Lega propone test rapidi aziendali per green pass e validità tamponi a 72 ore:"Rischio caos dal 15 ottobre"

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Penso che non sarai il solo.
Io ho già chiuso la p.iva , sono in attesa di sapere come si muoverà questo governo di farabutti dopo il 15 ottobre e poi per i primi del 2022 valuterò il trasferimento in altri stati NON dittatoriali come l'Italia e dove le p.iva non siano viste come delinquenti.
Ma se levano i tamponi per avere il green pass come fai ad uscire dall'Italia senza?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,149
Reaction score
15,443
Ma se levano i tamponi per avere il green pass come fai ad uscire dall'Italia senza?
prenderò un barcone e farò il percorso inverso degli immigrati :asd:

Scherzi a parte,se davvero opteranno per questa ennesima porcata,inseriranno sicuramente qualche ultimatum,del tipo: "tra 1 mese non sarà più possibile ricevere il green pass tramite tamponi molecolari e antigenici".
Ovviamente non lo toglieranno dall'oggi al domani.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Anche il segretario Salvini si unisce all'appello dei vertici leghisti sia per aumentare la validità dei tamponi rapidi a 72 ore, come in Francia ad esempio, sia per effettuare i test nelle aziende autonomamente perchè non è credibile poter testare tutti i lavoratori privi di green pass ogni due giorni in farmacia o centri clinici.

"Allungare la durata minima del Green Pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall’Europa.
Evitare caos, blocchi e licenziamenti il 15 ottobre è fondamentale"

C'è poco tempo per organizzarsi con Zaia e Fedriga che chiedono al governo di fare una norma ad hoc, altrimenti si va incontro a seri problemi sia per le aziende sia per i lavoratori.

Confindustria di Emilia-Romagna propone di slittare, perchè il 15 ottobre non si è pronti

Si stimano 3,5 milioni di lavoratori senza neanche una dose.
A questi vanno aggiunti quelli che hanno avuto la prima ma devono aspettare settimane prima della seconda e quindi dovranno fare il tampone anche loro.

Attualmente il record di tamponi giornalieri è stato 380.000
E' un tantino fantasioso pensare che si possa aggiungere uno zero da venerdì...

Alcune grandi aziende hanno già dichiarato che pagheranno tamponi a tutti i lavoratori interessati, non possono rischiare di interrompere le produzioni, ma anche nelle PMI sarà un serio problema e gli imprenditori sono interessati anche ai test salivari

In Germania funziona un sistema di autocertificazione interna per i test con personale che svolge un corso per diventare certificatore ufficiale e l'azienda scrive su carta intestata il risultato

Repubblica
Ma certo, aggraviamo ulteriormente il carico sulle aziende del controllo di sta roba...qua si parla come se le aziende in italia fossero tutte mega fabbriche di 200 persone..l'80% sono PMI con 20 dipendenti che già solo per controllare il green pass impazziranno tra moduli, procedure, apparecchiature....e tutto per colpa di 4 scrocconi che non si vogliono vaccinare...

Ma veramente sta roba dei tamponi è una barzelletta..che poi il problema non è DOVE fare i tamponi ma processarli, li puoi fare anche in azienda ma chi da l'esito?
Il corso per il personale fa ridere..immagino la falagnameria del Sig. Rossi che ha 25 dipendenti, 2 impiegati e questi devono diventare analisti di laboratorio a controllare il tampone di 2 operari non vaccinati...

Mamma mia...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ma certo, aggraviamo ulteriormente il carico sulle aziende del controllo di sta roba...qua si parla come se le aziende in italia fossero tutte mega fabbriche di 200 persone..l'80% sono PMI con 20 dipendenti che già solo per controllare il green pass impazziranno tra moduli, procedure, apparecchiature....e tutto per colpa di 4 scrocconi che non si vogliono vaccinare...

Ma veramente sta roba dei tamponi è una barzelletta..che poi il problema non è DOVE fare i tamponi ma processarli, li puoi fare anche in azienda ma chi da l'esito?
Il corso per il personale fa ridere..immagino la falagnameria del Sig. Rossi che ha 25 dipendenti, 2 impiegati e questi devono diventare analisti di laboratorio a controllare il tampone di 2 operari non vaccinati...

Mamma mia...
Hai abbondantemente rotto la fava con ste tue frecciatine da ragazzino delle medie, hai fatto il cavolo che ti pareva? Bravo ora stai al tuo posto e sopratutto stai muto
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,123
Reaction score
3,749
Ma certo, aggraviamo ulteriormente il carico sulle aziende del controllo di sta roba...qua si parla come se le aziende in italia fossero tutte mega fabbriche di 200 persone..l'80% sono PMI con 20 dipendenti che già solo per controllare il green pass impazziranno tra moduli, procedure, apparecchiature....e tutto per colpa di 4 scrocconi che non si vogliono vaccinare...

Ma veramente sta roba dei tamponi è una barzelletta..che poi il problema non è DOVE fare i tamponi ma processarli, li puoi fare anche in azienda ma chi da l'esito?
Il corso per il personale fa ridere..immagino la falagnameria del Sig. Rossi che ha 25 dipendenti, 2 impiegati e questi devono diventare analisti di laboratorio a controllare il tampone di 2 operari non vaccinati...

Mamma mia...
Innanzi tutto, modera il linguaggio.
Quelli che tu chiami scrocconi sono persone con i tuoi stessi diritti e doveri dinanzi alla legge. E tanto per la cronaca, la loro posizione non rientra nell'illegalità. Quindi ribadisco: vacci piano con gli insulti.

Secondo, parli di carico sulle imprese... se ciò si dovesse davvero rivelare un problema (e in effetti lo è), allora semplicemente sarebbe bastato non mettere il Green Pass per andare a lavorare, come in tutti gli altri paesi europei.
Dare la colpa a chi non si vaccina è il classico caso del saggio che indica la luna mentre lo stolto guarda il dito.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Innanzi tutto, modera il linguaggio.
Quelli che tu chiami scrocconi sono persone con i tuoi stessi diritti e doveri dinanzi alla legge. E tanto per la cronaca, la loro posizione non rientra nell'illegalità. Quindi ribadisco: vacci piano con gli insulti.

Secondo, parli di carico sulle imprese... se ciò si dovesse davvero rivelare un problema (e in effetti lo è), allora semplicemente sarebbe bastato non mettere il Green Pass per andare a lavorare, come in tutti gli altri paesi europei.
Dare la colpa a chi non si vaccina è il classico caso del saggio che indica la luna mentre lo stolto guarda il dito.
Inutile ragionare coi fascistelli
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
comunque vorrei dire una cosa al di là del si vax no vax. Un test rapido in Germania costa 70 centesimi in farmacia e sono gratuiti con invio in 10 minuti via email in ogni angolo del Paese. Da noi costano 35 euro. Sono della stessa casa cinese. Lo trovo assolutamente VERGOGNOSO. Lo dico perchè sono appena tornato da Berlino, 10 tamponi 7 euro in farmacia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Hai abbondantemente rotto la fava con ste tue frecciatine da ragazzino delle medie, hai fatto il cavolo che ti pareva? Bravo ora stai al tuo posto e sopratutto stai muto
Potrei punzecchiare molto di più fidati, mi limito perché sono le direttive del Forum e in quanto ospite del forum rispetto quello che chiedono..
Comunque sono davvero dispiaciuto da vedere come la mia fazione politica alla fine ha cavalcato un'onda di malcontento ed è finita per aggravare la situazione, portando milioni di persone a non vaccinarsi a rischio della loro vita per fini elettorali...fare politica su temi sanitari è roba abominevole..
Me ne ricorderò alle prossime elezioni quando sti finti patrioti mi verranno a chiedere il voto
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,149
Reaction score
15,443
comunque vorrei dire una cosa al di là del si vax no vax. Un test rapido in Germania costa 70 centesimi in farmacia e sono gratuiti con invio in 10 minuti via email in ogni angolo del Paese. Da noi costano 35 euro. Sono della stessa casa cinese. Lo trovo assolutamente VERGOGNOSO. Lo dico perchè sono appena tornato da Berlino, 10 tamponi 7 euro in farmacia

Brunetta (sfortunatamente ministro) qualche settimana fa lo disse chiaro e tondo senza alcuna vergogna : i tamponi devono arrecare (ai non vaccinati) un danno economico e psicologico.

Non mi stupirei affatto se dopo il 15 ottobre,per costringere ancora di più gli indecisi,minacciassero di rimuovere i prezzi calmierati per i tamponi
 
Alto
head>