Leao: Cardinale ne è pazzo. Rinnovo, cifre e minaccia Premier...

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non ha smiliardato, ha semplicemente fatto quello che una società di calcio (tra le tante altre cose) dovrebbe fare: rivendere e acquistare.
Ma ripeto, se per voi 50M sono un dono di dio alzo le mani.
Ok allora vendiamo Leao e compriamo Destro.
Sei tu quello che si è messo a fare i confronti, e ti ho dimostrato che in Italia questo è quanto. E' quello che può permettersi una squadra che gioca in un campionato di serie B europea (La Premier è l'NBA, gli altri sono i campionati minori, con Spagna e Germania che ci hanno superato per diritti televisivi). Non ne sono contento, ma se il sistema calcio italia non cambia questo è quello che passa il convento. Se non la capisci, sono io ad alzare le mani. Per quanto riguarda la floridezza del nostro bilancio, se non avessimo dovuto negli ultimi anni ripianare perdite (500M totali) pari all'attuale valore della nostra intera rosa, potrei darti anche ragione, ma purtoppo così non è. Non esiste logica economica che possa darti ragione, se non quella del mega miliardario che spende senza guardare minimamente a entrate e uscite, tipo PSG. Il miracolo è aver raddoppiato il valore della rosa e aver vinto il campionato (non per caso, visto che la media punti delle ultime 100 (cento) partite è stratosferica, e che l'anno scorso abbiamo fatto il nostro record di punti da quando ci sono i tre punti). Fare del catastrofismo il proprio sistema in questa situazione sinceramente non lo capisco. Con affetto, neh.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,001
Reaction score
1,618
il napoli ha un saldo di +12 , l'atalanta di -17, la lazio -3,57 , la juve +3,75 , il milan -35,15 (transfermarkt) . Le cifre che dici tu sono solo gli acquisti. Quindi siamo di gran lunga quelli che hanno speso di più
Per anni ci siam sentiti dire che il calcolo non va fatto sul saldo del calciomercato, ora incredibilmente la situazione cambia. Il Milan spende molto meno a livello di costi della rosa rispetto all'anno scorso... Ci è stato chiesto di imparare a usare la calcolatrice, ora non chiedeteci di smettere di usarla
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Per anni ci siam sentiti dire che il calcolo non va fatto sul saldo del calciomercato, ora incredibilmente la situazione cambia. Il Milan spende molto meno a livello di costi della rosa rispetto all'anno scorso... Ci è stato chiesto di imparare a usare la calcolatrice, ora non chiedeteci di smettere di usarla
stavo solo rispondendo a un fratello rossonero che ragionava in questi termini usando i suoi stessi criteri. L'unico dato significativo in termini economici è la variazione del payroll.

In termini sportivi, sentirmi dire da "esperti" anche televisivi che la juve ha speso "centinaia di milioni" mi fa ridere, e sento utenti qua dentro che parlano di Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic ecc. ecc. , e di grande mercato quando hanno perso Dybala, Chiellini, De Light (oltre Bernardeschi, Arthur e Zacharia) e mentre continuano a comprare centrocampisti e punte dietro non hanno comprato NESSUNO (tranne lo scambio De Light Bremer) e si trovano al primo raffreddore del lungodegente Bonucci (!!!) a giocare con Rugani o Gatti.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,199
Reaction score
15,573
Ok allora vendiamo Leao e compriamo Destro.
Sei tu quello che si è messo a fare i confronti, e ti ho dimostrato che in Italia questo è quanto. E' quello che può permettersi una squadra che gioca in un campionato di serie B europea (La Premier è l'NBA, gli altri sono i campionati minori, con Spagna e Germania che ci hanno superato per diritti televisivi). Non ne sono contento, ma se il sistema calcio italia non cambia questo è quello che passa il convento. Se non la capisci, sono io ad alzare le mani. Per quanto riguarda la floridezza del nostro bilancio, se non avessimo dovuto negli ultimi anni ripianare perdite (500M totali) pari all'attuale valore della nostra intera rosa, potrei darti anche ragione, ma purtoppo così non è. Non esiste logica economica che possa darti ragione, se non quella del mega miliardario che spende senza guardare minimamente a entrate e uscite, tipo PSG. Il miracolo è aver raddoppiato il valore della rosa e aver vinto il campionato (non per caso, visto che la media punti delle ultime 100 (cento) partite è stratosferica, e che l'anno scorso abbiamo fatto il nostro record di punti da quando ci sono i tre punti). Fare del catastrofismo il proprio sistema in questa situazione sinceramente non lo capisco. Con affetto, neh.

E no,io ho risposto a chi, con tono alla "papa Francesco" esaltava i 50M sborsati.
In tutto questo di esaltante ci sta ben poco.
E cosa avresti dimostrato? Che il Milan non cede neanche le zavorre ?
Lascia perdere leao, che tanto gira che ti rigira lo tirate sempre in ballo, ma secondo te non si potevano fare operazioni minori cedendo i vari rebic,krunic,tourè ecc.ecc ? No ? capisco che al Milan sia vietato in quanto ormai i giocatori si perdono solo a 0€
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,001
Reaction score
1,618
stavo solo rispondendo a un fratello rossonero che ragionava in questi termini usando i suoi stessi criteri. L'unico dato significativo in termini economici è la variazione del payroll.
che appunto è in calo quasi del 20%, dopo un'annata vittoriosa e con importanti lacune rimaste nella rosa...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
E no,io ho risposto a chi, con tono alla "papa Francesco" esaltava i 50M sborsati.
In tutto questo di esaltante ci sta ben poco.
E cosa avresti dimostrato? Che il Milan non cede neanche le zavorre ?
Lascia perdere leao, che tanto gira che ti rigira lo tirate sempre in ballo, ma secondo te non si potevano fare operazioni minori cedendo i vari rebic,krunic,tourè ecc.ecc ? No ? capisco che al Milan sia vietato in quanto ormai i giocatori si perdono solo a 0€
le operazioni minori non avrebbero cambiato il mercato. La dimostrazione è che i casi che avevi tirato in ballo tu sono gente che ha venduto Koulibaly o De Light, cioè i giocatori più forti che avevano in rosa, non billi ballo e krunic.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
che appunto è in calo quasi del 20%, dopo un'annata vittoriosa e con importanti lacune rimaste nella rosa...
in termini economici l'unico modo per uscirne è alzare il fatturato ma secondo me oltre a un certo limite è il sistema che deve funzionare. E il sistema è la serie A e il resto (stadi, ad esempio). Il payroll si abbassa perchè a bilancio non ci stiamo ancora dentro e se operi nella logica dell'economia e non della filantropia così bisogna fare. La discussione con il collega era il confronto con le altre realtà italiane e lì secondo me come modo di operare siamo anni avanti su tutti.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
L'importante è non perderlo.
Solo in seconda battuta viene non perderlo a zero, ma proprio come umilissimo contentino.

Non entriamo in questa mentalità, o la prossima champions la vediamo nel 3000

Senza Leao non segniamo nemmeno con le mani, e fare un grande attacco è molto molto difficile come appunto testimonia il fatto "no-Leao no-party"
Assolutamente. Leao è fondamentale nel nostro percorso di crescita a livello di gioco e di "brand".Non possiamo perderlo per nessuna ragione e da questa vicenda si misureranno le ambizioni della nuova proprietà.Il portoghese, volenti o nolenti, rappresenta in questo momento almeno il 70% della nostra potenza di fuoco e un veicolo pubblicitario di portata globale.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,444
Reaction score
1,939
L'importante è non perderlo.
Solo in seconda battuta viene non perderlo a zero, ma proprio come umilissimo contentino.

Non entriamo in questa mentalità, o la prossima champions la vediamo nel 3000

Senza Leao non segniamo nemmeno con le mani, e fare un grande attacco è molto molto difficile come appunto testimonia il fatto "no-Leao no-party"
Tutto vero, ma io credo che Leao per noi sia proprio fuori mercato, nel senso che può legittimamente ambire ad un ingaggio che non ci possiamo semplicemente permettere.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,945
Reaction score
6,161
Come riportato da Mediaset, che conferma le news della mattinata, il Milan è pronto a trattare il rinnovo di Leao. Cardinale è già pazzo del portoghese. Le tentazioni dalla Premier non mancheranno. Per trattenere il portoghese serviranno 7 mln di euro a stagione.
Abbiamo altri anni 2 anni alla Donnarumma
 
Alto
head>