Lega Serie A contro DAZN per i disservizi

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Guarda, se non avessi visto la qualità streaming di Amazon ti avrei anche potuto dar ragione. Ok, l'italia è messa male ma Dazn ancora peggio
Si, lo so anche io che Amazon-Netflix e compagnia trasmettono in definizione altissima, quindi è chiaramente possibile farlo.

Ma penso entriamo un po' nel tecnico: Dazn trasmette eventi live e con milioni di utenti contemporaneamente.
Quindi non voglio esprimermi troppo in merito, facile ci sia qualche questione tecnica che non conosco.

Un conto è streammare contenuti fisicamente già su un server, anche in 4K, un conto è registrare immagini in alta definizione > inviarle ad un server > che le invia agli utenti

Hanno speso un miliardo per i diritti, fanno i taccagni su qualche milionata di infrastrutture? E' possibile, per carità, ma a questo punto sarebbero degli ebeti, se hanno in mente di dare per 3 anni un servizio cosi ridicolo rischiano di infangarsi totalmente ( se non l' hanno già fatto) il nome, senza contare le probabili vertenze legali.

Cosi Dazn è inguardabile. Uno non può avere l' ansia ogni partita, non sai mai se la vedrai bene o male.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,644
Reaction score
10,883
Si sarà bloccato 4-5 volte ieri. Ho dazn con Timvision e fibra 1000. Nessun problema da smartphone
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Veramente è successo di peggio : i giornalisti sky passano con dazn.
Da una TV di regime ma che comunque funzionava a una TV di regime che non va.
Vedrai segnerà la juve e nessuno lo riprenderà.
La nebbia di fantozzi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,047
Si, lo so anche io che Amazon-Netflix e compagnia trasmettono in definizione altissima, quindi è chiaramente possibile farlo.

Ma penso entriamo un po' nel tecnico: Dazn trasmette eventi live e con milioni di utenti contemporaneamente.
Quindi non voglio esprimermi troppo in merito, facile ci sia qualche questione tecnica che non conosco.

Un conto è streammare contenuti fisicamente già su un server, anche in 4K, un conto è registrare immagini in alta definizione > inviarle ad un server > che le invia agli utenti

Hanno speso un miliardo per i diritti, fanno i taccagni su qualche milionata di infrastrutture? E' possibile, per carità, ma a questo punto sarebbero degli ebeti, se hanno in mente di dare per 3 anni un servizio cosi ridicolo rischiano di infangarsi totalmente ( se non l' hanno già fatto) il nome, senza contare le probabili vertenze legali.

Cosi Dazn è inguardabile. Uno non può avere l' ansia ogni partita, non sai mai se la vedrai bene o male.
Dipende da quale sia il problema. Se è un problema che per essere risolto necessita di lavori da effettuare in posti pubblici, quindi con tutta la burocrazia e i tempi del caso, buonanotte. Oltretutto, da vedere anche quanto costerebbero i lavori. Secondo me faranno proprio il minimo indispensabile per non beccarsi disdette o cause perché non è detto che fra tre anni vinceranno di nuovo la gara per i diritti.

Considerazione a margine: ma questi supermegaiper-esperti di economia lo capiranno mai che la concorrenza nel settore degli eventi sportivi live danneggia il consumatore invece che avvantaggiarlo, come dovrebbe essere? (e secondo me danneggia anche gli operatori perché i tre anni di durata dei diritti sono un periodo di tempo troppo breve per fare impresa in modo serio).
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Si, lo so anche io che Amazon-Netflix e compagnia trasmettono in definizione altissima, quindi è chiaramente possibile farlo.

Ma penso entriamo un po' nel tecnico: Dazn trasmette eventi live e con milioni di utenti contemporaneamente.
Quindi non voglio esprimermi troppo in merito, facile ci sia qualche questione tecnica che non conosco.

Un conto è streammare contenuti fisicamente già su un server, anche in 4K, un conto è registrare immagini in alta definizione > inviarle ad un server > che le invia agli utenti

Hanno speso un miliardo per i diritti, fanno i taccagni su qualche milionata di infrastrutture? E' possibile, per carità, ma a questo punto sarebbero degli ebeti, se hanno in mente di dare per 3 anni un servizio cosi ridicolo rischiano di infangarsi totalmente ( se non l' hanno già fatto) il nome, senza contare le probabili vertenze legali.

Cosi Dazn è inguardabile. Uno non può avere l' ansia ogni partita, non sai mai se la vedrai bene o male.
Infatti il mio paragone non era su contenuti registrati, ma sulla supercoppa Chelsea-Villareal che io ho visto in maniera pressoché indistinguibile dalla qualità Sky. Ora non conosco il ritardo effettivo che avesse e quante persone la stessero seguendo, ma una qualità del genere su Dazn non si vede nemmeno nei prodotti in differita
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,135
Reaction score
139
Secondo quanto ripotato da Repubblica, la Lega Serie A chiederà conto a Dazn dei disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite che si sono giocate nel weekend. Si vuole evitare problemi simili già dalla prossima settimana quando ci saranno Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli.
'Cezzionali questi parrucconi della Lega Serie A, andassero loro a lanciare i satelliti o installare i server.
Soluzione perfetta: come una volta, una partita la settimana trasmessa in chiaro, le altre chi le vuole vedere vada allo stadio! Ora si può!
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Infatti il mio paragone non era su contenuti registrati, ma sulla supercoppa Chelsea-Villareal che io ho visto in maniera pressoché indistinguibile dalla qualità Sky. Ora non conosco il ritardo effettivo che avesse e quante persone la stessero seguendo, ma una qualità del genere su Dazn non si vede nemmeno nei prodotti in differita
Però c'è da dire che in quell'occasione Amazon ha dovuto fare streaming di una sola partita, mentre Dazn deve fare streaming contemporaneo di più partite.
Questo non li giustifica per niente lo stesso.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,780
Reaction score
1,906
Non so se capita anche a voi, ma persino gli highlights Tutti i goal di SerieA pubblicati oggi hanno una qualità video scadente, provate a guardarli. Guardate i primi 30 secondi, si vedono le righe del campo, quando riprese in diagonale, seghettate. Roba da tubo catodico anni 80. Io non so cosa pensare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,758
Reaction score
1,432
Io sto pensando do farmi l'abbonamento per evitare qualcosa di illegale che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni.
Sono molto indecisa
 

Similar threads

Alto
head>