Lega Serie A contro DAZN per i disservizi

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Come ho detto ieri, secondo me questa fase era obbligatoria ( siamo in Italia, i problemi siamo in grado di risolverli solo quando non c'è piu via di scampo), però adesso si dessero una bella svegliata.

Onestamente, non so come potranno passare ad un livello alto come sarebbe via satellite o dtt, non credo sia una cosa velocissima, però almeno cominciassero ad impegnarsi seriamente.
Secondo me hanno il piano b : il canale 409 del digitale terrestre.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Secondo quanto ripotato da Repubblica, la Lega Serie A chiederà conto a Dazn dei disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite che si sono giocate nel weekend. Si vuole evitare problemi simili già dalla prossima settimana quando ci saranno Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli.
Ironico che ad oggi la pirateria gratuita offra qualità migliore dei provider ufficiali :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Io mi sono trovato bene tutto sommato con la smart tv, ho trovati problemi iniziali solo con l'Inter. Però le partite da me viste (Inter-Genoa e Napoli-Venezia) erano tutte a definizione medio-bassa e framerate scarso. Satellite tutta la vita.

Comunque i problemi ho letto da qualche utente "esperto" su twitter pare derivino anche dal provider. Io ho TIM Fibra, se v'interessa e vi consiglio, in ogni caso, di usare l'ethernet oppure il wi-fi con il massimo segnale, magari aiutato da un potente estensore (io uso un estensore D-Link vecchio, ma che mi basta a farmi avere il massimo della copertura).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Secondo quanto ripotato da Repubblica, la Lega Serie A chiederà conto a Dazn dei disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite che si sono giocate nel weekend. Si vuole evitare problemi simili già dalla prossima settimana quando ci saranno Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli.
E dire che avrebbero potuto benissimo vendere i diritti via satellite, via streaming e via digitale.
Poi avrebbe scelto il consumatore.
Ma non si può vendere senza certezza alcuna della qualità...
Per me è vergognoso quanto sta accadendo.

Come si fa mettere in competizione satellite e streaming se i servizi offerti non sono alla pari?
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,780
Reaction score
1,906
Difficilmente sento qualcuno che si lamenta di Netflix o di Amazon PrimeVideo, tanto per fare due esempi. I loro servizi sono stabili, la qualità video è soddisfacente, l'audio pure. Ovviamente per fornire tale servizio su contenuti on demand utilizzano il buffering e altre tecnologie, ma anche DAZN le usa, come tutti i provider su rete, e infatti il ritardo rispetto al live è proprio per questo motivo.
Quindi, a mio parere, la connessione non c'entra niente. Chi vede bene Netflix DEVE poter veder bene anche i contenuti live, appunto, con il fisiologico ritardo (che deve essere di 15, 30 secondi e non di più).
Il problema di DAZN quindi ritengo sia l'infrastuttura e la progettazione software. Stanno migliorando, lentamente, ma non doveva esser loro concessa l'esclusiva dei contenuti sportivi prima di essere all'altezza di altri network molto più efficienti. Pazzesco che la Lega Serie A non abbia verificato e testato in modo puntuale e preciso la qualità e la stabilità della piattaforma prima di concedere il nulla osta.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ironico che ad oggi la pirateria gratuita offra qualità migliore dei provider ufficiali :asd:
Lo è baby, ad esempio io uso un sito russo a cui mi appoggio per aprire i link delle partite su ace player e ti devo dire la verità, è molto meglio di dazn come qualità, infatti sembra a tutti gli effetti un servizio a pagamento ma... non lo è.
Allora diciamo le cose come stanno, i diritti tv hanno rovinato il calcio, più guadagni più costi di gestione, adesso che i costi di gestione (ingaggi, per non parlare dei cartellini fino a qualche anno fa, staff e quant'altro) hanno affossato alcuni big clubs se non tutti anche il servizio di trasmissione delle partite stesse, che dovrebbe essere sempre impeccabile e garantito, sta affossando con esso.
Mi vien da pensare che anche il calcio sia diventato esclusivo, non a caso ci sono ancora delle limitazioni allo stadio (senza senso) e fino a pochi mesi fa la gente pagava un prodotto calcio con gli stadi completamente vuoti.
Di cosa vi meravigliate, ragazzi?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Per ora esperienza pessima: ho visto la Roma, La Juve , Il Napoli, L'Inter e L'Atalanta, sull app da smartphone, blocchi durante la diretta, qualità a tratti bassissima....

Ah ho la fibra e con lo speedtest vado intorno a 200 mb
Io con la fibra fino alla cabina 70mb tutto benissimo sia smart tv che smartphone con wifi
 

Similar threads

Alto
head>