Leao: la clausola voluta da Boban

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
I giornalisti continuano a non capire io significato di una clausola rescissoria.
Per la società è meglio non ci sia la clausola, metterla altissima è di fatto come non metterla.
Una clausola bassa o comunque a cifre oneste invece permette ad una squadra di acquistare il cartellino al prezzo della clausola indipendentemente dalla volontà della società titolare del cartellino.
Possiamo però dire che almeno in questo caso ci abbiamo visto giusto? Sono anche argomenti condivisibili, alle clausole dico NI, ma qui obiettivamente non possiamo minimamente lamentarci.

Non preoccupatevi, nessuno in questo mercato verrà con 100+ milioni per Rafa, per quanto lo stimi e per quanto lo difenda dal primo giorno. Se qualcuno è cosi fesso da offrirci 150M è il benvenuto. Mendes sono sicuro che farà di tutto per trovare un offerta monstre, ma non la vedo realizzabile questa ipotesi.

Non funziona esattamente cosi, ma sarebbe un Milan migliore con Rafa e gli innesti o con 100M (diciamo che si fanno “tirchi” e si tengono 50M per il pareggio anticipato) più gli innesti, diciamo mercato da 180/200M. Io non avrei alcun esitazione a rispondervi.

Mi sembra che Su Leao si stia montando un hype clamoroso, per le qualità che ha è stimatissimo in Europa, ma da qui a parlare di +100M c’è ne passa. Ad oggi vale sui 70/80M.

Reaction score
12,523
Come riportato da Repubblica, fu Zvone Boban ad insistere sull’inserimento della clausola da 150 mln sul contratto di Leao. L’ultimo regalo al Milan da parte dell’ex dirigente
LOL

Che palle spiegare ogni volta che la CLAUSOLA E' SOLO E SOLTANTO A VANTAGGIO DEL GIOCATORE.

Ma regalo di cosa? Ma che vanno blaterando? Ste cose mi mandano in delirio.

La Clausola ha stabilito che il costo massimo di Leao è 150 milioni, PUNTO.

Significa che se ne valesse 300 non potremmo nemmeno chiederli, perchè andrebbe via a 150 milioni

EDIT: scusate ragazzi avevo risposto senza leggere il topic, grazie a Dio qui dentro c'è un sacco di sale in zucca.
Pensavo di trovare giubili sulla mega idea di Boban di mettere la clausola

Reaction score
21,149
Perchè siete triggerati da questa clausola ?
Per me è un 50 e 50,non solo a vantaggio del giocatore.

Adesso non facciamo i filosofi dicendo che se Leao a quest'ora valesse 300 milioni la clausola ci danneggerebbe...
Leao è con noi dal 2019,da quando aveva 18 anni.
Inserire una clausola del genere (in quel periodo) è stata una genialata assoluta,significa che davvero credevano nella sua esplosione.

Se oggi una squadra dovesse farsi avanti offrendo 20 milioni di stipendio al giocatore e 70 milioni al Milan,noi grazie alla clausola avremo la "forza" di respingerla.
Vuoi Leao ? paga 150 milioni
O il giocatore fa le bizze perchè vuole il trasferimento ? Domanda al tuo procuratore di trovarti una squadra che depositi 150 milioni.
In Spagna tutte le squadre inseriscono una clausola per non essere scippate,poi magari vendono il giocatore a cifre minore,ma intanto trattano avendo il coltello dalla parte del manico.
Chissà,saranno tutte le squadre della liga ad essere sceme.. :ghign:

Reaction score
12,523

Adesso non facciamo i filosofi dicendo che se Leao a quest'ora valesse 300 milioni la clausola ci danneggerebbe...
Leao è con noi dal 2019,da quando aveva 18 anni.
Inserire una clausola del genere (in quel periodo) è stata una genialata assoluta,significa che davvero credevano nella sua esplosione.

Se oggi una squadra dovesse farsi avanti offrendo 20 milioni di stipendio al giocatore e 70 milioni al Milan,noi grazie alla clausola avremo la "forza" di respingerla.
Vuoi Leao ? paga 150 milioni
O il giocatore fa le bizze perchè vuole il trasferimento ? Domanda al tuo procuratore di trovarti una squadra che depositi 150 milioni.
In Spagna tutte le squadre inseriscono una clausola per non essere scippate,poi magari vendono il giocatore a cifre minore,ma intanto trattano avendo il coltello dalla parte del manico.
Chissà,saranno tutte le squadre della liga ad essere sceme.. :ghign:
Zio pera @Divoratore Di Stelle

Se mi dicesse sta cosa la mia ragazza, giuro che la lascio :LOL:

Non averne a male o pensare che voglio fare il professore, fai parte del gruppo che non ha capito il meccanismo della clausola rescissoria.
O non avresti scritto niente di quello che hai scritto.

Con tutto il rispetto, sai che TVTTTB

Ma quello che hai scritto ( e molti altri pensano) , è allo stesso livello del star qui a discutere del risultato di 2 + 2

Reaction score
517
Il 90% della gente non ha capito una mazza da come funzioni una clausola rescissoria e di chi sia a favore.
In molti ancora credono che e meglio per la squadra... Quando non cambia nulla per la squadra.
E solo una tutela del giocatore... Che non potrà rimanere"imprigionato" davanti ad un offerta pari alla clausola.

Beneficio per la squadra = ZERO

Quindi e proprio impossibile che sia stato Boban a spingere per questa clausola.
Ma proprio impossibilissimo.
Bravo, e poi tutti dicono “questo è il prezzo di vendita”: no! È il prezzo massimo che è diverso.

Reaction score
21,149
Zio pera @Divoratore Di Stelle

Se mi dicesse sta cosa la mia ragazza, giuro che la lascio :LOL:

Non averne a male o pensare che voglio fare il professore, fai parte del gruppo che non ha capito il meccanismo della clausola rescissoria.
O non avresti scritto niente di quello che hai scritto.

Con tutto il rispetto, sai che TVTTTB

Dimmi tutto,ti concedo di fare il prof :asd:
E smettila di modificare il post ogni minuto aggiungendo una frase :ghign:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,188
Bravo, e poi tutti dicono “questo è il prezzo di vendita”: no! È il prezzo massimo che è diverso.
Quante volte ho letto che Belotti si era fatto fregare quando ha firmato con quella clausola ?

Al barca Pedri ha una clausola di 1 miliardo. Busquets di 500 mln.
?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.