Leao Chelsea: muro Milan. Servono 150 mln. Ziyech e rinnovo...

Reaction score
5,637
I tempi sono cambiati.Vent'anni fa si diceva lo stesso su un cartellino valutato 50 milioni.
Infatti la Juve 20 anni fa si è rifatta il look vendendo Zidane al Real, a quella che era la cifra più alta di sempre.

Se la pazzia e 50M e mi compro un giocatore fortissimo a 15M allora lo faccio. Idem oggi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Ho spiegato a @Solo perché questa cosa che sostieni tu non si può fare o almeno mi pare che per come ragiona il fondo non si farà: l'esigenza è tenere il costo a bilancio della rosa basso, con tre acquisti del genere alzeresti i costi notevolmente e per quello serve un cambio di proprietà.
Io auspico che infatti il payroll venga portato intorno ai 170 milioni (tra ingaggi lordi e ammortamenti).
Inoltre i tempi che impieghiamo per condurre le trattative ostacolano 3 innesti nel giro di una settimana. Se parte Leao arriva un Noa Lang, perché costerebbe più o meno come Leao a bilancio.
è proprio così...e poi anche fossero 100 devi darne il 20% al lille e togliere l'ammortamento quindi te ne restano meno di 70. Comunque tutto puorparler

Reaction score
5,637
Ho spiegato a @Solo perché questa cosa che sostieni tu non si può fare o almeno mi pare che per come ragiona il fondo non si farà: l'esigenza è tenere il costo a bilancio della rosa basso, con tre acquisti del genere alzeresti i costi notevolmente e per quello serve un cambio di proprietà.
Io auspico che infatti il payroll venga portato intorno ai 170 milioni (tra ingaggi lordi e ammortamenti).
Inoltre i tempi che impieghiamo per condurre le trattative ostacolano 3 innesti nel giro di una settimana. Se parte Leao arriva un Noa Lang, perché costerebbe più o meno come Leao a bilancio.
Ma questo io non lo so sinceramente, è una cosa che farei per principio a certe cifre. Il fondo non ha mai fatto una plusvalenza seria, ci lamentiamo di perdere i giocatori a 0 e non sostituirli, adesso possiamo venderli e sostituirli. Mi pare molto più sensato e per quanto tu ne dica non abbiamo assolutamente alcuna prova di ciò che dici, anzi dubito seriamente che una gran parte di quei soldi saranno reinvestiti.

Altra cosa: non devi andare per forza a prendere un esterno da 80M, Kvara (che caldeggiato fortemente) insegna.

Ripeto: da vendere. Senza proprio pensarci a certe cifre.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,588
Se ho capito come ragiona il fondo, se parte Leao arriva al massimo uno con lo stesso costo a bilancio che Leao ha attualmente. Quindi di quei 100 milioni, conta solo i denari per Lang, il resto a bilancio.
Il Milan poi non prenderebbe mai in una settimana tre giocatori importanti, visti i tempi biblici delle nostre trattative.
Noa Lang prende già quasi quanto Leao oggi,tranquillo che per meno di 3 milioni netti non si sposta.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,787
Sinceramente io proverei:

CDK ADLI LEAO

ORIGI

So che Pioli ha detto che per lui CDK non puo' giocare sulla destra, so che Adli evidentemente è un ***** oppure non è ancora pronto se non gioca, ma tanto viste le alternative ( Diaz, Messias) io ci proverei assolutamente.
Troppo sbilanciata. Con CDK giocherà Saele che ha più disciplina di Messias, però anche a me piacerebbe Origi davanti dal 1'.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,687
Ma questo io non lo so sinceramente, è una cosa che farei per principio a certe cifre. Il fondo non ha mai fatto una plusvalenza seria, ci lamentiamo di perdere i giocatori a 0 e non sostituirli, adesso possiamo venderli e sostituirli. Mi pare molto più sensato e per quanto tu ne dica non abbiamo assolutamente alcuna prova di ciò che dici, anzi dubito seriamente che una gran parte di quei soldi saranno reinvestiti.

Altra cosa: non devi andare per forza a prendere un esterno da 80M, Kvara (che caldeggiato fortemente) insegna.

Io ho visto come ha ragionato il fondo fino ad oggi. Le operazioni in entrata sono state fatte se c'erano entrate strutturali sufficienti a coprirle, non c'è volontà di rischiare. Lo so anche io che se vendi Leao e ne prendi 3 di un certo livello potresti andare addirittura a migliorare. Per quanto visto in questi anni mi pare che questi del fondo preferiscano non vendere e far scadere i contratti tenendo il costo della rosa basso, che è la loro primaria priorità. Non intendono entrare in un vortice di plusvalenze e cessioni visto che vengono considerate entrate non sistematiche.
La speranza è che almeno Cardinale abbia un po' più di spirito nel rischiare piuttosto che fare il mero contabile, anche se l'esperienza del Tolosa mi rende alquanto scettico.
Al 24 di agosto è comunque non vendibile Leao, perché non c'è il tempo per sostituirlo adeguatamente. Andava imbastita a giugno una trattativa del genere, adesso se mai arriverà una offerta credo arriverà quella bassa last minute, che conviene solo al giocatore e al suo entourage, non certo al Milan.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

I nostri sarebbero capacissimi di venderlo e non sostituirlo proprio. L'abbiamo visto in questi anni che trattano anche sui centesimi e se le richieste sono ritenute superiori ai nostri limiti piuttosto si tengono un buco in rosa. Per cui se vendi Leao e devi trovare il sostituto nelle ultime 48 ore di mercato con tutti che ti sparano prezzi gonfiati del 50% i nostri direbbero a Pioli di arrangiarsi con Rebic e ruotare Saele, Messias, Adli, CDK e Origi come riserva. :asd:

Franco

Well-known member
Reaction score
3,165
Per qualsiasi cifra dagli 80 in su è da vendere.
Leao è un buon giocatore, ma sopravvalutato dalla pochezza della serie a, dove chiunque con un gran fisico fa la differenza. E per me è probabile che quest'anno non ripeta la stagione scorsa: nel 2033 a 1 anno dalla scadenza e dopo una stagione deludente rischi di perderlo a metà prezzo.

Reaction score
36,793
Anche la GDS in edicola conferma le news news precedenti e aggiunge: il Chelsea è sempre su Leao ma il Milan fa muro. Mendes, ancora legato all'attaccante, pensa di poter ottenere un'offerta dai Blues che però non hanno mai chiamato il Milan. Leao sta bene in rossonero e il Milan non vuole privarsene. L'operazione è comunque complicata, quasi impossibile per tempi e costi, e per andare a buon fine servirebbe un affondo nei prossimi giorni: servono quasi 150 mln. Mendes però ha garantito al Milan che un'offerta arriverà. L'agente non ha paura di costruire una trattativa alla Ronaldo negli ultimi giorni di mercato. Al momento però è difficile che arrivi una proposta sera. E Ziyech (che gioca a destra) non può essere il sostituto. Se Rafa resterà, si parlerà di rinnovo con Cardinale. Rinnovo che non sarà semplice anche perchè bisogna tener conto del risarcimento che il giocatore deve versare allo Sporting. Bisogna evitare che Leao si liberi a zero nel 2024.

Sempre GDS e CorSport: Leao ha iniziato col freno a mano tirato. Vuole essere al top per il derby contro l'Inter. E sabato giocherà dal primo minuto insieme a CDK.
Dovremmo evitare alcuni procuratori che creano solo danni ai club.

Reaction score
5,637
Io ho visto come ha ragionato il fondo fino ad oggi. Le operazioni in entrata sono state fatte se c'erano entrate strutturali sufficienti a coprirle, non c'è volontà di rischiare. Lo so anche io che se vendi Leao e ne prendi 3 di un certo livello potresti andare addirittura a migliorare. Per quanto visto in questi anni mi pare che questi del fondo preferiscano non vendere e far scadere i contratti tenendo il costo della rosa basso, che è la loro primaria priorità. Non intendono entrare in un vortice di plusvalenze e cessioni visto che vengono considerate entrate non sistematiche.
La speranza è che almeno Cardinale abbia un po' più di spirito nel rischiare piuttosto che fare il mero contabile, anche se l'esperienza del Tolosa mi rende alquanto scettico.
Al 24 di agosto è comunque non vendibile Leao, perché non c'è il tempo per sostituirlo adeguatamente. Andava imbastita a giugno una trattativa del genere, adesso se mai arriverà una offerta credo arriverà quella bassa last minute, che conviene solo al giocatore e al suo entourage, non certo al Milan.
Perfetto. Il discorso è: 100M posso vederli come 25M all'anno? Se si, vendere subito e reinvestire. Come dici con tre innesti di livello si svolta.

Contro intuitivo dare dei tirchi ai rabbini, denunciandoli di lasciar partire a 0 i giocatori, quando potrebbero venderli e sostituirli a cifre ridicole e tenersi il malloppo. Non pensi? Proviamo a vedere che si fa con un plusvalenza importante, e chi non meglio di Rafa? Io conosco un solo modo di finanziare un mercato senza risorse, cioè vendendo i tuoi asset. Sempre troppo tardi.

Ovviamente se vuole restare e rinnovare alle cifre che gli propongono benissimo, ben venga Rafa. Se si ha anche solo il presentimento di perderlo a 0 allora va ceduto. E vanno reinvestiti quei soldi, mi sembra logico agire così. Spero che non si mettano in tasca i soldi, ma visto che fin'ora non hanno venduto nessuno a tali cifre (da capire perché visto che non vogliono tirare fuori soldi e che potrebbe fare bene alle casse) allora ho ottime sensazioni a riguardo. Semmai non credo che lo abbiamo voluto vendere...

@Solo vale anche per te la risposta :)