- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,093
- Reaction score
- 8,844
Ma per favore! Adesso Leao è il primo attaccante nella storia del calcio che non pressa… LOL! Dai, fa’ il bravo.Non l'hai mai sentito perchè anche il giocatore più scarso pressa la difesa avversaria.
Così come l'attaccante più forte pressa la difesa avversaria.
Sul fatto che non debba mettersi a polemizzare sono d’accordo, ma mi sembra che non sia l’unico ad aver fatto male in queste due partite e non lo ritengo il principale colpevole.Non abbiamo fatto 1 punto in 2 partite perchè non pressa, ma dopo due partite del genere Leao farebbe bestemmiare anche Gandhi, quindi ha poco da polemizzare. Si togliesse perizoma e gonnella e iniziasse a segnare.
Adesso c’è questo mantra del primo pressing che mi ricorda molto il “lavoro oscuro” di Krunic: frasi buttate lì a caso per darsi un tono da esperti di calcio. La realtà però ci dice che è assolutamente normale che gli avversari saltino il primo pressing, altrimenti il City vincerebbe tutte le partite 10 a 0. Se su 10 pressing alti riesci a recuperare palla sulla trequarti avversaria 4-5 volte hai già fatto un eccellente lavoro. Quindi che gli avversari saltino il primo pressing è assolutamente fisiologico, devi metterlo in conto e devi saper difendere anche se non ti riesce il recupero alto. Non è che ti saltano il primo pressing e lasci le praterie: il recupero alto deve essere un’arma in più, non l’unica tattica difensiva com’è stata in queste di partite per noi.