Le giocate di Messias. VIDEO.

Reaction score
10,230
Io penso, e ditemi voi cosa ne pensate, che Messias sia ancora in fase di "apprendimento". Questo ha statistiche che continuano a migliorare con i salti di categoria, caso più unico che raro. L'aver iniziato a giocare seriamente da 3-4 anni, per me fa di Messias un giocatore biologicamente trentenne ma in una fase di sviluppo professionistico di uno di 22-23 anni.

The P

Senior Member
Reaction score
1,096
Io penso, e ditemi voi cosa ne pensate, che Messias sia ancora in fase di "apprendimento". Questo ha statistiche che continuano a migliorare con i salti di categoria, caso più unico che raro. L'aver iniziato a giocare seriamente da 3-4 anni, per me fa di Messias un giocatore biologicamente trentenne ma in una fase di sviluppo professionistico di uno di 22-23 anni.
Biologicamente 30enne e professionalmente? E' possibile che essendo arrivato così tardi al professionismo sia meno "spremuto" dei suoi pari età? (chiedo da incompetente in materia)

Reaction score
37,157
Apro un piccolo fuori tema perchè la discussione sul talento mi ha fatto venire in mente una situazione di gioco : ma quanto fa smadonnare l'esterno di turno che anzichè puntare l'uomo si ferma e scarica per l'ennesimo giro-palla?
Non è calcio questo ma pallamano.
I dribbling bisogna provarli..

Reaction score
9,565
Se tutto va come deve andare ha altri 3/4 anni ad alti livelli.

Reaction score
9,565
Apro un piccolo fuori tema perchè la discussione sul talento mi ha fatto venire in mente una situazione di gioco : ma quanto fa smadonnare l'esterno di turno che anzichè puntare l'uomo si ferma e scarica per l'ennesimo giro-palla?
Suso e Castelleyo ne sono esempi.
Ma lo fanno semplicemente perche non salterebbero neanche una sedia.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Biologicamente 30enne e professionalmente? E' possibile che essendo arrivato così tardi al professionismo sia meno "spremuto" dei suoi pari età? (chiedo da incompetente in materia)
Potrebbe essere, aspettiamo i test a Milanello per capirne di piu.

Reaction score
10,230

il calcio si basa sulla superiorità numerica, possiamo farci tutte le pippe tattiche che vogliamo, ma alla fine è la superiorità numerica che fa la differenza

Reaction score
9,565
Le caratteristiche di Messias sono uniche in rosa, se non ci sarà un altro problema Hauge con Pioli il brasiliano giocherà un infinita di partite.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Poi qui magari molti abbiamo anche la memoria corta... Ma noi avevamo messo in rosa il cuoco di Milanello... come si chiamava? Esajas?
Se non sbaglio lo avevamo fatto anche esordire in qualche competizione.
Esajas amico di infanzia di Seedorf finito a fare il cuoco ex calciatore delle giovanili Ajax poi perso fra droga e fallimentj vari Clarence si ricordo di lui e convinse Galliani, esordi in Milan Palermo di coppa Italia, sinistro molto educato un po' sovrappeso e lentissimo, quell'unica presenza nel Milan gli diede una seconda chance in Olanda che ovviamente non andò a buon fine.

Alto