Leao cambia agente. Mendes resiste. Il rinnovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sempre dando per vera questa notizia, direi che a Leao non sia andata giu la multa.

Fu Mendes a portarlo via dallo Sporting a zero, facendo leva sulla possibilità di rescindere per la famosa e assurda situazione in cui si trovava il club portoghese. Probabilmente lungo tutto il periodo della causa lo avrà rassicurato di poter sistemare la questione, intermediando tra i club e le istituzioni, in modo da evitare di pagarla. Invece a quanto pare non è riuscito e Leao si trova ora a dover pagare una marea di soldi di tasca propria.

Comunque la situazione non promette nulla di buono. Parliamo di una multa da 20 milioni, 5 anni di stipendio alle cifre del rinnovo che offriamo noi. In pratica giocherebbe gratis. A sensazione (e anche a logica), se a Leao resta da pagare la multa ci sono pochissime speranze che rimanga al Milan, inutile illudersi. Ormai mi sono fatto questa idea.
Penso sia così. Io spero che punti ad andarsene a zero, almeno ce lo godiamo per altri due anni. Poi se arriva qualcuno che sgancia 150 milioni ce ne faremo una ragione...

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Il punto è che se fai così gli devi dare quasi il doppio in lordo (sui bonus la tassazione è quasi al 50%), mentre le multe si pagano direttamente al netto.

La cosa più semplice sarebbe pagare direttamente la multa per la sua parte e amen. Magari con questo giro risparmiamo sulle commissioni a Mendes...
Non so se nel calcio valga lo stesso, suppongo di si, ma nelle azienda (contratto metalmeccanico) esistono alcuni bonus particolari con una tassazione al 20%.
Per questo dicevo che, in alternativa, la soluzione la si può trovare nel giro di affari con il Lille. Il Milan acquista Botman/Sanches aggiungendo i 10 mln spettanti a Leao e il Lille regola il pagamento allo Sporting. Questi 10 mln rappresenterebbero una voce di costo "buono" nel nostro bilancio, visto che andrebbe a spalmarsi sugli anni di contratto dei due nuovi acquisti come ammortamento.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Comunque l'articoli sulla gazza dice che "avrebbe cambiato" agente già a Marzo e Mendes si occupa comunque di alcuni aspetti legati al giocatore, quindi non penso sia un fulmine a ciel sereno per i nostri

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Penso sia così. Io spero che punti ad andarsene a zero, almeno ce lo godiamo per altri due anni. Poi se arriva qualcuno che sgancia 150 milioni ce ne faremo una ragione...
Se però Leao in uno di questi due anni si rompe un legamento, fa prima a cospargersi di benzina e darsi fuoco. Sarebbe una scelta senza alcuna logica trascinarsi a zero con l'attuale stipendio perché mal che vada c'è sempre la cessione per andare in un'altra squadra a prendere 10M.
E poi, quanto potrebbe incidere un fardello del genere sulla testa e quindi sulle prestazioni?
Tra tutte le ipotesi io sinceramente questa volta scarterei l'ipotesi p0.
Se le cifre del rinnovo saranno quelle girate ultimamente (cioè 4,5M) è quasi scontato l'accollo del debito da parte del Milan, ma comunque una soluzione arriverà ai primi di Luglio secondo me.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Il Lille non è stato condannato in solido? Se sì, l’unico club che pagherà, in parte, la multa sarà il Lille. Non ha nessun senso che altri club paghino. È come se Tizio che lavora nell’azienda X pretendesse che quest’ultima(o l’azienda Y nella quale si trasferisce)gli pagasse la multa per divieto di sosta.
Non ha nessun senso, ma ti do quasi x certo che la multa non la pagherà leao...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,395
Come riportato dalla GDS, c'è una novità clamorosa sul fronte Leao: il portoghese ha deciso di cambiare agente e di affidarsi ad un avvocato francese. La decisione è clamorosa perché Leao è storicamente legato a Jorge Mendes, l’agente numero uno, con cui peraltro i contatti non si sono interrotti. In questi casi, non è solo una questione di prestigio e rappresentanza: è una questione
economica. Nei contratti con i procuratori, e questo nuovo accordo, a logica, non può fare eccezione, sono comprese pesanti penali in caso di addio. Resta da capire quali conseguenze abbia tutto questo per Pioli, con un punto di partenza chiaro. Il Milan considera l rinnovo dii Leao una priorità e la situazione non è cambiata con l’arrivo di Gerry Cardinale, che sa bene quanto sia forte Leao e quale follia sarebbe perderlo a zero. Lo stesso Rafa, con il Milan, ha sempre fatto capire di voler rinnovare, con un atteggiamento più positivo di quello avuto da Kessie.

Il dialogo per il rinnovo al momento è fermo, ma per il Milan il cambio di agente non è una notizia cattiva: un eventuale club interessato al numero 17 dovrebbe risolvere diverse situazioni spinose. Il risarcimento allo Sporting, la percentuale della rivendita garantita al Lilla, ora la necessità di parlare con un agente non abituato alle trattative.
non so se è una buona notizia, con la sua situazione non vorrei si cacciasse in altri guai

Reaction score
5,637
Il Lille non è stato condannato in solido? Se sì, l’unico club che pagherà, in parte, la multa sarà il Lille. Non ha nessun senso che altri club paghino. È come se Tizio che lavora nell’azienda X pretendesse che quest’ultima(o l’azienda Y nella quale si trasferisce)gli pagasse la multa per divieto di sosta.
Io non riesco a concepire questa cosa del pagargli la multa. Sarebbe un compromesso non da poco dopo tutti i sacrifici, sarei felice se Rafa restasse, ma cosa vuol dire che devo pagarti la multa per una stupidata fatta da te e Mendes? Che te la paghi quest'ultimo visto che ti assisteva all'epoca dei fatti. Deve essere proprio un rinnovo basato su altri principi...

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Comunque l'articoli sulla gazza dice che "avrebbe cambiato" agente già a Marzo e Mendes si occupa comunque di alcuni aspetti legati al giocatore, quindi non penso sia un fulmine a ciel sereno per i nostri
Tra l’altro era uscita la notizia che proprio Mendes aveva trovato un accordo extragiudiziale con lo Sporting per risolvere questa storia. Vedremo, come sempre…

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Io non riesco a concepire questa cosa del pagargli la multa. Sarebbe un compromesso non da poco dopo tutti i sacrifici, sarei felice se Rafa restasse, ma cosa vuol dire che devo pagarti la multa per una stupidata fatta da te e Mendes? Che te la paghi quest'ultimo visto che ti assisteva all'epoca dei fatti. Deve essere proprio un rinnovo basato su altri principi...
Sulla carta è vero, ma dall'altra parte c'è un giocatore che per una volta ha necessità di guadagnare di più, per via di un debito noto anche alla società.
Quindi 3 sono le vie:
- gli aumenti lo stipendio oltre i parametri, perché Leao non può oggettivamente guadagnare in 5 anni tanto quanto deve pagare;
- lo cedi ad un altro club che può garantirgli uno stipendio di quel tipo;
- ti accolli il debito.

È una questione di convenienza non di solidarietà.

E comunque, proprio a noi doveva capitare il potenziale top mondo ricoperto di debiti!

Reaction score
5,637
Sulla carta è vero, ma dall'altra parte c'è un giocatore che per una volta ha necessità di guadagnare di più, per via di un debito noto anche alla società.
Quindi 3 sono le vie:
- gli aumenti lo stipendio oltre i parametri, perché Leao non può oggettivamente guadagnare in 5 anni tanto quanto deve pagare;
- lo cedi ad un altro club che può garantirgli uno stipendio di quel tipo;
- ti accolli il debito.

È una questione di convenienza non di solidarietà.

E comunque, proprio a noi doveva capitare il potenziale top mondo ricoperto di debiti!
Se proprio devo tenermelo preferisco la prima opzione per integrità. Se poi devo pensare al risparmio preferisco la seconda. Ma mi fa storcere il naso non poco basare i rinnovi su certi principi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.