Lega propone test rapidi aziendali per green pass e validità tamponi a 72 ore:"Rischio caos dal 15 ottobre"

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,788
Reaction score
2,979
Qui in UK il governo da mesi ormai distribuisce tamponi antigenici gratuiti, sono in confezioni da sette e si ritirano in farmacia oppure possono anche essere spediti a casa. In ufficio a lavoro, quando vado, ce n'e' sempre una valanga a disposizione da portare a casa. Ogni volta che vado in ufficio, anche da vaccinato, la mattina faccio un tampone prima di colazione e poi si prende la metro. Senza capricci, senza schiamazzi, senza proteste contro le liberta' (?) tolte. Visto il costo irrisorio dei tamponi, almeno per le aziende dovrebbero essere distribuiti gratuitamente in Italia. Ovviamente per andare al ristorante o a teatro e' sacrosanto invece che la gente se li paghi di tasca loro. Questo e' il mio pensiero.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,460
Reaction score
1,750
Qui in UK il governo da mesi ormai distribuisce tamponi antigenici gratuiti, sono in confezioni da sette e si ritirano in farmacia oppure possono anche essere spediti a casa. In ufficio a lavoro, quando vado, ce n'e' sempre una valanga a disposizione da portare a casa. Ogni volta che vado in ufficio, anche da vaccinato, la mattina faccio un tampone prima di colazione e poi si prende la metro. Senza capricci, senza schiamazzi, senza proteste contro le liberta' (?) tolte. Visto il costo irrisorio dei tamponi, almeno per le aziende dovrebbero essere distribuiti gratuitamente in Italia. Ovviamente per andare al ristorante o a teatro e' sacrosanto invece che la gente se li paghi di tasca loro. Questo e' il mio pensiero.
Posso sapere che tipo di tampone dovete fare?
Secondo me avessero almeno accettato i salivari rapidi, anche a pagamento, già si poteva ragionare.
Il problema è che in Italia è stato detto palesemente da un ministro che i tamponi devono essere uno strumento di tortura e vengono boicottati tamponi non invasivi. Eppure esistono i salivari e quelli nasali non invasivi, ma di fatto qui devi farti quelli naso-oro faringei.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,788
Reaction score
2,979
Posso sapere che tipo di tampone dovete fare?
Secondo me avessero almeno accettato i salivari rapidi, anche a pagamento, già si poteva ragionare.
Il problema è che in Italia è stato detto palesemente da un ministro che i tamponi devono essere uno strumento di tortura e vengono boicottati tamponi non invasivi. Eppure esistono i salivari e quelli nasali non invasivi, ma di fatto qui devi farti quelli naso-oro faringei.

tampone antigenico oro-faringeo, i salivari credo non siano proprio distribuiti qui nemmeno a pagamento.

Comunque, se al momento in cui i tamponi saranno distribuiti gratuitamente ci mettiamo (vi mettete) a contestare anche che sono "troppo invasivi" allora e' inutile anche parlarne
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,460
Reaction score
1,750
tampone antigenico oro-faringeo, i salivari credo non siano proprio distribuiti qui nemmeno a pagamento.

Comunque, se al momento in cui i tamponi saranno distribuiti gratuitamente ci mettiamo (vi mettete) a contestare anche che sono "troppo invasivi" allora e' inutile anche parlarne

Facendo un discorso prettamente pratico, al di là del fatto di essere contrari al greenpass, a me disturba in particolare l'invasività.
Se esiste un'alternativa non invasiva non capisco qual è il problema di adottarla in sostituzione di quella invasiga, specialmente se a pagamento. Preferisco pagare (il giusto) un salivare veloce o un nasale limitato alle narici che avere un naso-faringeo gratis infilato fino alla parete posteriore del nasofaringe che non ho ben capito come sia credibile venga fatto con autotest.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,742
Reaction score
4,706
Dopo una settimana di caos faranno marcia indietro su tutto.
Solito paese delle banane, che fa le cose senza ragionarle.
Più che altro è la risposta a chi diceva che se manifesti e non ottieni niente te ne devi tornare a casa.

Abbiamo visto... Primi accenni di protesta seri e taaaac.

Tra camionisti e portuali si blocca tutta la nazione. E se consenti tamponi gratuiti a una categoria poi pure gli altri devono averli, se no è discriminazione, non si possono dare tamponi gratis solo a loro. Quindi devono togliere il green pass, solo che non possono farlo perché perderebbero la faccia.

Voglio vedere cosa si inventano per evitare la figuraccia
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,687
Reaction score
14,669
Il governo si sta cagando sotto per i portuali, si parla di circolare che consente tamponi gratuiti per loro
L'avevo detto che se i portuali e camionisti scendevano in piazza assieme a tutti gli altri cittadini,alla fine qualcosa sarebbe cambiato.
io ho sentito anche varie interviste di questi portuali,non sono persone che puoi convincere con le false promesse e non sono persone che puoi ricattare per obbligarli a fare il vaccino.

E tra l'altro non sono neanche lavoratori che puoi sostituire in giornata con altri 100 disperati pronti a tutto.

Stessa cosa per i camionisti,se dovessero bloccarsi anche loro,si verificherà (+o-) la stessa osa successa in UK : scaffali dei supermercati vuoti.

Vediamo se questo greencazz era solamente un ricatto per convincere gli indecisi a farsi inoculare il vaccino (fino al 15 ottobre) oppure un ricatto per convincere tutti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,742
Reaction score
4,706
L'avevo detto che se i portuali e camionisti scendevano in piazza assieme a tutti gli altri cittadini,alla fine qualcosa sarebbe cambiato.
io ho sentito anche varie interviste di questi portuali,non sono persone che puoi convincere con le false promesse e non sono persone che puoi ricattare per obbligarli a fare il vaccino.

E tra l'altro non sono neanche lavoratori che puoi sostituire in giornata con altri 100 disperati pronti a tutto.

Stessa cosa per i camionisti,se dovessero bloccarsi anche loro,si verificherà (+o-) la stessa osa successa in UK : scaffali dei supermercati vuoti.

Vediamo se questo greencazz era solamente un ricatto per convincere gli indecisi a farsi inoculare il vaccino (fino al 15 ottobre) oppure un ricatto per convincere tutti.
Più che altro quando capitano ste cose penso sempre a come siano indispensabili questi lavoratori che vengono sempre snobbati da tutti. C'è una grande massa di gente snobbosa e piena di se pure tra le persone di ceto basso che pensa di essere indispensabile perché fa 4 cazzatine sui social, quando abbiamo visto benissimo chi era veramente indispensabile durante il lockdown.

Pure una cassiera del supermercato che è andata a lavorare durante il lockdown vale mille Ferragni per dire

L'UK è stato l'esempio perfetto di questa mentalità. Un paese che dipende da 4 camionisti immigrati sfruttati. Se certe categorie di lavoratori facessero rete tra di loro sarebbero cavoli amari per tutti. Voglio vedere come andrebbe avanti un paese con gente come la Ferragni e company.
 
Ultima modifica:
Alto
head>