati se Leonardo adesso ci fa un favore regalandoci i profili più appetibili. Complimenti per la lungimiranza.

3) Leonardo è stato addirittura preso come prima pedina fondamentale per la presunta rinascita societaria. Immagino che la pianificazione e l'atteggiamento del club sia ben preciso. Messe le carte in tavola, è l'unico a non sposare il progetto. E' necessario che vada sul vocabolario a chiarirmi le idee sul significato del termine "coerenza".

Reaction score
2,521
Ormai sono troppi i tasselli che vanno ad incastrarsi per considerarle sparate giornalistiche.

1) Leonardo via ormai lo do per scontato. Ma visto il tipo di progetto che il nostro ds sembra dover mettere in atto, la cosa mi sembra naturale e forse anche condivisa. Scandagliare il mondo dei giovani con prezzi tra 5 e 20 milioni mi sembra un lavoro molto piú adatto a Campos che a Leonardo, lo stesso Leo se ne rende sicuramente conto e penso se ne andrá in tranquillitá.

2) É stata abbandonata l’idea di cavalcare il debito, cercare di compensare qualificandoci per l’europa per aumentare i ricavi e cercare di tenere in equilibrio il tutto. Questa strada alla fine é considerata rischiosa, inaccettabile dalla uefa che continua ad ostacolarti, non garantisce risultati. Si é deciso di assecondare la uefa, abbattere prima di tutto i costi, pareggiare il bilancio, spendere quello che si ha, non quello che si avrá e poi quando (e se) con questo otterremo risultati, crescere.

3) Non sono affatto convinto che Gattuso rimarrá. Cosí fosse sarebbe stato molto piú sensato annunciarlo prima di Ferrara. Penso che il nuovo allenatore sará scelto insieme da Campos e Maldini. Dovrá essere in grado di lavorare con i giovani e fare gioco offensivo.

4) Leviamoci dalla test di puntare ad obbiettivi sportivi prima di 3 anni. Se arriveranno saranno un premio inaspettato, tipo Atalanta quest anno. L’obbiettivo sará sistemare i conti, sviluppare e valorizzare giovani, fare un gioco divertente che attiri comunque pubblico. Poi tra 2-3 anni con bilancio in pari e giovani appetiti sul mercato si imposterá il progetto di crescita sportiva.

Piaccia o non piaccia, questo é lo scenario, prima ne prendiamo atto e meglio sará per tutti.
Avremo la curiositá di vedere tanti giocatori nuovi e magari qualcuno divertente.

Bella analisi, equilibrata e senza lasciarsi andare a disfattismi. Fosse vero credo che il divorzio con Leo sarebbe anche sereno, della serie ci abbiamo provato a forzare il gioco per farti lavorare nel "tuo" mondo, non ci siamo riusciti e per il lavoro che c'è da fare c'è qualcuno più portato e abituato a farlo. Maldini per me resta garanzia di serietà nel progetto e Gazidis la garanzia che si cambierà mister, non c'è in tutto l'universo un pianeta dove è possibile fare player trading con Gattuso in panchina per cui non mi aspetto grandi vittorie a breve ma son sicuro quantomeno che prenderanno un allenatore che ci faccia divertire, e sono molto curioso di capire chi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Come riferito da Pellegatti a TL, lunedì, o al più tardi martedi, Leonardo rassegnerà le dimissioni. La causa principale è la differenza di vedute sul mercato e la costruzione della rosa con Gazidis e la proprietà. Elliott ha fissato come target di mercato solo giovani under 25 con un costo non superiore ai 20 milioni di euro a testa. Secondo Pellegatti non si tratta di un ridimensionamento ma di un inizio di progetto a lungo termine, almeno 3 anni, per arrivare poi a essere competitivi con le varie Juve, Inter e Napoli. Sarà necessario essere chiari con i tifosi per non aspettarsi la luna nelle primissime stagioni di questo progetto.

Sempre secondo Pellegatti, Ivan Gazidis, a meno di clamorosi colpi di scena che prevedano l'ingaggio di un allenatore di caratura internazionale, confermerà Gattuso in panchina. Le alternative (Giampaolo, De Zerbi, Inzaghi, Gasperini) non convincono.

Sono disposto da tifoso ad accettare la politica societaria se è chiara, ma che si dia ancora del materiale umano da far crescere in mano a Veleno no, questo non lo posso accettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto