Leao vuole 7 mln. 65 mln totali. Bennacer: ne servono 3.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
E soprattutto nessuno ha puntato una pistola alla tempia di Paolo per costringerlo a non affrontare la questione dei rinnovi in largo anticipo.
Non finirò mai di ribadire che un buon dirigente deve avere anche un buon occhio per capire qual è il momento più adatto per un rinnovo di contratto, se è conveniente affrontarlo in anticipo, decidendo di puntare tutto sulla crescita del giocatore, oppure non credere nella sua crescita e prenderselo in cù. Troppo facile offrire il nuovo contratto quando il giocatore esplode.

Quindi basta dare solamente la colpa ai giocatori.

P.S Lotito sta per offrire l'ennesimo rinnovo a SMS. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
Una domanda, cosa significa in anticipo ?
Per esempio, la discussione dei contratti di Kessie e Chala si collocava in piena pandemia con tutte le incertezze del caso e i dubbi sul reale valore dei giocatori.
Oggi siamo a poco meno di 2 anni dalla scadenza di Leao e Benna, cioè mi sembra che come tempi ci siano o no ?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,527
se davvero per Bennacer è come dici tu (e francamente sono convinto anch'io sia così), ove dovessero pervenire offerte di acquisto da parte di altre squadre e il giocatore dovesse rifiutarle, a quel punto andrebbe messo ai margini della squadra senza colpo ferire. Finora ero contrario a questo tipo di soluzioni, ma è il momento di adeguare i metodi ai comportamenti.
Penso che purtroppo non accadrà mai perché Paolo e Massara sono due ex calciatori, non ce li vedo mai a fare una roba del genere ad un loro ex collega...

Reaction score
21,134
Una domanda, cosa significa in anticipo ?
Per esempio, la discussione dei contratti di Kessie e Chala si collocava in piena pandemia con tutte le incertezze del caso e i dubbi sul reale valore dei giocatori.
Oggi siamo a poco meno di 2 anni dalla scadenza di Leao e Benna, cioè mi sembra che come tempi ci siano o no ?

Se fossimo una squadra normale si.
E per normale intendo una squadra disposta a pagare il giusto per rinnovare il contratto del proprio tesserato.
Ma noi mica siamo normali, abbiamo aspettato 3 stagioni per rinnovare al miglior terzino sinistro della serie A (3 stagioni), lasciandolo giocare 3 campionati con uno stipendio pari a quello di krunic, così, per dire. Penso sia rimasto buono e zitto solamente per via della vicinanza di Maldini che come ha detto qualcuno, forse Gazzosa, hanno un rapporto padre-figlio. Ma gli altri?

E poi non dimenticare che a differenza delle altre big, noi abbiamo il tetto stipendi bloccato a 4,5.
Questo significa che ogni giocatore "determinante" o comunque potenziale fenomeno come Leao, sarà già tagliato fuori dalla trattativa.
Quindi è totalmente inutile aspettare che esploda, devi agire subito puntando sulla sua crescita prima che dimostri realmente il suo valore (rischiando, ma comunque andando a proteggere il tuo investimento fatto qualche anno fa) oppure non ci punti e accetti di perderlo a 0.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,240
3 per Bennacer ci possono stare....così come i 7 per Leao (MVP della scorsa stagione...secondo me se li è meritati)...sarebbero 1x4 in più rispetto a quelli offerti...stanno speculando su 4 milioni (netti) in 4 anni...li hanno dati a Ibra ....possono darli anche a Leao (se li è meritati)

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Se fossimo una squadra normale si.
E per normale intendo una squadra disposta a pagare il giusto per rinnovare il contratto del proprio tesserato.
Ma noi mica siamo normali, abbiamo aspettato 3 stagioni per rinnovare al miglior terzino sinistro della serie A (3 stagioni), lasciandolo giocare 3 campionati con uno stipendio pari a quello di krunic, così, per dire. Penso sia rimasto buono e zitto solamente per via della vicinanza di Maldini che come ha detto qualcuno, forse Gazzosa, hanno un rapporto padre-figlio. Ma gli altri?

E poi non dimenticare che a differenza delle altre big, noi abbiamo il tetto stipendi bloccato a 4,5.
Questo significa che ogni giocatore "determinante" o comunque potenziale fenomeno come Leao, sarà già tagliato fuori dalla trattativa.
Quindi è totalmente inutile aspettare che esploda, devi agire subito puntando sulla sua crescita prima che dimostri realmente il suo valore (rischiando, ma comunque andando a proteggere il tuo investimento fatto qualche anno fa) oppure non ci punti e accetti di perderlo a 0.
Ok ci può stare, ma permettimi qualche appunto:
1-il tetto a 4,5 sono disposti a superarlo per un giocatore fondamentale (vedi Donnarumma all'epoca, e lo stesso vale per Leao)
2-Il rinnovo di Timori e i discorsi avviati con Kalulu dimostrano che forse hanno imparato dagli errori
3-Nessuna società al mondo rinnova "a scatola chiusa", le valutazioni si fanno progressivamente e comunque non ti tutela da eventuali offerte monstre o volontà del giocatore.
Io poi insisto su un aspetto, capisco che sulla questione "scadenza contratto" siamo tutti scottati, ma non capisco perché si debbano per forza accomunare i casi precedenti con quelli attuali. Cioè proprio le tempistiche dimostrano che si vuole evitare tutto ciò e ovviamente, pur sperando nel rinnovo, mi auguro che comunque si cada in piedi.

Reaction score
14,301
Non credo che i giocatori facciano tanti calcoli. Fondamentalmente si affidano agli agenti che gli dicono di non rinnovare perché hanno in mano offerte più alte.
Bennacer come gli altri due prima di lui non accetta le nostre offerte e vuole andarsene a zero secondo me. Mettici poi le commissioni, è importante.

Kalulu invece è fin troppo chiaro e semplice. Scade nel 2025 e ha appena cambiato agente. Penso che il suo rinnovo venga discusso con più calma rispetto a quelli in scadenza 23 e 24.

Offerta ridicola dipende da quello che chiede Bennacer. Secondo te merita uno stipendio più alto di Theo e Tonali?
be dai non mi sembrano calcoli molto complessi, inoltre prenderli prima è sempre meglio. le commissioni le ho considerate... sinceramente qualche conto non torna. anche il fatto che da noi non dicono mai cosa offrono e tutti sti misteri mi fa pensare.

la storia del rinnovo con calma non tiene, primo perchè i rinnovi si possono portare avanti anche in contemporanea non credo sia un gran sacrificio, secondo perchè quelli che vengono fatti "con calma" alla fine non vengono mai chiusi. poi vedi rinnovi tipo ibra o pioli diversi mesi prima del normale.......

bennacer c'è scritto che chiede 4, per me li merita. 3,5 o 4....

Reaction score
5,796
Se non riescono a partorire almeno due rinnovi tra Leao, Benna e Kalulu (o a prendere tanti soldoni se proprio non vogliono rinnovare) devono andare a nascondersi

Reaction score
9,555
E soprattutto nessuno ha puntato una pistola alla tempia di Paolo per costringerlo a non affrontare la questione dei rinnovi in largo anticipo.
Non finirò mai di ribadire che un buon dirigente deve avere anche un buon occhio per capire qual è il momento più adatto per un rinnovo di contratto, se è conveniente affrontarlo in anticipo, decidendo di puntare tutto sulla crescita del giocatore, oppure non credere nella sua crescita e prenderselo in cù. Troppo facile offrire il nuovo contratto quando il giocatore esplode.

Quindi basta dare solamente la colpa ai giocatori.

P.S Lotito sta per offrire l'ennesimo rinnovo a SMS. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
Sai la cosa bella qual'e? Che noi diciamo: è ma quanto è ******* milincovic potrebbe guadagnare chissà cosa è un fessaccchiotto perché rinnova? La stessa cosa la fa uno dei nostri e partono i " mercenari " a destra e manca.....siamo tifosi quindi obiettività ce l'abbiamo nel sedere.

Reaction score
21,134
Sai la cosa bella qual'e? Che noi diciamo: è ma quanto è ******* milincovic potrebbe guadagnare chissà cosa è un fessaccchiotto perché rinnova? La stessa cosa la fa uno dei nostri e partono i " mercenari " a destra e manca.....siamo tifosi quindi obiettività ce l'abbiamo nel sedere.
Esattamente, e poi ci offendiamo per il comportamento di alcuni dei nostri :asd:

Ok ci può stare, ma permettimi qualche appunto:
1-il tetto a 4,5 sono disposti a superarlo per un giocatore fondamentale (vedi Donnarumma all'epoca, e lo stesso vale per Leao)
2-Il rinnovo di Timori e i discorsi avviati con Kalulu dimostrano che forse hanno imparato dagli errori
3-Nessuna società al mondo rinnova "a scatola chiusa", le valutazioni si fanno progressivamente e comunque non ti tutela da eventuali offerte monstre o volontà del giocatore.
Io poi insisto su un aspetto, capisco che sulla questione "scadenza contratto" siamo tutti scottati, ma non capisco perché si debbano per forza accomunare i casi precedenti con quelli attuali. Cioè proprio le tempistiche dimostrano che si vuole evitare tutto ciò e ovviamente, pur sperando nel rinnovo, mi auguro che comunque si cada in piedi.

E sei sicuro che ora siano ancora disposti a superarlo?
E si, il rinnovo non ti tutela da altre offerte ma ti permette di vivere serenamente 1-2-3 stagioni senza sprecare energie, soprattutto nervose, facendo a botte con i procuratori.
Poi se si dovessero presentare alla porta altre squadre amen, ma almeno non lo si perde a 0 e soprattutto non si rischia di ritrovarsi con un giocatore che gioca pensando ad altro (o direttamente ad altre squadre)

Poi ripeto, è inutile paragonare le altre squadre. Noi abbiamo uno stupido tetto, le altre no.
Guarda Skriniar che ora ha aperto al rinnovo del contratto. Credi che se dovesse chiedere 5-6 milioni annui, l'inda si tirerebbe indietro?
Sono indebitati con la :poop: fino al collo ma non sono così stupidi e se il giocatore dovesse aprire uno spiraglio, loro potrebbero sganciare anche molto di più.
O al massimo proveranno a cederlo nella finestra d gennaio.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Mediaset fa il punto sui rinnovi di Leao e Bennacer: il portoghese chiede 7 mln per quattro anni. Il Milan ne offre al massimo 6. Leao chiede anche un contributo per il risarcimento che deve allo Sporting. In totale, dunque, il Milan spenderebbe 65 mln per il rinnovo.

Bennacer: in Premier non farebbe fatica a trovare stipendi da almeno 4 mln di euro a stagione. Il Milan deve arrivare almeno a 3. La trattativa non sarà semplice.
Dessero 8 a Leao e 5 a Bennacer, in linea con i giocatori importanti delle big d'Europa. Accettare meno non significa "non amare il Milan" (che discorsi patetici nel 2022 :muhahah:) ma essere completamente scemi, perché i giocatori meritano tali ingaggi. Non glieli offri? Non é certo colpa loro, andate voi a fare il medico per 1000 euro al mese ?