Leao cambia agente. Mendes resiste. Il rinnovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Questo tra uno o due anni firma un contratto con uno sponsor tecnivo e si paga la multa con le sponsorizzazioni come ridere. Credo usi delle adidas standard, si presenta la puma con un contratto da 5 o piu milioni e risolve i suoi problemi. Non mi fascerei la testa per lui e non mi romperei la nostra con tanti pensieri

Ultima modifica:
Reaction score
898
Non credo che sia chiaro il concetto ti obbligato in solido.

Leao e Lille sono entrambi obbligati per l'intero, chiunque dei due deve pagare a richiesta del creditore. Lo Sporting ha fatto richiesta a Leao che é obbligato a pagare tutto il debito. Successivamente Leao se vorrà potrà agire in regresso contro il Lille, azione però complicata perchè andranno stabilite le responsabilità.

Non é assolutamente eresia che il club che prenderà Leao paghi parte della sanzione, ovviamente non é detto che succeda, ma accollandosi parte del debito il club può 'pagare il giocatore' a titolo di sanzione, invece che di stipendio, con vantaggi economici fiscali non indifferenti. Sotto un certo punto di vista per il club che ingaggia Leao, la sanzione di cui é obbligato é un vantaggio.
non è detto che sia potrebbe essere semplicemente in solido quale "garante" e quindi il debito resta di Leao o viceversa.
Il Lille è stato condannato ai sensi dell'art. 17 co. 2 del Regolamento Fifa sui trasferimenti che prevede che se il professionista è tenuto a versare il risarcimento lo stesso ne risponderà in solido con la Società.
Vista così mi sembra una solidarietà con funzione di garanzia e la responsabilità quindi resta il capo al calciatore.
Il sintesi il Lille potrebbe comunque pretendere da Leao la restituzione dell'importo versato.

Reaction score
3,793
o il contrario....

Mai visto o sentito di un procuratore che, potendo riempirsi le tasche con un trasferimento importante, spinge perché la trattativa naufraghi.
Quindi l'ipotesi che lui voglia andar via e Mendes voglia che lui rimanga è francamente surreale.

Comunque a SportMediaset hanno detto che questo avvocato francese è amico del padre ed è una figura aggiuntiva, nessun attrito con Mendes.

Reaction score
1,164
non è detto che sia potrebbe essere semplicemente in solido quale "garante" e quindi il debito resta di Leao o viceversa.
Il Lille è stato condannato ai sensi dell'art. 17 co. 2 del Regolamento Fifa sui trasferimenti che prevede che se il professionista è tenuto a versare il risarcimento lo stesso ne risponderà in solido con la Società.
Vista così mi sembra una solidarietà con funzione di garanzia e la responsabilità quindi resta il capo al calciatore.
Il sintesi il Lille potrebbe comunque pretendere da Leao la restituzione dell'importo versato.

Non esiste solido come garante, sono debitori in solido, punto e basta. Garanzia e responsabilità solidale sono due principi differenti, sebbene abbiano aspetti comuni.
La responsabilità é sempre in capo a entrambi i soggetti, ognuno dei due soggetti può estinguere il debito e liberare entrambi i soggetti, e il credito può inviare precetto a qualunque dei due debitori. Rimane nel caso se possibile l'azione di regresso del debitore adempiente nei confronti del debitore inerte, nel caso ci siano gli estremi per una responsabilità in quote.

Lo sporting ha gia chiesto a Leao il debito, che é appunto la domanda dell'ultimo procedimento, Leao é quindi obbligato a pagare, tutto, e nel caso successivamente potrà agire in regresso verso il Lille, se ci sono i margini per farlo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
Voglio sognare: lo ha fatto perché Mendes premeva troppo per portarlo altrove.

Diciamo le cose come stanno, nei casini è stato lo stesso Mendes a ficcarlo, perchè non è che si è occupato Leao del suo trasferimento "particolare" al Lille.

Vada come vada sono piuttosto stupito il ragazzo tramite avvocati non abbia portato in causa lo stesso Mendes.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.