Leao stizzito contro tifosi Milan. Ma smentisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,864
Nessuno deve essere immune da critiche, ci mancherebbe. Ma un conto è la critica, altro conto la shitstorm. Io non ho mai sentito nessun tifoso di nessun’altra squadra insultare il proprio miglior giocatore offensivo perché non fa pressing. Ma proprio mai in 39 anni che seguo il calcio.
Tra l’altro non mi sembra che ieri gli altri facessero tutto ‘sto pressing. Anzi. C’è stata un’azione che mi ha fatto quasi tenerezza: Fonseca che ha chiamato il pressing e non se l’è cahato nessuno.

Sembra che non abbiamo fatto sei punti nelle prime due e che abbiamo subito 4 gol in due partite per colpa di Leao. Magari fosse così. Purtroppo, invece, al momento ci sono problemi enormi e Rafa non può certo essere annoverato tra questi.
hai detto bene, faceva tenerezza, pero non è vero che non se l'è cacato nessuno, ha chiamato una volta il pressing e si è lanciato a pressare okafor da solo, ha chiamato il pressing in un secondo momento e si è lanciato contro il portiere come un pazzo solo loftus. Il telecronista ha passato tutta la partita a dire "leao non partecipa al pressing quindi per il parma è facile saltare il primo pressing del milan".Ora credo che pure i ciechi abbiano capito che leao non lo vuole fare, quindi si cambi modo di giocare

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,222
Massì, mandiamo in tribuna l’unico che combina qualcosa in attacco. LOL!
Ieri due azioni pericolose(di cui una conclusa con gol) su tre solo grazie a sue iniziative personali. La terza iniziativa personale di Reijnders.
Abbiamo un centrocampo e una difesa che sono dei colabrodo e, pur giocando stra-sbilanciati, non creiamo nulla là davanti.
Leao deve essere quello che fa la giocata fuori dagli schemi in un una squadra che abbia degli schemi offensivi. Non deve essere lui l’unico schema.
Prendersela con lui perché non tocca palla mille volte a partita e non fa novecento scatti a saltare l’uomo significa non aver ben capito come si gioca a calcio.

Vero quel che dici, però, pur non essendo io un esperto di tattica, mi pare di aver capito che giochiamo il 4 2 3 1 proprio perché abbiamo Leao in squadra essendo quello lo schema che gli dà più libertà, già col 433 sarebbe schiacciato. Ecco il punto è quello credo se una squadra gioca per te in pratica allora o fai due gol a partita come faceva Messi e allora puoi cazzeggiare tutta la partita o devi eccellere in tutto quello che ti viene chiesto anche in fase difensiva etc non bastano due azioni in cui scarti 3 uomini per avere la sufficienza anche perché non la passi a Haaland ma a Morata o Okafor.
Il punto è, secondo me, se condizioni il modulo della squadra devi essere decisivo 8 partite su 10.
Ps
Ovviamente con questo non voglio dire che lo voglio mandare in tribuna

Reaction score
8,844
hai detto bene, faceva tenerezza, pero non è vero che non se l'è cacato nessuno, ha chiamato una volta il pressing e si è lanciato a pressare okafor da solo, ha chiamato il pressing in un secondo momento e si è lanciato contro il portiere come un pazzo solo loftus.
Lo so. Il mio “non se l’è cahato nessuno” era ovviamente un modo di dire, non da prendere alla lettera ma da interpretare come concetto: se chiami il pressing di squadra e parte solo in concreto non ti cahato nessuno.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,581
Si sportmediaset Leao afferma che non era rivolto alla curva Sud alla quale è affezionato.
Ma ad un tifoso in particolare. Sarà tipo un Alfredo di Cardinale,uno scarafaggio di Pellegatti o un utente di Milanworld.

Reaction score
1,053
Gli unici che finora hanno combinato qualcosa in attacco sono stati Okafor e Morata. Leao invece non ricordo da quante partite non combina alcunché, vale a dire gol e assist, che sono l'unica cosa che conta per un attaccante, anzi per l'attaccante più pagato della squadra.
ma hai visto la partita? Leao ha fatto l'assist per il gol, okafor non c'ha capito una mazza,
per non parlare di loftus messo a far nulla da trequartista, le uniche sufficenze sono state
maignan e plaovic tutto il resto una vergogna a partire dall'allenatore, ma ormai grazie
a questi pescivendoli di dirigenti siamo a livelli di leggenda metropolitana, si critica a
prescindere senza neanche seguire le partite..
l'anno scorso tutta colpa di pioli, quest'anno tutta colpa di leao, bene, significa che
basta venderlo per tornare a vincere, tutto risolto, semplicissimo..

Ultima modifica:
Reaction score
8,844
Vero quel che dici, però, pur non essendo io un esperto di tattica, mi pare di aver capito che giochiamo il 4 2 3 1 proprio perché abbiamo Leao in squadra essendo quello lo schema che gli dà più libertà, già col 433 sarebbe schiacciato. Ecco il punto è quello credo se una squadra gioca per te in pratica allora o fai due gol a partita come faceva Messi e allora puoi cazzeggiare tutta la partita o devi eccellere in tutto quello che ti viene chiesto anche in fase difensiva etc non bastano due azioni in cui scarti 3 uomini per avere la sufficienza anche perché non la passi a Haaland ma a Morata o Okafor.
Il punto è, secondo me, se condizioni il modulo della squadra devi essere decisivo 8 partite su 10.
Ps
Ovviamente con questo non voglio dire che lo voglio mandare in tribuna
Nella storia del calcio solo Diego Armando Maradona era decisivo da solo in 8 partite su 10(“da solo” nel senso che aveva alle spalle una buona squadra fatta da buoni/ottimi giocatori, ma non campionissimi). Tutti gli altri fenomeni che abbiamo visto, Messi/Ronaldo ecc, avevano alle spalle dei campioni.
Chiedere a Leao di essere Diego Armando Maradona mi sembra parecchio eccessivo.

A ogni modo, il 4-2-3-1 è la comfort zone di Fonseca. Leao potrebbe giocare tranquillamente anche nel 4-3-3. Lavorandoci un po’ anche in un attacco a due punte perché ormai nel calcio moderno nessuno gioca con due punte fisse ma tutte le squadre che adottano quello stile hanno almeno uno dei due attaccanti che parte largo e si accentra(il Real addirittura ha entrambe le punte che svariano su tutto il fronte d’attacco, ma parliamo di un altro sport).
In ogni caso, qualunque sia il modulo, il problema è sempre lo stesso: “palla a Leao” non può essere il primo, meno che meno l’unico, schema.
Poi comunque a me interessa vincere le partite. Se vinciamo per me possiamo anche giocare col 5-5-5 a farfalla e spedire Leao a fare il terzo portiere dell’Under-23.

Reaction score
20,177
Nessuno deve essere immune da critiche, ci mancherebbe. Ma un conto è la critica, altro conto la shitstorm. Io non ho mai sentito nessun tifoso di nessun’altra squadra insultare il proprio miglior giocatore offensivo perché non fa pressing. Ma proprio mai in 39 anni che seguo il calcio.
Tra l’altro non mi sembra che ieri gli altri facessero tutto ‘sto pressing. Anzi. C’è stata un’azione che mi ha fatto quasi tenerezza: Fonseca che ha chiamato il pressing e non se l’è cahato nessuno.

Sembra che non abbiamo fatto sei punti nelle prime due e che abbiamo subito 4 gol in due partite per colpa di Leao. Magari fosse così. Purtroppo, invece, al momento ci sono problemi enormi e Rafa non può certo essere annoverato tra questi.

Non l'hai mai sentito perchè anche il giocatore più scarso pressa la difesa avversaria.
Così come l'attaccante più forte pressa la difesa avversaria.
Sono le basi del calcio, non è che se sei il più forte della squadra (o presunto tale) sei esente dal pressing e devi far correre solo gli altri.

Abbiamo avuto il 37enne Giroud che si spaccava il cùlo facendo partire il pressing e non lo possiamo pretendere da un 25enne?
Tra l'altro non è che non pressa da 2-3 partite, ma è da circa 5 anni che non lo fa.
Ah vero, lui deve risparmiarsi per le sue solite 4-5 accelerate a partita....

Non abbiamo fatto 1 punto in 2 partite perchè non pressa, ma dopo due partite del genere Leao farebbe bestemmiare anche Gandhi, quindi ha poco da polemizzare. Si togliesse perizoma e gonnella e iniziasse a segnare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto