Leonardo: lunedì le dimissioni. Gattuso verso la conferma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James45

Member
Reaction score
28
Ormai sono troppi i tasselli che vanno ad incastrarsi per considerarle sparate giornalistiche.

1) Leonardo via ormai lo do per scontato. Ma visto il tipo di progetto che il nostro ds sembra dover mettere in atto, la cosa mi sembra naturale e forse anche condivisa. Scandagliare il mondo dei giovani con prezzi tra 5 e 20 milioni mi sembra un lavoro molto piú adatto a Campos che a Leonardo, lo stesso Leo se ne rende sicuramente conto e penso se ne andrá in tranquillitá.

2) É stata abbandonata l’idea di cavalcare il debito, cercare di compensare qualificandoci per l’europa per aumentare i ricavi e cercare di tenere in equilibrio il tutto. Questa strada alla fine é considerata rischiosa, inaccettabile dalla uefa che continua ad ostacolarti, non garantisce risultati. Si é deciso di assecondare la uefa, abbattere prima di tutto i costi, pareggiare il bilancio, spendere quello che si ha, non quello che si avrá e poi quando (e se) con questo otterremo risultati, crescere.

3) Non sono affatto convinto che Gattuso rimarrá. Cosí fosse sarebbe stato molto piú sensato annunciarlo prima di Ferrara. Penso che il nuovo allenatore sará scelto insieme da Campos e Maldini. Dovrá essere in grado di lavorare con i giovani e fare gioco offensivo.

4) Leviamoci dalla test di puntare ad obbiettivi sportivi prima di 3 anni. Se arriveranno saranno un premio inaspettato, tipo Atalanta quest anno. L’obbiettivo sará sistemare i conti, sviluppare e valorizzare giovani, fare un gioco divertente che attiri comunque pubblico. Poi tra 2-3 anni con bilancio in pari e giovani appetiti sul mercato si imposterá il progetto di crescita sportiva.

Piaccia o non piaccia, questo é lo scenario, prima ne prendiamo atto e meglio sará per tutti.
Avremo la curiositá di vedere tanti giocatori nuovi e magari qualcuno divertente.

Fossero queste le prospettive, dopo l'ultimo anno di partite strazianti per un "tifatore" normale come me (a parte qualche eccezione), ci farei la firma.
Ovviamente imprescindibile la partenza di Gattuso.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ormai sono troppi i tasselli che vanno ad incastrarsi per considerarle sparate giornalistiche.

1) Leonardo via ormai lo do per scontato. Ma visto il tipo di progetto che il nostro ds sembra dover mettere in atto, la cosa mi sembra naturale e forse anche condivisa. Scandagliare il mondo dei giovani con prezzi tra 5 e 20 milioni mi sembra un lavoro molto piú adatto a Campos che a Leonardo, lo stesso Leo se ne rende sicuramente conto e penso se ne andrá in tranquillitá.

2) É stata abbandonata l’idea di cavalcare il debito, cercare di compensare qualificandoci per l’europa per aumentare i ricavi e cercare di tenere in equilibrio il tutto. Questa strada alla fine é considerata rischiosa, inaccettabile dalla uefa che continua ad ostacolarti, non garantisce risultati. Si é deciso di assecondare la uefa, abbattere prima di tutto i costi, pareggiare il bilancio, spendere quello che si ha, non quello che si avrá e poi quando (e se) con questo otterremo risultati, crescere.

3) Non sono affatto convinto che Gattuso rimarrá. Cosí fosse sarebbe stato molto piú sensato annunciarlo prima di Ferrara. Penso che il nuovo allenatore sará scelto insieme da Campos e Maldini. Dovrá essere in grado di lavorare con i giovani e fare gioco offensivo.

4) Leviamoci dalla test di puntare ad obbiettivi sportivi prima di 3 anni. Se arriveranno saranno un premio inaspettato, tipo Atalanta quest anno. L’obbiettivo sará sistemare i conti, sviluppare e valorizzare giovani, fare un gioco divertente che attiri comunque pubblico. Poi tra 2-3 anni con bilancio in pari e giovani appetiti sul mercato si imposterá il progetto di crescita sportiva.

Piaccia o non piaccia, questo é lo scenario, prima ne prendiamo atto e meglio sará per tutti.
Avremo la curiositá di vedere tanti giocatori nuovi e magari qualcuno divertente.

in un certo senso, per rinascere, vista la situazione italiana e il dominio dei mafiosi, ha più senso puntare a farlo seriamente tra 3-4 anni, che fare all in adesso (come sta facendo Inda) con over 30 già pronti e super costosi. Tanto puntare a vincere in Europa e in Italia è impossibile.
Il problema è che da anni si parla di rinascere e poi ogni anno la cosa viene rinviata. Se ripartiamo da zero, speriamo che lo si faccia seriamente e a Campos, Moncada e compagnia bella venga dato del tempo per costruire (e anche sbagliare). Ma soprattutto che in panchina venga messo un allenatore capace di far crescere i giovani (e in questo senso Gattuso è l'uomo sbagliato).

Prima di esprimermi ancora, aspetterò Settembre e vediamo chi avremo in rosa. Ma prima di questo voglio vedere chi sarà l'allenatore, se non cambiano il progetto naufraga ancora prima di iniziare.

Capisco chi è stanco di questa situazione. La pazienza dei tifosi è ormai finita da tempo

Reaction score
12,747
quindi sarebbe colpa sua?

ok, a posto :). se a te sul posto di lavoro ti frustano e te ne vai, sei tu il mercenario?

Povero Leo :( , hai ragione.

Ad ogni modo, mettila come vuoi, ragione o torto era preventivabile se ne sarebbe andato, conoscendolo.

Dovresti sapere che raramente do colpe, non sono cosi presuntuoso da poter credere di sapere cosa avviene dentro la società, nei fatti REALI.

Quindi, non do nessuna colpa a Leonardo, non la do proprio a nessuno in questo caso perchè non conosco la realtà , molto semplicemente.

Reaction score
10,275
se proprio c'è FFP, se proprio dobbiamo pareggiare i bilanci, se proprio dobbiamo ripartire dai giovani almeno facciamolo proponengo un bel gioco che sappia far divertire il pubblico. Io non ne posso più di vedere Gattuso il catenacciaro allenare il Milan. Sto seriamente pensando di non rinnovare l'abbonamento dopo oltre 10 anni se venisse riconfermato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018
Povero Leo :( , hai ragione.

Ad ogni modo, mettila come vuoi, ragione o torto era preventivabile se ne sarebbe andato, conoscendolo.

Dovresti sapere che raramente do colpe, non sono cosi presuntuoso da poter credere di sapere cosa avviene dentro la società, nei fatti REALI.

Quindi, non do nessuna colpa a Leonardo, non la do proprio a nessuno in questo caso perchè non conosco la realtà , molto semplicemente.

Dici giusto quando è opportuno parlare solo dietro conoscenza dei fatti.

Però possiamo fare ilazioni, il forum esiste proprio per parlarne.

E possiamo ipotizzare, senza andare troppo lontani dalla realtà, che Leonardo è ritornato al Milan perché è stato chiamato. Non credo sia venuto a bussare pregando in ginocchio. E siccome sembra che Elliott si sbilanci molto per i managers a cui è interessata, si può supporre che Elliott abbia convinto Leonardo con stipendio e progetto. Con talmente carta bianca da consentirgli anche la chiamata di Maldini, questo forse un po' più che una supposizione.

Non venitemi a dire adesso che un "ci siamo sbagliati, quella è la porta" è una risoluzione "normale" di questo rapporto, con tanto di accuse più o meno velate di anarchia a Leonardo.

Reaction score
3,302
Se avesse ascoltato Leo,
sarebbe arrivato Ibra e saremmo finiti in Champions.

Avrebbe silurato Gattuso in inverno... e saremmo tutti con meno veleno.

Invece no,
seghiamolo pure.

Reaction score
590
Assolutamente.

Anche Pagni si è espresso così recentemente. Credo sia anche comprensibile, vista la situazione italiana in cui in Champions puoi già arrivarci l'anno prossimo e la Juve non è superabile neanche con indebitamenti estremi. Inoltre metteresti a posto le cose con la uefa e nel frattempo costruiresti lo stadio. Fossi in te aprirei un topic dedicato facendo copia e incolla, sarei curioso di vedere cosa pensano gli altri :)

Per me bisogna smettere di dare alla Juve lo status di invincibile. La verità è che Napoli, Roma o Lazio non vincono mai lo scudetto perché il loro livello è da Europa League.

Il Milan pre 2007 era molto più forte della Juve attuale, per me basterebbe dare carta bianca a Leo ed in 2 anni ci arriviamo.

Abbiamo 3 giovani tra i migliori al mondo nel loro ruolo, forse quattro. Mettiamoci altri 2-3 campione della giusta età ma qua sembra si voglia smobilitare tutto, non ci sono giustificazioni.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Per me bisogna smettere di dare alla Juve lo status di invincibile. La verità è che Napoli, Roma o Lazio non vincono mai lo scudetto perché il loro livello è da Europa League.

Il Milan pre 2007 era molto più forte della Juve attuale, per me basterebbe dare carta bianca a Leo ed in 2 anni ci arriviamo.

Abbiamo 3 giovani tra i migliori al mondo nel loro ruolo, forse quattro. Mettiamoci altri 2-3 campione della giusta età ma qua sembra si voglia smobilitare tutto, non ci sono giustificazioni.

Quella della invincibilita Juve e come il ffp ossia una SCUSA BELLA E BUONA per chi NON vuole investire, allora dicono e pianificano le volpi di Elliott :abbiamo il ffp abbiamo la Juve ma anche Inter e Napoli troppo più forti e noi giusto perché siamo delle VOLPI sai che facciamo?? vendiamo i migliori compriamo GIUOVANI UNDER 23 a poco prezzo perché quelli bravi sono troppo costosi mandiamo via Leo l'unico un grado di farci risalire in poco tempo teniamo mr veleno così non dobbiamo dargli la liquidazione e così freghiamo TUTTI!! SONO VERAMENTE DEI GENI QUELLI DI ELLIOTT, le mie più sentite congratulazioni/condoglianze

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,265
La conferma di Gattuso sarebbe devastante, fossi in piatek scapperei alla prima offerta possibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto